PDA

View Full Version : Aiuto Temperature phenom 2 940

CoMa666
15-06-2009, 00:36
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, il mio phenom 2 940 in diel sta sempre sui 39°-41°, in full load dopo una due ore di prime95 mi arriva a 51-54 gradi al max a seconda della temperatura che ho in stanza.
Vorrei abbassarle un pò non so se sono buone e se si possono abbassare ancora, visto che da me fa un pò caldo.
Non ho overclock, tutto in default, cool'en quiet disabilitato, e come dissipatore ho un coolermaster hyper z600 che mi sembra prestante, solo che leggo a volte di gente che ha temp migliori delle mie con quello stock...
Sia il dissipatore che la cpu sono lappati, e così ho migliorato un poco, ma non riesco proprio a scendere.
Il dissipatore ha due ventole da 110 CFM...
Vi ringranzio in anticipo per l'aiuto.

lucky85
15-06-2009, 19:59
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, il mio phenom 2 940 in diel sta sempre sui 39°-41°, in full load dopo una due ore di prime95 mi arriva a 51-54 gradi al max a seconda della temperatura che ho in stanza.
Vorrei abbassarle un pò non so se sono buone e se si possono abbassare ancora, visto che da me fa un pò caldo.
Non ho overclock, tutto in default, cool'en quiet disabilitato, e come dissipatore ho un coolermaster hyper z600 che mi sembra prestante, solo che leggo a volte di gente che ha temp migliori delle mie con quello stock...
Sia il dissipatore che la cpu sono lappati, e così ho migliorato un poco, ma non riesco proprio a scendere.
Il dissipatore ha due ventole da 110 CFM...
Vi ringranzio in anticipo per l'aiuto.

stai tranquillo,le temp vanno bene e il dissi che hai va bene.che case hai?

CoMa666
15-06-2009, 20:17
Il mio case è un nox... una roba vecchia però non è tanto piccolo, forse dovrei cambiarlo...
Il problema che ho notato è che la mia scheda video riscalda tantissimo e sta troppo vicina al processore.
La scheda in questione è la HD4850 x2...
Dovrei cambiare case però il fatto che la scheda tira fuori aria in modo ortogonale alla scheda madre non mi convince molto:(

lucky85
15-06-2009, 21:07
Il mio case è un nox... una roba vecchia però non è tanto piccolo, forse dovrei cambiarlo...
Il problema che ho notato è che la mia scheda video riscalda tantissimo e sta troppo vicina al processore.
La scheda in questione è la HD4850 x2...
Dovrei cambiare case però il fatto che la scheda tira fuori aria in modo ortogonale alla scheda madre non mi convince molto:(

probabilmente gli altri che hanno dissi stock e temp + basse le hanno proprio per il case,anche se nn è piccolo il tuo non avrà un ottimo riciclo di aria...cmq attiva il cool&quite cosi le temp si abbassano ancora e poi xkè lo lasci disattivato?se non fai oc è solo utile

CoMa666
16-06-2009, 09:33
Grazie sei stato molto gentile, senti ultima cosa!!
Per caso mi sai dire un case veramente buono?
Non voglio una roba bella a vedersi ma solo un case molto performante per il riciclo dell'aria.

!fazz
16-06-2009, 09:39
Grazie sei stato molto gentile, senti ultima cosa!!
Per caso mi sai dire un case veramente buono?
Non voglio una roba bella a vedersi ma solo un case molto performante per il riciclo dell'aria.

antec three hundred 50€ circa (e a mio avviso è pure bello )

cmq le temperature vanno bene considerando che hai c&q disabilitato (ma riabilitalo)

se vuoi fare meglio ac freezer xtreme (costa 25€)
con 75€ le temp le abbassi parecchio, anche se fossi in te cambierei solo il dissipatore attiverei c&q e vedrei come si attestano

naumakos
16-06-2009, 09:42
Con poco di piu di 70 euro trovi il Coolermaster Cosmos 690. Quello ha 3 ventole da 12 cm un flusso d'aria perfetto per rafreddare tutti i componenti.
Se vuoi spendere per il dissi io ho messo in Thermal Right 120 Ultra Extreme che vedi nella firma, quello butta gia la temperatura minimo di 12-14 gradi appena lo monti

CoMa666
16-06-2009, 12:30
L'hyper z600 con due ventole da 110 cmf credo sia più performante artic extreme, per il thermalright ho visto delle recensioni in cui abbassa di giusto 2-3 gradi in meno del mio così come l'ho settato.
Credo che molto sia il case, l hd4850 x2 scalda da paura e in effetti non avevo considerato di dirvi che in stanza ho circa 27-30 gradi... fa un pò caldo...

CoMa666
16-06-2009, 12:32
prendere un 'altro dissipatore mi spaventa un pò, ho giò preso il v8 giorni fa e sono riuscito a rivenderlo per fortuna mi dava 3 gradi in più del mio hyper z600... non vorrei cambiare ancora e poi trovarmi più o meno la stessa cosa...