View Full Version : [Disofficial Thread] - Europei Under 21
Il castigatore
15-06-2009, 09:55
Ciao a tutti,
stanno per iniziare gli europeri U21, che quest'anno si disputano in Svezia.
Quell che vorrei farvi non è tanto un discorso calcistico, ma una richiesta televisiva: ho cercato un pò su internet e ho visto che la rai trasmette molte partite. Qualcuno, per caso, ha un tabellone completo delle partite trasmesse dalla rai? qualcosa tipo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27816448&postcount=1 (parte finale)
grazie :D
Bisteccone
15-06-2009, 11:59
http://img190.imageshack.us/img190/6581/capturedgb.jpg
Il castigatore
15-06-2009, 12:12
grazie ;)
Vedrò di seguirne quanto più possibile :asd:
Nerocielo
15-06-2009, 13:31
grazie ;)
Vedrò di seguirne quanto più possibile :asd:
Fai bene, quest'anno l'Under è veramente da seguire, più dell'Italia maggiore.
E poi c'è :ave: SMARIO :ave:
P.S. E chi dice che non è italiano, è razzista :)
Il castigatore
16-06-2009, 18:38
Visto che un "Official Thread" non è stato aperto, continuo la discussione in questo Disofficial Thread per chiedervi una cosa.
Intanto premetto che mi sto vedendo Svezia-Bielorussia ed è davvero una partita bellissima. La svezia in attacco non è affatto male: Berg e Toivonen formano una gran bella coppia.
Tornando alla domanda che volevo porvi: "ma come mai a volte, durante questi campionati U21, capita di vedere alcuni giocatori che hanno più di 21 anni?"
Grazie,
Emanuele
EDITATO come da regolamento (Spero):
Per quanto il discorso Balotelli:
a me sembra abbastanza normale che se sulla carta d'identità c'è scritto "Cittadinanza Italiana" allora è italiano...
Pato non è italiano, Diego non è italiano, Ibrahimovic non è italiano, Mexes non è italiano, ma su Mario Balotelli non ho dubbi sulla sua cittadinanza
bhè penso che abbia voluto precisarlo per gli ultimi fatti successi, soprattutto quello avvenuto coi "tifosi" della Roma
Il castigatore
16-06-2009, 19:06
Svezia 2009: lo spettacolo è qui.
La partita è appena finita e la Svezia ha vinto per 5 a 1 :eek:
Questi giovincelli hanno proprio voglia di sgranchirsi le gambe
Peccato che sul sito della gazzetta non si trovino approfondimenti come quelli dedicati alla confederetion cup.
bhè penso che abbia voluto precisarlo per gli ultimi fatti successi, soprattutto quello avvenuto coi "tifosi" della Roma
Ah, tu dici per il lancio di banane che hanno fatto a Balotelli?
Beh, li non credo sia razzismo. Se erano razzisti le avrebbero tirate anche ad Okaka e avrebbero tirato le baguette a Mexes.
Secondo me, purtroppo, è più che altro un discorso calcistico e dispiace :(
Tornando alla domanda che volevo porvi: "ma come mai a volte, durante questi campionati U21, capita di vedere alcuni giocatori che hanno più di 21 anni?"
Risposta:
Il torneo si svolge con cadenza biennale e mette a confronto le migliori squadre nazionali di calcio a livello europeo composte da calciatori Under-21, cioè atleti che, alla data di inizio della fase di qualificazione, hanno al massimo ventuno anni.
Il castigatore
16-06-2009, 19:09
questo spiega molte cose. Grazie ;)
:mano:
arcofreccia
16-06-2009, 19:10
Non lo sto seguendo, l'Italia come va?
Il castigatore
16-06-2009, 19:12
l'italia gioca stasera, alle 20:45. La trasmettono su rai 3 ;)
CozzaAmara
16-06-2009, 19:12
Per il momento è difficile a dirlo, deve ancora giocare la prima partita. :asd:
arcofreccia
16-06-2009, 19:13
Per il momento è difficile a dirlo, deve ancora giocare la prima partita. :asd:
ah scusate non lo sapevo:)
Ah, tu dici per il lancio di banane che hanno fatto a Balotelli?
Beh, li non credo sia razzismo. Se erano razzisti le avrebbero tirate anche ad Okaka e avrebbero tirato le baguette a Mexes.
Secondo me, purtroppo, è più che altro un discorso calcistico e dispiace :(
certo, però se vengono aggiunte frasi razziste qst non va bene imho
neanche se avessero solo lanciato banane senza dire niente, sia chiaro, bisogna essere imbecilli per farlo
Il castigatore
16-06-2009, 20:47
Ancora 0 a 0, ma belli spunti in attacco con Balotelli e Giovinco che stanno facendo delle belle giocate
Il castigatore
19-06-2009, 17:02
Italia - Svezia 2-1
Gran bella partita fino al 55' (ovvero fino al gol di Acquafresca), poi abbastanza noiosa anche perchè l'Italia giocava in 10 dal 40' del primo tempo a causa dell'espulsione di Balotelli che prima fa un gran gol e poi si fa buttare fuori.
Gli svedesi, che contro la Bielorussia avevano vinto 5-1, non si sono dimostrati così invincibili.
Solo al 44' del secondo tempo sono riusciti a trovare il gol con Toivonen
Stupenda la Balotellata :sofico:
però che gol ha fatto
proevolution
19-06-2009, 18:13
un altro buon motivo per nn farlo andare mai in nazionale maggiore preferisco pepe!!:read:
un altro buon motivo per nn farlo andare mai in nazionale maggiore preferisco pepe!!:read:
si vedono i risultati con Pepe :asd:
Deve migliorare sotto l'aspetto caratteriale, certo, ma tecnicamente è indiscutibile
CozzaAmara
19-06-2009, 18:15
Concordo, Pepe è di tutt'altra categoria. :asd:
ronaldovieri
19-06-2009, 19:08
Concordo, Pepe è di tutt'altra categoria. :asd:
nella categoria delle pippe con i piedi quadrati pepe è il primatista :asd:
vedo che si parla dell'espulsione di balo come se altri non avessero mai fatto una stupidaggine :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vedo che si parla dell'espulsione di balo come se altri non avessero mai fatto una stupidaggine :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
una magari sì, "balo" però non è la prima volta che fà una cazzata...e difenderlo peggiora solo le cose...:rolleyes:
è un peccato perchè avesse più testa sarebbe già ampiamente titolare nella nazionale maggiore.
Quante giornate sarà squalificato supermario?
Spero 1 ma ci credo poco, speriamo di averlo per l'eventuale finale.
OvErClOck82
20-06-2009, 08:31
ma solo io trovo che lo svedese abbia simulato in maniera vergognosa ?
spero non diventi un altro cassano...
C;,a;,z;,a;,za
juninho85
20-06-2009, 17:36
ma solo io trovo che lo svedese abbia simulato in maniera vergognosa ?
no,ma se quello c'ha peperoni avariati in testa non è certo colpa dello svedese
OvErClOck82
20-06-2009, 18:08
no,ma se quello c'ha peperoni avariati in testa non è certo colpa dello svedese
chiaro :asd:
ma IMHO stavolta non ha combinato poi chissa che di male...
juninho85
20-06-2009, 18:10
chiaro :asd:
ma IMHO stavolta non ha combinato poi chissa che di male...
ha fatto un fallo di reazione ed è stato punito per questo
se li dessero qualche calcio in più in culo sia casiraghi che mourinho,anzichè esaltarlo per la sua strafottenza in campo,probabilmente avremo in mano un fenomeno già pronto per la nazionale maggiore
Nerocielo
22-06-2009, 14:50
Under 21, graziato Balotelli
Un turno di squalifica
L'attaccante azzurro è stato squalificato per un turno dalla Uefa. Salterà la partita di domani contro la Bielorussia dell'Europeo Under 21, ma sarà a disposizione di Casiraghi per l'eventuale partita di semifinale
HELSINGBORG (Svezia), 22 giugno 2009 - La vigilia del decisivo match dell'Under 21 contro la Bielorussia (domani, ore 20.45) è rallegrata dalla notizia che la Disciplinare Uefa ha squalificato Mario Balotelli per appena un turno, il minimo dopo l’espulsione di Werbloom. La decisione, presa a Nyon, è più mite del previsto, perché si temevano fino a tre turni di stop. E si spiega così: malgrado nel referto si parlasse di "fallo intenzionale a palla lontana", il giudice unico Jacques Antenen ha rivisto le immagini e stabilito che Balotelli stava contendendo il pallone a Werbloom, che entrambi i giocatori sono caduti a terra e che l'azzurro, nel tentativo di riprendere il pallone ha colpito la gamba dell'avversario. Quindi, ovviamente, non si può parlare di fallo intenzionale.
