PDA

View Full Version : Fastweb: finalmente anch'io da 6 a 1,5!!! :-(

xolix
15-06-2009, 00:11
Ciao a tutti,
dopo 2 anni in cui il servizio adsl di fastweb a funzionato bene, eccomi che di punto in bianco mi ritrovo ad avere da 6 mb a 1,5 :mad: !!!! Ma ecco come sono andati i fatti:

Da luglio del 2008 le bollette di fastweb hanno iniziato a, o non arrivare per niente, oppure ad arrivare 1 o 2 mesi dopo la scadenza (e o scoperto che non succede solo a me),e cosi la bolletta che mi doveva arrivare a marzo di quest'anno mi e' arrivata solo 2 settimane fa insieme alla bolletta di maggio ed a una lettera in cui mi veniva comunicato il mancato pagamento della bolletta di marzo ed ad un eventuale distaccamento del servizio con una penale di 20€ per il riallaccio.
Inutile dire che appena possibile mi sono recato a pagare i 200 e passa € di bollette e ho mandato il fax ,ma mi sono ritrovato ugualmente con 2 giorni senza linea.
Al riallaccio purtroppo l'amara sorpresa: la portante era passata da 5,5 mb a 3 e l'upload da 1 mb a 0,3 mb,ma ho pensato fosse normale per via del riallaccio.
Invece la portante e' rimasta cosi fino a che venerdi scorso dopo un'interuzzione della corrente di 3 ore da parte del'enel , al ritorno mi sono ritrovato la portante a 1,5 mb!!!:confused:
Inutile spiegare il tutto al call center,visto che per loro e' il doppino degradato!!!!! :mbe:
Ma io dico si puo nel 2009 pagare 75€ per una linea cosi?E per di piu' oltre il danno (visto che mi serve anche per lavoro) alla prossima bolletta devo anche pagare 20€ in piu'?
Non so, saro' io che nel mio lavoro metto il cliente prima di tutto e se faccio qualche sbaglio o creo del disagio faccio il tutto per rimediare e non perdere clienti, ma la mia lettera di disdetta e' gia pronta per essere spedita visto l'assistenza che riserva fastewb!!!
Ciao a tutti!!!

attackment
15-06-2009, 00:49
passa a tiscali :)

mavelot
15-06-2009, 10:00
Mah...sconcertante...io direi che hai poco da aspettare....mandali a cagare subito.....è ora che la smettano con la storia dei doppini degradati

cracker_pazzo
15-06-2009, 17:52
confermo... stessa cosa per me.. da una 10/1 mega a una 4/512 . con valori tali e quali a quelli dei primi giorni di fastweb. li ho mandati a cagare anche io.
Passa a tiscali tuttoincluso che è molto buona:

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/ (Tiscali Tuttoincluso)

vedi se sei raggiunto dalla rete tiscali. l'ultima offerta è molto buona: 14,95 fino al 01/01/2010 più una sim tiscali mobile( è un MVNO su rete Tim) con dentro 50 euri di chiamate.
Io ho una 10 mega e va sempre a banda piena e non cade mai. Ti dico anche che il call center è IMHO più preparato rispetto ad altri call center di altri operatori.
Ultimamente mi capitano dei problemi come disconnessioni oppure mi rimane la portante senza linea, però potrebbe essere un problema di diafonia. Mi succede da circa 1 mesetto. Valuta bene e non regalare soldi in giro :D

Ciao

xolix
15-06-2009, 21:28
Innanzitutto grazie delle risposte,
o provato a vedere sul sito tiscali se sono coperto, ma col numero che ho di fastweb dice che non e' possibile verificare, con un numero di un mio vicino (piu o meno un km e mezzo) provando la 8 o la 20 mb mi da disponibile solo la 7 mega (quindi in Whoesale?), invece sempre col numero del "vicino" se provo la tutto incluso 10 mb mi dice che e' disponibile e quindi non ho capito bene.
Ovvio che telefonero' a tiscali per avere delle informazioni piu dettagliate,nel mentre mi potete dare delle info voi?
Grazie ciao!!! :)

P.S. In caso il passaggio a tiscali e' possibile farlo con il codice di migrazione?

ciccaz
15-06-2009, 21:51
Se non ti fa attivare la 20mb vuol dire che sei in whoesale, la 10mb te la fa attivare comunque e hai una connessione 10/384k, mentre in ull avresti 10/1mb.
Saresti su voip con il loro modem in noleggio.
Il passaggio te lo sconsiglio perchè su whoesale è sempre un terno al lotto...

Apix_1024
15-06-2009, 22:00
quindi io potrei avere lo stesso trattamento a breve visti i miei attuali valori?? :muro: :muro: :muro:

http://www.speedtest.net/result/496437533.png (http://www.speedtest.net)

webmagic
16-06-2009, 10:33
quindi io potrei avere lo stesso trattamento a breve visti i miei attuali valori?? :muro: :muro: :muro:

Dai per ora goditela e non auto-chiamarti la dequalifica :D

-Mirco-
16-06-2009, 10:35
certo che fastweb ci marcia davvero da tantissimo tempo con questa scusa :mbe:

mavelot
16-06-2009, 10:53
Si perchè, è vero che i doppini si degradano, in particolare nei giunti, che possono lesionarsi e consentire l'ingresso dell'acqua con conseguente ossidazione e perdita di isolamento.
Ma è anche vero che al 90% "improvvisi" peggioramenti, non sono causati da questi problemi, ma da permute che si "allentano", magari per l'intervento non proprio da chirurgo di un tecnico, o problemi in genere di contatto negli armadi e nelle chiostrine, per i quali una semplice ispezione, sarebbe sufficiente a risolvere il problema.

In tale senso FW, ma anche gli altri gestori, ci marciano alla grande, in quanto pur di evitare di addebitarsi il costo di un intervento da richiedere a Telecom, non fanno altro che inventarsi favole per bambini del tipo "I topi si sono mangiati il suo doppino"