Entra

View Full Version : PSP Go: durata della batteria equivalente al modello precedente

Redazione di Hardware Upg
15-06-2009, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/psp-go-durata-della-batteria-equivalente-al-modello-precedente_29299.html

Non ci saranno differenze sulla durata della batteria tra il nuovo e il vecchio modello di PSP. Sony rivela nuove caratteristiche.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheDarkAngel
15-06-2009, 08:31
Non sia mai di fare un miglioramento significativo, rischierebbero di vendere qualche console.

haiku80
15-06-2009, 09:02
> un nuovo schermo di 3,8 pollici più luminoso del 43% rispetto al precedente

Ecco spiegato il VERO MOTIVO della stessa durata della batteria.
HW più potente, tsk... :)

shake
15-06-2009, 09:02
Beh hardware più avido di risorse ma uguale durata significa che hanno messo una batteria più potente, almeno non hanno fatto la bella pensata di mettere una batteria come quella di prima, lì ci sarebbe stato da ridere.

TheDarkAngel
15-06-2009, 09:09
> un nuovo schermo di 3,8 pollici più luminoso del 43% rispetto al precedente

Ecco spiegato il VERO MOTIVO della stessa durata della batteria.
HW più potente, tsk... :)

la psp ha uno schermo da 4.3" e l'umd :O

Kuarl
15-06-2009, 09:10
risparmiano anche qualcosa di energia per via della rimozione del lettore umd...

Eraser|85
15-06-2009, 09:13
ad occhio mi sembra più scomoda da tenere in mano ma soprattutto potrebbe far stancare prima le mani.. :| boh, bisognerà provarla.. cmq la vecchia psp aveva un design molto più attraente. Questa ti lascia semplicemente così :|

00devastetor00
15-06-2009, 09:28
ma quindi i giochi si compreranno solo più online??? bha se è così secondo me non avrà molto futuro, tutti i ragazzini che andavano in un negozio non a comprare un gioco non possono più farlo in questo modello, e visto che per comprare online ci vuole una certà età ....

Catan
15-06-2009, 09:53
si come ho detto in un precedente post.
adesso sembra una console + portatile, che sta in una tasca, diciamo come un cellulare ingombrate.

il problema è proprio che in alcuni posti, italia in primis, l'eshop è decisamente mal visto.

e vi ritiro fuori l'esempio della mamma media italiana, decide di comprare una console portatile al figlio di 10-12 anni, gli prende questa.
poi i giochi?
ti pare che madre-padre-o figlio riescono aconnettersi ad internet (sempre se hanno una adsl decente).
scaricare, e installare?.

questo discorso per gli stati uniti e giappone manco si farebbe ma qui in europa sopratutto in italia, rischia di essere un tallone di achille della console.

truncksz
15-06-2009, 10:02
io ricordo già uno schermo decisamente luminoso, perchè non puntare su altre innovazioni anzichè battere sempre sullo stesso ferro?

TheZeb
15-06-2009, 10:04
ti pare che madre-padre-o figlio riescono aconnettersi ad internet (sempre se hanno una adsl decente).
scaricare, e installare?.

questo discorso per gli stati uniti e giappone manco si farebbe ma qui in europa sopratutto in italia, rischia di essere un tallone di achille della console.

Beh... non è che siamo così rincoglioniti rispetto al resto del mondo... :rolleyes:

METATHRON
15-06-2009, 10:13
il design è raffazzonato, non mi sembra curato per niente.
ha anche una forma tozza.
mi sarebbe piaciuto uno schermo touch, allora avrei pensato di comprarla.
niente di speciale.

ciao

ghiltanas
15-06-2009, 10:13
Non sia mai di fare un miglioramento significativo, rischierebbero di vendere qualche console.

:asd:

GLaMacchina
15-06-2009, 10:24
motivo in più per non comprarla

Poty...
15-06-2009, 11:24
MA POI DICO IO CHI HA BISOGNO DI UNO SCHERMO ANCORA PIU LUMINOSO??? io ho la 2000 e al massimo della luminosità, fa i buchi agli occhi! non immagino cosa possa essere del quasi 50% piu luminoso...sony devo dire che mi ha deluso...la psp mi piace ma la 3000 a sto punto meglio che non la faceva....non da il tempo di fare un'installato che subito fa un'altra versione e chi voleva prendere la psp ora aspetta quella nuova(che poi non la prenderei debbo dire...ha caratteristiche davero stupide)
mi tengo la mia 2000 che secondo me è stata quella con piu senzo...ovvero migliore della fat sotto ogni punto di vista....almeno era un passettino avanti...adesso invece si va indietro...schermo piu piccolo desing a scorrimento RESO INUTILE E SCOMODO cioè hai la possibilità di mantenere lo schermo grande e ridurre le dimenzioni e cosa fai? lo schermo piu piccolo...hanno pure messo l'analogico in un posto scomodo...dato che non c'è il secondo analogico, è comodo nella psp attuale avere l'analog sotto la croce direzionale...chi ha giocato ad ace combat può capire cosa dico...

insomma SONY ha davvero soldi da buttare....