casiraghi — "Una sentenza giusta - spiega Casiraghi, informato in diretta durante la conferenza stampa -, una giornata mi sembra fin troppo, e una dovrebbero darla allo svedese. Comunque di Balotelli ora non mi interesso perché con la Bielorussia non giocherà. Con un pareggio domani sera, l’Italia si garantirà il passaggio alle semifinali di venerdì. Un risultato che potrebbe regalarci il primato nel girone se finisse in parità anche Svezia-Serbia.
incroci — Arrivare primi ci regalerà con ogni probabilità la Germania, cui stasera basta non perdere contro la già qualificata Inghilterra, e la possibilità di rimanere a Helsingorg. "Contro la Svezia i nostri avversari hanno giocato in modo spregiudicato prendendone cinque - dice il c.t. azzurro -, mentre contro la Serbia hanno riequilibrato la squadra e dimostrato il loro valore. Servirà la formazione migliore, quindi non guardo ai diffidati. Lo stesso Marchisio, pure acciaccato a schiena e spalla, sarà a disposizione. Avendo giocato per un’ora in dieci contro la Svezia, il giorno di riposo in più è stato provvidenziale. Se preferisco affrontare Germania o Inghilterra? L’esperienza dell’Olimpiade, quando tutti parlavano del Brasile ma siamo stati eliminati al turno precedente dal Belgio, ci deve insegnare a pensare a un avversario per volta". Qualcuno pensa che Casiraghi e i suoi ragazzi possano avere goduto dell’eliminazione dei "grandi" dalla Confederations. E qui Casiraghi quasi si arrabbia: "Siamo tutti della stessa famiglia, figuratevi se sono felice del k.o. dei ragazzi di Lippi. Al limite aumenta di un pelo la pressione su di noi".
dal nostro inviato
Luca Taidelli
Nerocielo
22-06-2009, 14:51
ha fatto un fallo di reazione ed è stato punito per questo
se li dessero qualche calcio in più in culo sia casiraghi che mourinho,anzichè esaltarlo per la sua strafottenza in campo,probabilmente avremo in mano un fenomeno già pronto per la nazionale maggiore
Mourinho l'ha tenuto fuori dal campo per più di un mese, Casiraghi l'ha bastonato alle precedenti convocazioni :mbe:
Mourinho l'ha tenuto fuori dal campo per più di un mese, Casiraghi l'ha bastonato alle precedenti convocazioni :mbe:
evidentemente non è servito, anche se stavolta non era così plateale (e infatti ha preso solo 1 giornata)...
archibald tuttle
22-06-2009, 17:45
evidentemente non è servito, anche se stavolta non era così plateale (e infatti ha preso solo 1 giornata)...
In realtà non si dovrebbe parlare di "stavolta" perché se non ricordo male (qualcuno mi corregga, nel caso) questa è la prima espulsione in carriera. Almeno tra i professionisti.
Ha sempre beccato qualche giallo di troppo, quello sì.
In realtà non si dovrebbe parlare di "stavolta" perché se non ricordo male (qualcuno mi corregga, nel caso) questa è la prima espulsione in carriera. Almeno tra i professionisti.
Ha sempre beccato qualche giallo di troppo, quello sì.
per stavolta non intendevo il cartellino, bensì l'atteggiamento...:rolleyes:
Nerocielo
22-06-2009, 18:56
per stavolta non intendevo il cartellino, bensì l'atteggiamento...:rolleyes:
Gazzetta dello Sport: Graziato Balotelli
Tuttosport: Solo un turno di stop, nessuna stangata
TgCom: Un turno a Baloteli, sanzione leggera
A voler pensare male, sembra quasi che si augurassero una soluzione diversa alla vicenda. La Uefa ha guardato le immagini e valutato il caso con serenità. Senza farsi fuoriviare dal colore di Mario, dalle sue reazioni, dai suoi comportamenti. In Italia dubito che sarebbe andata così...
