View Full Version : fotografie personali su blu ray a 1080p? qualità senza compromessi!
CHiedo in questa sezione del forum, perchè credo che sia una questione che alcuni di voi si siano posti.
Ho molte foto scattate con la mia fotocamera.
Vorrei crearmi un blu ray video da vedere in salotto alla max risoluzione e qualità 1080P.
Tempo fà ho usato prog. per i dvd con risultati discreti.
Il prodotto è sempre un video con sottofondo musicale di buona qualità, ora vorrei fare un passo avanti.
Allo stato attuale quale è il miglior software dal punto di vista qualitativo?
jägerfan
20-06-2009, 21:10
La qualità del video non dipende dal software che usi, ma dal formato/rapporto di compressione che utilizzi, per cui ti basta un qualsiasi programma di editing (purché ti consenta di lavorare in alta definizione ovviamente), ma tieni conto che un video in HD è pesante da lavorare, devi avere un sistema adeguato per farlo.
jägerfan guarda credimi che i software non sono uguali.
faccio editing video ( saltuariamente) da più 10 anni, vhs, minidvd, svcd e dvd con foto.
Quello che affermi è corretto nei termini tecnici, nel senso che la codifica determina la qualità.
Tuttavia a parità di impostazioni, ottieni risultati diversi. Perchè il software agisce sulle codifiche in modo diverso.
Si tratta di differenze minime, ma esistono.
E' come prendere un cavo hdmi di bassa qualità ed uno di alta qualità. In teoria il segnale trasportato è sempre uguale, ma nella visione puoi notare diversa saturazione dei colori e profondità di immagine.
Sinceramente credevo che qualcuno avesse già fatto un album di foto di fullhd a 1080p
Il punto è che non lo voglio intellacciato a 1080i, bensì progressivo a 1080p.
Non ho fretta perchè sono foto personali, e se c'è una soluzione free preferisco ;)
Cmq se hai novità sai dove postare
...E' come prendere un cavo hdmi di bassa qualità ed uno di alta qualità. In teoria il segnale trasportato è sempre uguale, ma nella visione puoi notare diversa saturazione dei colori e profondità di immagine...
:mbe:
fosse analogico se ne potrebbe parlare... ma hdmi no, dai
la differenza di qualità fra un programma e l'altro può essere al limite notata durante l'applicazione di effetti (specifici del programma), non certo su immagini ferme non trattate. a meno di gravi difetti nel programma, in questo caso il risultato dipende dalla codifica.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.