PDA

View Full Version : [CRASH] NVIDIA MSI 295GTX....

Paolonehammer
15-06-2009, 01:15
La mia configurazione è questa:

Case Coolermaster Centurion ,5 Intel i7 965 - NEXUS low profile lga 1366, Asus RAMPAGE II EXTREME , 6x2GB = 12 GB CORSAIR DOMINATOR DD3 , NVIDIA MSI 295GTX 1799MB,HD WD Velociraptor 15000 rpm 150GB, audio XI FI supreme incluso nella rampage.

SW: Vista ULTIMATE 64 bit.

All'inizio avevo problemi di stabilità ma ho risolto aggiornando il BIOS della MOB....

Il problema rimane il blocco della scheda video ogni volta che và sotto sforzo grafico....
alcuni esempi:
Con 3d MARK vantage dopo alcuni bench mark si blocca il sistema senza dare errori.....
Con Crysis non riesco neanche ad arrivare sull'isola alla prima schermata,crash senza errori....
Tomb raider underworld dopo pochi min, si blocca tutto come gl ialtri
Ho installato anche COD4MW ma dopo pochi min di gioco,indovinate un pò....
Ho provato persino con 3dMArk 06...niente....

Sono vicino alla disperazione....
Non sò se devo cambiare qualche impostazione dei driver...(x esempio con la vecchia 8800 gtx dovetti togliere il controllo dell'antialias dal driver e spostarlo all'applicazione da allora è sempre andata una bomba....)

I driver sono gli ultimi forceware, e premetto che nè il sistema nè la GPU sono overclokkati....Il sistema può rimanere acceso per ore senza avere nessuna noia, il problemi nascono quando provo a sforzare la scheda video....

Evga mi ha indicato la temp di esercizio intorno agli 85...ma credo sia normale....

Datemi qualche parere grazie.....

Carletto89
15-06-2009, 09:31
Prova a vedere con dei driver moddati (DNA ad esempio), oppure aggiornati x la scheda video. Sennò fai un controllo delle ram con MEM Test. Altro controllo potrebbe essere l'alimentatore. Con la configurazione che hai manderesti in palla anche un 600 watt pfc passivo. Se hai un alimentatore PFC attivo non dovresti avere problemi..

fammi sapere..ciao ciao

Paolonehammer
15-06-2009, 16:44
Prova a vedere con dei driver moddati (DNA ad esempio), oppure aggiornati x la scheda video. Sennò fai un controllo delle ram con MEM Test. Altro controllo potrebbe essere l'alimentatore. Con la configurazione che hai manderesti in palla anche un 600 watt pfc passivo. Se hai un alimentatore PFC attivo non dovresti avere problemi..

fammi sapere..ciao ciao

l'alimentatore è un NEXUS 850. Non sò dirti se è passivo. MEM test è un software opp un comando??....qual'è il link dei Driver??....

Paolonehammer
16-06-2009, 00:54
nessun altro parere....:muro: :muro:

Carletto89
17-06-2009, 11:03
Tranquillo il tuo alimentatore è una bomba! Ha il pfc attivo quindi vai tranquillo x quello

Mem test è un programmino scaricabile qui:
http://www.memtest86.com/

ti consiglio di scaricarti l'immagine, così la butti su un cd e la esegui facendo il boot da cd. Puoi in alternativa usare il test che parte da windows ma è meno affidabile, però più facile da usare. Lo scarichi e lo installi.

fammi sapere come va

ciao :)

rob-roy
17-06-2009, 12:40
nessun altro parere....:muro: :muro:

Amperaggio sul 12V dell'alimentatore?

Paolonehammer
18-06-2009, 00:16
Amperaggio sul 12V dell'alimentatore?

alimentatore......http://www.nexustek.nl/NXS-rx8500modular80pluspowersupply850watt.htm.................è questo.....

Paolonehammer
18-06-2009, 00:17
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE...........DISABILITANTO LA MULTI-GPU dal DRIVER FORCE WARE FUNZIONA TUTTO CORRETTAMENTE...ovviamente con un rallentamento delle prestazioni della scheda video.............................:muro: :muro: :muro:

Paolonehammer
18-06-2009, 00:18
Tranquillo il tuo alimentatore è una bomba! Ha il pfc attivo quindi vai tranquillo x quello

Mem test è un programmino scaricabile qui:
http://www.memtest86.com/

ti consiglio di scaricarti l'immagine, così la butti su un cd e la esegui facendo il boot da cd. Puoi in alternativa usare il test che parte da windows ma è meno affidabile, però più facile da usare. Lo scarichi e lo installi.

fammi sapere come va

ciao :)

provato nessun problema test ok.....

rob-roy
18-06-2009, 07:45
L'alimentatore è ottimo.