DeMoN3
15-06-2009, 12:05
Beh... non è che siamo così rincoglioniti rispetto al resto del mondo... :rolleyes:
mi dispiace distruggere il tuo spirito nazionale ma,per alcune cose(tecnologia in primis)...si

XFer
15-06-2009, 12:27
Vorrei sottolineare due caratteristiche che le news, stranamente, tendono ad omettere o comuque a non spiegare bene...

1) La PSP Go! ha lo schermo piu' PICCOLO delle attuali PSP. Le PSP che abbiamo oggi hanno uno schermo con diagonale maggiore del 13% rispetto a quello della Go!
2) La PSP Go! ha la batteria integrata, non sostituibile: una volta che il suo ciclo di vita si sarà accorciato (è inevitabile che accada), non si può mettere una batteria nuova. Non ci si può neppure portare una batteria di scorta, es. per un lungo viaggio o in campeggio (dove con il caricabatteria ci si fa pochino)

Direi quindi che il nuovo prodotto va più nella direzione di ingrassare Sony, che di fornire ai giocatori uno strumento migliore... per quanto mi riguarda prenderà polvere.

MiKeLezZ
15-06-2009, 12:42
MA POI DICO IO CHI HA BISOGNO DI UNO SCHERMO ANCORA PIU LUMINOSO??? io ho la 2000 e al massimo della luminosità, fa i buchi agli occhi! non immagino cosa possa essere del quasi 50% piu luminoso...sony devo dire che mi ha deluso...la psp mi piace ma la 3000 a sto punto meglio che non la faceva....non da il tempo di fare un'installato che subito fa un'altra versione e chi voleva prendere la psp ora aspetta quella nuova(che poi non la prenderei debbo dire...ha caratteristiche davero stupide)
mi tengo la mia 2000 che secondo me è stata quella con piu senzo...ovvero migliore della fat sotto ogni punto di vista....almeno era un passettino avanti...adesso invece si va indietro...schermo piu piccolo desing a scorrimento RESO INUTILE E SCOMODO cioè hai la possibilità di mantenere lo schermo grande e ridurre le dimenzioni e cosa fai? lo schermo piu piccolo...hanno pure messo l'analogico in un posto scomodo...dato che non c'è il secondo analogico, è comodo nella psp attuale avere l'analog sotto la croce direzionale...chi ha giocato ad ace combat può capire cosa dico...

insomma SONY ha davvero soldi da buttare....Questa nuova PSP è solo marketing (al pari del DSi)

Il modello precedente era venduto sottocosto in relazione alla dotazione HW, e questo unicamente per fare concorrenza al DS

Ora hanno tirato fuori questa nuova versione per vedere se riescono ad accalappiare qualchedunaltro, ma sopratutto per ristabilire i costi

Infatti questa nuova PSP dovrebbe costare meno (schermo più piccolo, batteria più piccola, chassis più piccolo), ed invece costa di più

mau.c
15-06-2009, 13:24
per quel prezzo, per il fatto che lo schermo è più piccolo, per il fatto che non ha il lettore, la batteria doveva durare quasi il doppio o comunque molto di più rispetto all'altra versione... in modo da creare un bilanciamento.

zerothehero
15-06-2009, 13:25
Insomma un'involuzione..schermo più piccolo e batteria non rimovibile..perchè si dovrebbe comprare la psp3000 e non un modello precedente? :fagiano:

netcrusher
15-06-2009, 14:35
Io vorrei linkare i nostri commenti a qualche geniaccio della Sony in modo da indurlo a non far uscire sta kagata pazzesca nei negozi.....avvai dopo ps3 e psp un altra compagna di giochi negli scaffali dei magazzini.......Ma come presidente chi c'è alla Sony Mr.Bean??

pisqua
15-06-2009, 15:09
Bah... a me non piace...mi sembra piccola. io ho la slim e in viaggio ci guardo i film, e quando gioco gioco bene. la differenza sostanziale tra psp e DS era lo schermo grande e bello... adesso pare si debba tornare al game boy di una volta.

Potevano inserire mille cose in più e invece hanno tolto quelle poche che avevano di positive.
Secondo me dovevano mettergli un bel microfono e installarci skype, dovevano al limite ingrandire un po' lo schermo (tipo 5") mettere il GPS integrato e aumentare la potenza dell'HW. Questi non hanno capito che non bisogna inseguire la Nintendo perchè il pubblico di riferimento è diverso: io sono un cliente sony e quando compro una console sony pretendo che sia la console più figa sulla faccia della terra, non un compromesso tra un ciondolo e una DS...

pisqua
15-06-2009, 15:19
Ps. ma poi lo schermo a scorrimento così che senso ha? potevano almeno copiare lo schermo dell'N97 che quando si apre non rompe le palle.... ma ci hanno mai giocato prima di mandarla in produzione? ma non possono leggere qualche volta i commenti dei propri clienti???