Simone Nicoletti.
Gazzetta dello Sport: Graziato Balotelli
Tuttosport: Solo un turno di stop, nessuna stangata
TgCom: Un turno a Baloteli, sanzione leggera
A voler pensare male, sembra quasi che si augurassero una soluzione diversa alla vicenda. La Uefa ha guardato le immagini e valutato il caso con serenità. Senza farsi fuoriviare dal colore di Mario, dalle sue reazioni, dai suoi comportamenti. In Italia dubito che sarebbe andata così...
Simone Nicoletti.
mica scrivo per la gazzetta/ruttosport/tgcom io :rolleyes: quello che penso l'ho scritto qualche post fà.
Nerocielo
22-06-2009, 19:19
mica scrivo per la gazzetta/ruttosport/tgcom io :rolleyes: quello che penso l'ho scritto qualche post fà.
E' interessante notare come l'Uefa abbia deciso una cosa, e come invece i giornali italiani abbiano dato un taglio di notizia leggermente diverso (il "Graziato" della Gazza è a dir poco scandaloso).
Questo passaggio è interessante:
In Italia dubito che sarebbe andata così...
:ave: Nicoletti :ave:
cavoli ma solo a me sembra che non gli dia nessun calcio? e anche se quel movimento che fa prima di cadere fosse un tentativo di dare un calcetto, non lo prende per niente... :confused:
poi lo svedese fa la sceneggiata quando balo gli cade addosso con il braccio, e rotola per 5 minuti...sono quelle le cose che punirei! :rolleyes:
E' interessante notare come l'Uefa abbia deciso una cosa, e come invece i giornali italiani abbiano dato un taglio di notizia leggermente diverso (il "Graziato" della Gazza è a dir poco scandaloso).
Questo passaggio è interessante:
:ave: Nicoletti :ave:
beh la gazzetta è un pò una banderuola sotto questo profilo...ruttosport non ne parliamo...tgcom sappiamo tutti a chi appartiene...il corriere dello sport a volte è super partes infatti è spesso una delle mie scelte in edicola.
cavoli ma solo a me sembra che non gli dia nessun calcio? e anche se quel movimento che fa prima di cadere fosse un tentativo di dare un calcetto, non lo prende per niente... :confused:
poi lo svedese fa la sceneggiata quando balo gli cade addosso con il braccio, e rotola per 5 minuti...sono quelle le cose che punirei! :rolleyes:
Anche a me sembra così..
ronaldovieri
22-06-2009, 19:29
lo svedese in un intervista ha ammeso che non è stato toccato da mario
però siccome c'è mario di mezzo si da aria alla bocca giusto per sparare qualche cagata
Nerocielo
22-06-2009, 20:14
Una leggera reazione c'è, ma niente di che, anche l'espulsione è stata ingiusta per me.
http://www.youtube.com/watch?v=eIPiyM52TK0&feature=related
ciuketto
22-06-2009, 22:02
Il rosso è ridicolo.;)
juninho85
22-06-2009, 22:22
conta l'intenzione e balotelli la reazione ce l'ha avuta...poi chiaro lo svedese potrebbe esser ingaggiato dai jackass
Nerocielo
22-06-2009, 23:03
Under 21, graziato Balotelli
Un turno di squalifica
L'attaccante azzurro è stato squalificato per un turno dalla Uefa. Salterà la partita di domani contro la Bielorussia dell'Europeo Under 21, ma sarà a disposizione di Casiraghi per l'eventuale partita di semifinale
HELSINGBORG (Svezia), 22 giugno 2009 - La vigilia del decisivo match dell'Under 21 contro la Bielorussia (domani, ore 20.45) è rallegrata dalla notizia che la Disciplinare Uefa ha squalificato Mario Balotelli per appena un turno, il minimo dopo l’espulsione di Werbloom. La decisione, presa a Nyon, è più mite del previsto, perché si temevano fino a tre turni di stop. E si spiega così: malgrado nel referto si parlasse di "fallo intenzionale a palla lontana", il giudice unico Jacques Antenen ha rivisto le immagini e stabilito che Balotelli stava contendendo il pallone a Werbloom, che entrambi i giocatori sono caduti a terra e che l'azzurro, nel tentativo di riprendere il pallone ha colpito la gamba dell'avversario. Quindi, ovviamente, non si può parlare di fallo intenzionale.
