PDA

View Full Version : Problema cmos asus p4b533-e

chessmaster
14-06-2009, 20:24
salve a tutti ragazzi....credo di avere un problema grave....ieri mentre lavoravo al mio pc improvvisamente si è spento...ma non si è staccata la corrente a casa....dopo di che scendo senza farmi troppe domande e quando torno il pc non si accendeva piu....era gia capitato altre volte ma togliendo subito l'alimentazione e riaccendendo funzionava....questa volta invece 5 bip previ e la voce che dice cpu failed test...va bè insomma mi informo un po su internet e leggo del cmos...vedo sul manuale della mobo e c'è scritto di coprire i due points per qlk secondo....smonto il case ma noto che i points sono tre....che faccio ?e poi con cosa li copro?.....vi prego aiutatemi

andreadgp
14-06-2009, 20:47
Anni fa è capitato anche a me, era partita la cpu. Spero non sia il tuo caso, ciao da Andrea

chessmaster
14-06-2009, 20:58
e dove lo trovo piu quel processore...uff?ma nnn c'è proprio versoo di fare un cmos?...va bè in ogni caso sapreste consigliarmi un pc desktop ...buon rapporto qualità prezzo

Piripikkio
15-06-2009, 21:17
salve a tutti ragazzi....credo di avere un problema grave....ieri mentre lavoravo al mio pc improvvisamente si è spento...ma non si è staccata la corrente a casa....dopo di che scendo senza farmi troppe domande e quando torno il pc non si accendeva piu....era gia capitato altre volte ma togliendo subito l'alimentazione e riaccendendo funzionava....questa volta invece 5 bip previ e la voce che dice cpu failed test...va bè insomma mi informo un po su internet e leggo del cmos...vedo sul manuale della mobo e c'è scritto di coprire i due points per qlk secondo....smonto il case ma noto che i points sono tre....che faccio ?e poi con cosa li copro?.....vi prego aiutatemi

Ciao

Una volta individuati i pin per fare il clear cmos devi chiuderli con un jumper, sono dei ponticelli che si applicano sui pin da cortocircuitare, sicuramente il manuale ti indica in che posizione vanno messi per resettare, devi individuare sulla mainboard il numero 1 vicino a quei pin e posizionare il jumper di conseguenza; inoltre ti consiglio di togliere la batteria mentre esegui l'operazione di reset, per sicurezza tieni il ponticello per 20/30 secondi, poi togli il jumper e rimetti la batteria e prova ad avviare.

Ciao

pablo300
15-06-2009, 23:07
lascia il jumper di defaul... se stacchi la spina e toglia la batteria tampone per qualche minuto si resetta :)