I 2 connettori 6+2 li hai inseriti bene?

Quando la VGA và in crash che colore sono i LED sul retro?

Perchè in base al colore,capisci di che errore si tratta.

Paolonehammer
18-06-2009, 11:50
L'alimentatore è ottimo.

I 2 connettori 6+2 li hai inseriti bene?

Quando la VGA và in crash che colore sono i LED sul retro?

Perchè in base al colore,capisci di che errore si tratta.

i connettori sono inseriti correttamente. Controllerò i led durante il crash e ti farò sapere.:doh:

Paolonehammer
18-06-2009, 15:18
Allora confermo, la scheda funziona perfettamente in modalità mono GPU, la scheda va in CRASH quando si prova ad utilizzare il multi-gpu(funzione all'interno dei DRIVER FORCEARE...).....

Aiutatemi.......... sul forum MSI brancolano nel BUIO......

ma è possibile che una scheda del genere dia questi problemi!!!.....:muro: :muro: :muro: :muro:

rob-roy
18-06-2009, 17:09
Allora confermo, la scheda funziona perfettamente in modalità mono GPU, la scheda va in CRASH quando si prova ad utilizzare il multi-gpu(funzione all'interno dei DRIVER FORCEARE...).....

ma è possibile che una scheda del genere dia questi problemi!!!.....:muro: :muro: :muro: :muro:

Hai guardato il colore dei LED durante il crash?

Imho è da RMA immediato sta scheda...;)

rob-roy
18-06-2009, 17:10

E' possibile si.....pensa che l'anno scorso presi un Velociraptor il day one e me ne capitò uno fallato.

E parlo di 260 euro di HD.

Paolonehammer
19-06-2009, 00:41
Hai guardato il colore dei LED durante il crash?

Imho è da RMA immediato sta scheda...;)

ecco meglio di così.........LED DURANTE IL CRASH.....

http://www.box.net/shared/static/kvkoh8arb8.jpg

http://www.box.net/shared/static/3dja82i6jg.jpg

QUINDI????...che devo dedurre?????....DEVO Fare un RMA secondo VOI??

SCHERMATA DEI DRIVER CON FUNZIONE INCRIMINATA.....:muro: :muro: :muro:

http://www.box.net/shared/static/st06ekbic7.jpg

Paolonehammer
19-06-2009, 00:43
ieri ho utilizzato tutto in mono gpu x ore.......:muro: :muro: :muro:

rob-roy
19-06-2009, 07:43
LED Blu e Verde,quindi tutto OK.

Fai un'ultima prova:

Sposta il connettore DVI sulla porta accanto.
Perchè il BLU indica l'uscita Primaria sulla quale attaccare il connettore del singolo monitor.

Paolonehammer
19-06-2009, 13:43

Fai un'ultima prova:

Perchè il BLU indica l'uscita Primaria sulla quale attaccare il connettore del singolo monitor.

fatto...nada niente da fare...si blocca dopo un pò.....

Ora proverò la scheda video in un altro sistema...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Paolonehammer
19-06-2009, 21:11

Fai un'ultima prova:

PROVA FINALE EFFETTUATA..........scheda video testata in un altro sistema a 32 bit (con i driver 185........)........CRASH......come nel sistema a 64....

il problema è la scheda video.....

COSA DEVO FARE SECONDO VOI....??????....(ps:ho testato anche i 186.18..)

:muro: :muro: :muro: :muro:

rob-roy
19-06-2009, 21:48
PROVA FINALE EFFETTUATA..........scheda video testata in un altro sistema a 32 bit (con i driver 185........)........CRASH......come nel sistema a 64....

il problema è la scheda video.....

COSA DEVO FARE SECONDO VOI....??????....(ps:ho testato anche i 186.18..)

:muro: :muro: :muro: :muro:

Vai di RMA.
Non c'è altro da fare.

Paolonehammer
20-06-2009, 12:57
proverò.....speriamo bene.....vi terrò aggiornati.....

Paolonehammer
23-06-2009, 00:39
Ragazzi SCHEDA SOSTITUITA CON UNA NUOVA DI PACCO......QUESTA NON SI BLOCCA.........ACCIDENTI HO BECCATO IO L'UNICA SCHEDA FUFFA.....:sofico: