View Full Version : Windows 7 64-Bit e RAM
monkey_island86
15-06-2009, 00:57
Salve a tutti!
Ho appena messo la RC 7100 di Windows 7, a 64-bit sul mio computer (2.13Ghz Dual Core, 4 GB di Ram, scheda madre Asus P5W DH DELUXE).
Mi chiedo: perchè se vado in sistema mi dice "memoria installata 4 GB", ma "utilizzabile solo 3,12 GB"???
I 3,12 li usavo prima con il mio XP a 32-bit...ora speravo che passando a 64 con Windows7, avrebbe sfruttato i miei 4GB per intero, e invece no..come mai?
Devo fare qualcosa per farglieli usare? E soprattutto, mi conviene, voi che fareste? Non so, io da "profano" mi chiedo perchè devo avere un intero GB non utilizzato..tutto qui!
Spero che possiate svelarmi questo dubbio :)
Grazie in anticipo,
Andrea
latilou85
15-06-2009, 07:54
Salve a tutti!
Ho appena messo la RC 7100 di Windows 7, a 64-bit sul mio computer (2.13Ghz Dual Core, 4 GB di Ram, scheda madre Asus P5W DH DELUXE).
Mi chiedo: perchè se vado in sistema mi dice "memoria installata 4 GB", ma "utilizzabile solo 3,12 GB"???
I 3,12 li usavo prima con il mio XP a 32-bit...ora speravo che passando a 64 con Windows7, avrebbe sfruttato i miei 4GB per intero, e invece no..come mai?
Devo fare qualcosa per farglieli usare? E soprattutto, mi conviene, voi che fareste? Non so, io da "profano" mi chiedo perchè devo avere un intero GB non utilizzato..tutto qui!
Grazie in anticipo,
Andrea
hai mica per caso una vga onboard?
monkey_island86
15-06-2009, 10:24
hai mica per caso una vga onboard?
Perdona la mia ignoranza, cosa mi hai chiesto? :))
Se ti riferisci alla mia scheda video, ho una NVidia GeForce 8800 GTS, con i driver super aggiornati per Windows 7 e DirectX 10.
Salve a tutti!
Grazie in anticipo,
Andrea
entra nel BIOS ed attiva la voce "MEMORY REMAP".
E' una impostazione necessaria (che di default è disabilitata per far funzionare correttamente i sistemi 32bit) per poter utilizzare tutta la ram installata nei sistemi 64bit
Windows 32bit e 4GB ram (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.