View Full Version : Aiuto Temperature phenom 2 940
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, il mio phenom 2 940 in diel sta sempre sui 39°-41°, in full load dopo una due ore di prime95 mi arriva a 51-54 gradi al max a seconda della temperatura che ho in stanza.
Vorrei abbassarle un pò non so se sono buone e se si possono abbassare ancora, visto che da me fa un pò caldo.
Non ho overclock, tutto in default, cool'en quiet disabilitato, e come dissipatore ho un coolermaster hyper z600 che mi sembra prestante, solo che leggo a volte di gente che ha temp migliori delle mie con quello stock...
Sia il dissipatore che la cpu sono lappati, e così ho migliorato un poco, ma non riesco proprio a scendere.
Il dissipatore ha due ventole da 110 CFM...
Vi ringranzio in anticipo per l'aiuto.
Ciao ragazzi vi scrivo perchè ho un problema, il mio phenom 2 940 in diel sta sempre sui 39°-41°, in full load dopo una due ore di prime95 mi arriva a 51-54 gradi al max a seconda della temperatura che ho in stanza.
Vorrei abbassarle un pò non so se sono buone e se si possono abbassare ancora, visto che da me fa un pò caldo.
Non ho overclock, tutto in default, cool'en quiet disabilitato, e come dissipatore ho un coolermaster hyper z600 che mi sembra prestante, solo che leggo a volte di gente che ha temp migliori delle mie con quello stock...
Sia il dissipatore che la cpu sono lappati, e così ho migliorato un poco, ma non riesco proprio a scendere.
Il dissipatore ha due ventole da 110 CFM...
Vi ringranzio in anticipo per l'aiuto.
stai tranquillo,le temp vanno bene e il dissi che hai va bene.che case hai?
Il mio case è un nox... una roba vecchia però non è tanto piccolo, forse dovrei cambiarlo...
Il problema che ho notato è che la mia scheda video riscalda tantissimo e sta troppo vicina al processore.
La scheda in questione è la HD4850 x2...
Dovrei cambiare case però il fatto che la scheda tira fuori aria in modo ortogonale alla scheda madre non mi convince molto:(
Il mio case è un nox... una roba vecchia però non è tanto piccolo, forse dovrei cambiarlo...
Il problema che ho notato è che la mia scheda video riscalda tantissimo e sta troppo vicina al processore.
La scheda in questione è la HD4850 x2...
Dovrei cambiare case però il fatto che la scheda tira fuori aria in modo ortogonale alla scheda madre non mi convince molto:(
probabilmente gli altri che hanno dissi stock e temp + basse le hanno proprio per il case,anche se nn è piccolo il tuo non avrà un ottimo riciclo di aria...cmq attiva il cool&quite cosi le temp si abbassano ancora e poi xkè lo lasci disattivato?se non fai oc è solo utile
Grazie sei stato molto gentile, senti ultima cosa!!
Per caso mi sai dire un case veramente buono?
Non voglio una roba bella a vedersi ma solo un case molto performante per il riciclo dell'aria.
Grazie sei stato molto gentile, senti ultima cosa!!
Per caso mi sai dire un case veramente buono?
Non voglio una roba bella a vedersi ma solo un case molto performante per il riciclo dell'aria.
antec three hundred 50€ circa (e a mio avviso è pure bello )
cmq le temperature vanno bene considerando che hai c&q disabilitato (ma riabilitalo)
se vuoi fare meglio ac freezer xtreme (costa 25€)
con 75€ le temp le abbassi parecchio, anche se fossi in te cambierei solo il dissipatore attiverei c&q e vedrei come si attestano
naumakos
16-06-2009, 09:42
Con poco di piu di 70 euro trovi il Coolermaster Cosmos 690. Quello ha 3 ventole da 12 cm un flusso d'aria perfetto per rafreddare tutti i componenti.
Se vuoi spendere per il dissi io ho messo in Thermal Right 120 Ultra Extreme che vedi nella firma, quello butta gia la temperatura minimo di 12-14 gradi appena lo monti
L'hyper z600 con due ventole da 110 cmf credo sia più performante artic extreme, per il thermalright ho visto delle recensioni in cui abbassa di giusto 2-3 gradi in meno del mio così come l'ho settato.
Credo che molto sia il case, l hd4850 x2 scalda da paura e in effetti non avevo considerato di dirvi che in stanza ho circa 27-30 gradi... fa un pò caldo...
prendere un 'altro dissipatore mi spaventa un pò, ho giò preso il v8 giorni fa e sono riuscito a rivenderlo per fortuna mi dava 3 gradi in più del mio hyper z600... non vorrei cambiare ancora e poi trovarmi più o meno la stessa cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.