PDA

View Full Version : Disco rigido primario si riempie da solo e TROPPO velocemente!!

Aeryon
15-06-2009, 00:47
Come da titolo... Ho un problemino con Vista (versione Home Premium).
Ora non ricordo se ciò è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento che ho fatto... Però fatto sta che il disco rigido primario (il mio è C) mi si riempie con una facilità estrema... Ogni giorno ormai devo fare "Pulizia disco" perchè si riempie di file temporanei.. Vi basti sapere che quando compio questa operazione, mi segnala circa 70 GIGA di files temporanei da eliminare!!! E puntualmente, dopo averli cancellati, si ripropongono... Ma non in un mese o una settimana.. In un giorno!! Ogni giorno sono costretto a cancellarli perchè rimango con 7 MB di memoria libera!!
Ho un disco fisso da 152GB.. E' pieno solo per 70 giga circa...

Possibile che si riempia tanto facilmente di schifezze?? A cosa può essere dovuto? Ci sono soluzioni? Posso dare una dimensione massima alla cartella dei files temporanei?

Grazie mille per l'aiuto e scusate nell'eventualità che io abbia sbagliato sezione :stordita: Non sapevo proprio dove postare!! :p

wgator
15-06-2009, 13:00
indubbiamente c'è qualcosa che non va... 70 GB sono davvero uno sproposito!
Hai provato ad impostare il browser affinchè non salvi i dati temporanei? E poi... di quale tipo sono i file temporanei che ti si accumulano? Dove vengono memorizzati? In Windows/temp oppure tra i file temporanei di IE?
Controlli antivirus? Ne hai fatti?

maxlaz
15-06-2009, 13:07
controlla bene quali programmi/processi hai attivi... dai file temporanei dovresti riuscire a capire chi li produce (programma o servizio)

Aeryon
15-06-2009, 14:43
Come browser io utilizzo Firefox e come antivirus ho avg aggiornatissimo. Non saprei proprio a cosa attribuire questo fatto... Vi posso solo dire che quando faccio "pulizia del disco", i files temporanei sono quelli gonfiati, non i files temporanei di internet.
Forse sarà perchè ho iniziato a usare uTorrent? Eppure i files scaricati finiscono nell'altro hd... Non ci sto capendo niente!!