casiraghi — "Una sentenza giusta - spiega Casiraghi, informato in diretta durante la conferenza stampa -, una giornata mi sembra fin troppo, e una dovrebbero darla allo svedese. Comunque di Balotelli ora non mi interesso perché con la Bielorussia non giocherà. Con un pareggio domani sera, l’Italia si garantirà il passaggio alle semifinali di venerdì. Un risultato che potrebbe regalarci il primato nel girone se finisse in parità anche Svezia-Serbia.
incroci — Arrivare primi ci regalerà con ogni probabilità la Germania, cui stasera basta non perdere contro la già qualificata Inghilterra, e la possibilità di rimanere a Helsingorg. "Contro la Svezia i nostri avversari hanno giocato in modo spregiudicato prendendone cinque - dice il c.t. azzurro -, mentre contro la Serbia hanno riequilibrato la squadra e dimostrato il loro valore. Servirà la formazione migliore, quindi non guardo ai diffidati. Lo stesso Marchisio, pure acciaccato a schiena e spalla, sarà a disposizione. Avendo giocato per un’ora in dieci contro la Svezia, il giorno di riposo in più è stato provvidenziale. Se preferisco affrontare Germania o Inghilterra? L’esperienza dell’Olimpiade, quando tutti parlavano del Brasile ma siamo stati eliminati al turno precedente dal Belgio, ci deve insegnare a pensare a un avversario per volta". Qualcuno pensa che Casiraghi e i suoi ragazzi possano avere goduto dell’eliminazione dei "grandi" dalla Confederations. E qui Casiraghi quasi si arrabbia: "Siamo tutti della stessa famiglia, figuratevi se sono felice del k.o. dei ragazzi di Lippi. Al limite aumenta di un pelo la pressione su di noi".
dal nostro inviato
Luca Taidelli
Under 21, sollievo Balotelli
Un turno di squalifica
dal nostro inviato
Luca Taidelli
Trovate la differenza :asd:
Nerocielo
23-06-2009, 18:17
FORZA AZZURRINI!
Spettacolo: c'è un pazzo (italiano)con un megafono di sottofondo che incita la nostra squadra...si sente più tanto lui che il telecronista :D
ciuketto
23-06-2009, 21:34
Spettacolo: c'è un pazzo (italiano)con un megafono di sottofondo che incita la nostra squadra...si sente più tanto lui che il telecronista :D
Vero..ahahahah:D :D
bene siamo in semifinale contro i crucchi !
C;a;.,z;.,a
Nerocielo
23-06-2009, 21:46
Candreva è un fenomeno :eek:
De Ceglie-Marchisio-forse Criscito out :cry:
Candreva è un fenomeno :eek:
quoto, da dove cazzo è spuntato fuori lo sà solo casiraghi, ma è fortissimo!!!
juninho85
24-06-2009, 07:35
di candreva si dice un gran bene già da 3-4 anni,quando l'udinese lo comprò della ternana.
finalmente quest'anno ha trovato una squadra che gli ha dato fiducia(il livorno)
Una leggera reazione c'è, ma niente di che, anche l'espulsione è stata ingiusta per me.
http://www.youtube.com/watch?v=eIPiyM52TK0&feature=related
credo che abbia punito il gesto...e il rosso cmq è eccessivo :\
però che schifo quando i giocatori al minimo contatto vanno a terra e si lamentano come se avessero ricevuto una bastonata....:muro:
cmq bella partita, alla fine il 2-1 ci sta un pò stretto per tutte le occasioni che abbiamo avuto, però vabbè l'importante è vincere ;)
troppe cmq le occasioni sprecate davanti alla porta, soprattutto quella di acquafresca con quel micidiale sinistro :D, e quella di giovinco solo contro il portiere
peccato solo per l'ammonizione a marchisio e l'infortunio di de ceglie :|
ALBIZZIE
24-06-2009, 08:01
credo che abbia punito il gesto...e il rosso cmq è eccessivo :\
però che schifo quando i giocatori al minimo contatto vanno a terra e si lamentano come se avessero ricevuto una bastonata....:muro:
cmq bella partita, alla fine il 2-1 ci sta un pò stretto per tutte le occasioni che abbiamo avuto, però vabbè l'importante è vincere ;)
troppe cmq le occasioni sprecate davanti alla porta, soprattutto quella di acquafresca con quel micidiale sinistro :D, e quella di giovinco solo contro il portiere
peccato solo per l'ammonizione a marchisio e l'infortunio di de ceglie :|
era pur sempre la Bielorussia. :D
CozzaAmara
26-06-2009, 18:05
Inghilterra 3 - 0 Svezia. dopo il primo tempo
Inghilterra 3 - 0 Svezia. dopo il primo tempo
peccato, nn ci sono 3 gol di differenza tra le 2 squadre...cmq c'è tempo...nn credo per recuperare ma per fare 1\2 gol si
Forza azzurri.. speriamo in una bella prestazione
Nestasiato
26-06-2009, 18:32
FORZA AZZURRINI!!!