Poi me li vedo i parenti al regalare al bimbo minchia un gioco per email.. sicuramente!!! cioè immaginatevi la zia o la nonna che vuole fare un regalo al nipotino e gli frega la psp, cerca di connettersi da casa sua alla rete, dopo ore di prove e connessioni saltate va a casa di qualcuno che ha alice, lascia la psp quanto? tre quattro ore a scaricare? e poi restituisce la console al bimbo che nel frattempo si è preso il DS e sta giocando ad altro...

Oppure immaginatevi voi stessi che comprate la console nuova nuova e dovete aspettare un giorno per giocare (carica la batteria e scarica il gioco ne passa di tempo...)

XFer
15-06-2009, 15:25
@zerothehero:

stai confondendo la PSP Go! con la PSP 3000; sono due prodotti completamente diversi.
La PSP 3000 è quella "attuale", insomma l'ultima versione di PSP Slim che tutti conosciamo.
La PSP Go! invece è quella nuova, che arriverà dopo l'estate, avrà lo schermo più piccolo, la batteria non rimovibile etc.etc.
Per rispondere alla tua domanda, non vedo alcun motivo per preferire la Go! alla 3000, anzi... consiglierei senz'altro di prendere l'attuale 3000 finché si trova (vero che Sony ha detto che continuerà a vendere tutte e due, ma chissà).
Aggiungo che per la 3000 sono usciti sia il ChickHEN che il GEN 5.03... è sempre una possibilità in più, poi c'è a chi interessa e a chi no.

ghiltanas
15-06-2009, 15:36
Io vorrei linkare i nostri commenti a qualche geniaccio della Sony in modo da indurlo a non far uscire sta kagata pazzesca nei negozi.....avvai dopo ps3 e psp un altra compagna di giochi negli scaffali dei magazzini.......Ma come presidente chi c'è alla Sony Mr.Bean??

Mr. Bean era il presidente precedente...adesso sono quasi sicuro l'abbiano rimpiazzato con l'uomo talpa dei simpson :sofico: :asd:

IL brillo
15-06-2009, 17:52
Ps. ma poi lo schermo a scorrimento così che senso ha? potevano almeno copiare lo schermo dell'N97 che quando si apre non rompe le palle.... ma ci hanno mai giocato prima di mandarla in produzione? ma non possono leggere qualche volta i commenti dei propri clienti???

Poi me li vedo i parenti al regalare al bimbo minchia un gioco per email.. sicuramente!!! cioè immaginatevi la zia o la nonna che vuole fare un regalo al nipotino e gli frega la psp, cerca di connettersi da casa sua alla rete, dopo ore di prove e connessioni saltate va a casa di qualcuno che ha alice, lascia la psp quanto? tre quattro ore a scaricare? e poi restituisce la console al bimbo che nel frattempo si è preso il DS e sta giocando ad altro...

Oppure immaginatevi voi stessi che comprate la console nuova nuova e dovete aspettare un giorno per giocare (carica la batteria e scarica il gioco ne passa di tempo...)
stai esasperando la situazione, a parte che il futuro è questo e che quelli che si dovrebbero lamentare sono i negozianti di videogiochi che vengono eliminati dalla catena commerciale, noi clienti abbiamo tutto da guadagnare sia in semplicità che in costo. Vuoi un gioco nuovo ? Bene accendi la console , ti colleghi al market place scegli il gioco e lo compri , in una decina di minuti hai il tuo gioco nuovo sulla console, nel mentre magari vai in bagno o di bevi una bibita fresca, ripeto questo è il futuro, e quando parlo di un decina di minuti non mi riferisco al futuro ma al presente, visto che la connessione entry level al momento è la 7mb, con la qualche un gioco psp si scaricherebbe in una decina di minuti. Per il resto concordo con gli altri commenti, design bruttino, per la questione batteria, boh non mi sembra che si siano lamentati in molti della batteria integrata dell'iphone, tempo che la batteria si sia esaurita già giocherete con un'altra console portatile.

poffarbacco
15-06-2009, 21:07
mi tengo la mia 2000 che secondo me è stata quella con piu senzo...ovvero migliore della fat sotto ogni punto di vista....almeno era un passettino avanti...

Ma anche no :D
Meglio la mia gloriosa fat...la slim è troppo plasticosa e scricchiolosa, mi sembra una psp pezzotta :ciapet:

jack89
16-06-2009, 09:22
249€ a quel prezzo mi prendo la 360

Syrius_89
16-06-2009, 09:45
Mmm... è esattamente uguale alla PSP classica. Ho comprato la PSP 3004 il giorno prima che uscisse la news ufficiale della GO e pensavo di disperarmi, invece...

In Italia dubito che avrà successo: in Giappone c'è il Wi-Fi persino in un vespasiano di periferia, in Italia non si piglia neanche sotto l'antenna... perlomeno con l'UMD si compensa.

PS. Per quanto se ne voglia dire, sono molto soddisfatto della mia 3004 :P