PDA

View Full Version : Aiuto per prima connessione LAN


Pittaro
15-06-2009, 10:04
Ciao ragazzi. Ho un portatile COMPAQ PRESARIO 2100 - WINDOWS XP SERVICE P 2. ho collegato l'adattatore ASIX AX88772 per collegarmi alla rete, Niente da fare. Potrebbe essere che il problema sia l'assenza di network frame? E se è così come posso installarlo visto che durante l'installazione mi chiede il collegamento ad internet? :cry: Il cane che si morde la coda.
O avete altri suggermenti?
Grazie in anticipo

SkunkWorks 68
15-06-2009, 10:37
Benvenuto sul Forum.Ma scusa la curiosità...il portatile la scheda di rete non ce l'ha già?.Perchè sei andato a prendere quell'adattatore USB to LAN(ho capito bene?)? :boh: .Si è guastata la scheda di rete del portatile?
Ciao

Pittaro
15-06-2009, 11:32
Grazie del benvenuto ed approfitto per salutare tutti.
Macchè, niente scheda LAN
Tra le schede di rete, oltre all'ASIX che vede benissimo ci sono:
Bluetooth LAN access Server Driver
Scheda Fast Ethernet PCI National Semiconductor basata su DP83815

Uhm.
Nella connessione ASIX mi dà:cavo di rete scollegato con firewall

SkunkWorks 68
15-06-2009, 12:36
Ti posto lo schema.Il portatile ce l'ho anche io(il mio è il 2108 EU,ma credo che il tuo sia molto simile al mio)
http://img38.imageshack.us/img38/4953/immaginepaw.th.png (http://img38.imageshack.us/i/immaginepaw.png/)
Il resize mi è venuto un po' piccolo,ma si capisce.
3:connettore RJ 45 per cavo di rete,a fianco delle due porte USB.
Ciao

Pittaro
15-06-2009, 14:18
Sì, è esattamente uguale al tuo. Il fatto è che mi trovo in hotel e non c'è la possibilità di connettersi via cavo. Per questo avevo pensato ad una soluzione del genere. C'è wireless qui e con un adattatore diverso da questo, tempo fa ero riuscito a connettermi. Ho pensato a qualche imcompatibilità da parte di questo adattatore ASIS ma non so:muro: E non riesco ad installare network!

SkunkWorks 68
15-06-2009, 14:37
Ma quello è un adattatore LAN>USB(da collegare ad un cavo RJ 45...non andrà mai,se parliamo del wireless).Almeno,io non saprei come fare.
Ci vorrà una chiavetta USB...(lancio un'idea,se parliamo di wireless).
Adattatore diverso da questo quale?.Ci sarà qualcosa scritto sopra...
Hai chiesto ai gestori dell'hotel?
Ci sarà un amministratore di rete...Cerca di spiegarti meglio,così magari anche qualcuno più esperto può intervenire.
Ciao

Pittaro
15-06-2009, 15:00
Ecco, come supponevo! Ho comperato una cosa sbagliata. Ho chiesto bene a chi me l'ha venduta che non avevo la scheda lan nel pc e che volevo un adattatore wireless.
Mah!!
Vabbè ti ringrazio, mi sei stato di grande aiuto. Vado a cambiarlo
Hai qualche modello speciale da consigliarmi?

SkunkWorks 68
15-06-2009, 16:40
Io utilizzo questa ed va ben meglio della penna USB(le ho provate entrambe),sovraccarica meno la macchina:http://i.testfreaks.be/images/products/600x400/215/d-link-dwl-g630.974039.jpg
Ciao

Pittaro
15-06-2009, 22:29
Acquistata e va come una scheggia. Ti ringrazio. a buon rendere;)