:sperem: :sperem: :sperem:
peccato, nn ci sono 3 gol di differenza tra le 2 squadre...cmq c'è tempo...nn credo per recuperare ma per fare 1\2 gol si
come nn detto, 3-3 :D
CozzaAmara
26-06-2009, 18:56
Certo che vincere 3-0 nel primo tempo e farsi recuperare poi tutti e 3 i gol credo non sia mai successo prima.
:asd:
Che ha bevuto il cronista? Ditegli che i supplementari durano 30 minuti e non 25 :asd:
ha vinto l'inghilterra ai rigori.
che dire, preferivo la svezia ma l'inghilterra senza 3 giocatori tra cui il portiere titolare (difficile farsi ammonire durante i rigori :eek: ) è meglio...
ora però....FORZA AZZURRI
Nestasiato
26-06-2009, 20:36
non riusciamo proprio a buttarla dentro :cry:
Gli stiamo facendo un sedere così ma ancora non riusciamo a segnare, maledetta sfiga!
Schummacherr
26-06-2009, 20:50
Non ci credo... :muro:
Che sfortuna .. un tiro in porta e stiamo sotto ..
il calcio è assurdo ..
ronaldovieri
26-06-2009, 21:15
ma che culo hanno sti tedeschi:rolleyes:
Ma che culo c'hanno ? Assurdo!
ciuketto
26-06-2009, 21:36
Per colpa di una super papera..vabbè.
gliela abbiamo regalata questa finale... :|
Partita stregata veramente :eek: Tedeschi inesistenti per tutta la partita, letteralmente dominati dal primo all'ultimo minuto, ma non c'è stato nulla da fare. Il calcio, a volte è davvero spietato.
Non è certo l'anno del calcio italiano... :cry:
Bon siamo usciti, ma almeno abbiamo giocato! cosa si può dire ai giocatori e a Casiraghi?
Nerocielo
26-06-2009, 22:16
Grazie Ragazzi
proevolution
26-06-2009, 22:18
Bon siamo usciti, ma almeno abbiamo giocato! cosa si può dire ai giocatori e a Casiraghi?
abbiamo dominato è stata sfortuna..
però dite a Ballotelli di passare qualche volta la palla:rolleyes:
sbaglio o il portiere Consigli ha fatto sempre una mini papera stile oggi anche in una partita dell'europeo scorso ( o olimpiadi?) che ha provocato sempre l'eliminazione?
oxygen vx1
26-06-2009, 22:20
Sfiga nera ma a differenza dell'altra nazionale giocano...
juninho85
26-06-2009, 22:24
attacco devastante stasera!:muro:
CozzaAmara
27-06-2009, 10:29
Che schifo, non c'è stata proprio partita ed in finale vanno loro. :rolleyes:
Va beh, almeno i nostri giovani corrono e giocano.
Ora in finale spero che gli inglesi asfaltino sti crucchi.
Che schifo, non c'è stata proprio partita ed in finale vanno loro. :rolleyes:
Va beh, almeno i nostri giovani corrono e giocano.
Ora in finale spero che gli inglesi asfaltino sti crucchi.
il bello è che 9 su 11 sono stranieri
juninho85
27-06-2009, 19:38
se son dovuti ricorrere a 9 pseudo tedeschi pensa cosa sono gli altri...
Infatti di nomi tedeschi cee n'erano fin pochi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.