PDA

View Full Version : IP CAM che non si vede dall'esterno!!! Auitone richiesto :)

Drin-Drina
14-06-2009, 21:51
Ciao non so se ho postato nel forum corretto, ma non ho trovato una tipologia miglio :), ho acquistato una ip cam motorizzata dell'atlantis ma ho
un grosso problema. Non riesco a visualizzare il flusso streaming
dall'interfaccia web della cam se mi ci collego dall'esterno della mia
lan. Dunque, comincio a spiegarvi la mia situazione.
Ho aperto un dominio su dyndns legandolo al mio router (che ha
funzione di auto update su dyndns), avendo la porta HTML della cam
sulla 80 quando mi collego all'indirizzo pubblico del router o al
dominio creato mi visualizza correttamente la schermata iniziale della
cam, faccio l'autenticazione, scarico e installo l'activex per
visualizzare l'immagine (quindi solo IE), e arrivato alla schermata
dell'imagine prodotta dalla cam visualizzo solo un quadrato nero,
mentre in LAN vedo tutto correttamente sia da IP che da Dominio (che
poi e' uguale visto che il router anche digitando il dominio
reindirizza il comando direttamente alla cam senza farlo uscire
vedendo che si tratta di un IP locale). Credo di aver capito che il
problema sta nel settaggio delle porte AV Streaming, AV Control, IP
Liteview. Il problema e' che pur avendo creato dei virtual server per
entrambi i protocolli su tutte le porte in questione, il flusso video
proprio non vuole saperne di vedersi dall'esterno, mentre e' possibile
interagire in qualsiasi altro modo. Sul router non ho la funzione DMZ
ed il firewall (ovviamente sempre del router) e' disabilitato. non ho
capito bene la differenza tra Virtual Server e PortMapping , ma in
ogni caso il mio router mi fa selezionare solo delle regole di port
mapping precaricate, con titoli di giochi o applicazioni e non di
crearmene di personalizzate. Insomma brancolo proprio nel buio, non
penso sia un problema di DynDNS ma piu' del router... che fare? In
oltre azzarola devo sempre disturbare qualche mio amico perche' non
trovo un metodo per fare delle prove uscendo e rientrando dal router.
Grazie a tutti della disponibilita'.

slowped
15-06-2009, 06:44
In generale ilv flusso dei dati video viaggia su una porta diversa dalla 80. Cerca di individuare questa porta e poi attiva il forward di quella porta verso l'IP interno della camera.

Drin-Drina
15-06-2009, 12:50
Ciao, il problema e' che non riesco a capire come si faccia. Dunque sul router io ho solo le impostazioni di "virtual server" dove posso creare delle regole specifiche per IP/PROTOCOLO/PORTE dove ho gia' aggiunto le 4 relgole per le 4 porte suddette (comprese le AV Streming che se non sbaglio sono sulla 5001), Questo l'ho usato anche per emule per togliere l'ID Basso. Mentre nella sezione PortMapping del router non posso creare delle regole personalizzate, ma solo regelo gia' creata ad-hoc per giochi/sw. Volete dire che il mio router non va bene? io ho quello nuovo di alice abbastanza aperto con printserver, quello per l'alice home tv per inenderci. Grazie comunque per la risposta. Ciao

Drin-Drina
15-06-2009, 23:44
Ho risolto :happy: ! Finalmente.... il problema, a chi servisse, stava proprio nel router. 'Sto cesso ( :banned: ) che mi ha dato telecom non mi lasciava creare delle regole personalizzate di port mapping ma solo di caricarne gia' di predefinite. Ho scelto la regola per il gioco alien vs predator che aveva un lunghissimo range di porte uguali sia per tcp che udp. Ho configurato l'AV Streaming port, AV Control port e IP View Lite Port su porte all'interno del suddetto range e tutto funziona. Anche senza aver modificato le regole del virtual server che sono ancora con le porte originali (credo quindi influiscano sul firewall che pero' e' disattivato).
in conclusione credo di aver capito come funziona 'sto port mapping :mbe: :mbe: .
Quando dal PC remoto si effettua una richiesta all'IP pubblico del router su una determinata porta, posso impostare una regola per la quale la richiesta viene girata ad un indirizzo IP locale sulla suddetta porta... correct?

Drin-Drina
16-06-2009, 00:01
Cerca di individuare questa porta e poi attiva il forward di quella porta verso l'IP interno della camera.

Ahhh ok :doh:
Quello che chiami foward sul mio router si chiama "port mapping" (strano sto networking :what: )

slowped
16-06-2009, 11:32
Ahhh ok :doh:
Quello che chiami foward sul mio router si chiama "port mapping" (strano sto networking :what: )

Esattamente :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding