PDA

View Full Version : Chi gioca a scacchi?

The_ouroboros
14-06-2009, 17:48
Volevo cominciare a farlo ed ero curioso di vedere qual'è la percentuale di persone che lo fa in questo forum

killercode
14-06-2009, 18:05
io conosco le regole :stordita: non dico che sò giocare altrimenti offendo qualcuno

kureal
14-06-2009, 18:06
Gioco di rado.........e perdo ancora meno!!! :cool:
Ma almeno quando gioco vinco!! :O :D :cool:

Dream_River
14-06-2009, 20:16
Gioco ogni volta che c'è l'occasione, anche se purtroppo a molta gente non piace come gioco

Lo trovo un gioco splendido, ho passato pomeriggi interi su Chessmaster, mi ero imparato persino i nomi delle diverse aperture e i vantaggi e svantaggi di ognuna

Mythical Ork
14-06-2009, 20:18
Conosco le regole... gioco molto di rado... e vinco raramente :fagiano:

Alias non so proprio giocare :stordita:

ATi7500
14-06-2009, 20:58
giocavo molto spesso, sopratutto su http://www.freechess.org/
ora molto meno, ma mi difendo bene ;)

bYeZ!

windsofchange
14-06-2009, 21:02
Gioco da più di dieci anni, le rare volte che qualcuno conosce il gioco lo sfido :D .

Ah, perdo sempre :stordita:

Micene.1
14-06-2009, 21:13
quando ero al liceo giocavo qualche volta con un amico...poi sono passato al tressette:O mi dà piu soddisfazioni :O

Kharonte85
14-06-2009, 21:22
Volevo cominciare a farlo ed ero curioso di vedere qual'è la percentuale di persone che lo fa in questo forum
Forse era meglio se aprivi un sondaggio...:fagiano:

Ci giocavo quando ero piu' piccolo ed ero anche abbastanza bravo, sono ancora capace ma è una vita che non faccio una partita (rarissime volte contro il pc) credo di aver perso un po' l'allenamento :D

Giant Lizard
14-06-2009, 21:37
prima ogni tanto ci giocavo e conoscevo le regole...ora me ne ricordo giusto qualcuna e non gioco da anni. Peccato perché mi piace molto, ma non ho nessuno con cui giocare :boh:

Guren
15-06-2009, 03:35
quando ho comprato il portatile con vista ho provato per un po' a giocare con il relativo gioco degli scacchi.

Riuscivo a vincere, quasi sempre, al livello più facile ma già al livello successivo era troppo difficile :stordita: :stordita:

Estremo rispetto per chi sa giocare veramente... io non riesco nemmeno a valutare la mossa da fare in quel momento non concepisco come sia possibile prevedere almeno 5-6 mosse consecutive :eek: :eek:

Kharonte85
15-06-2009, 08:44
quando ho comprato il portatile con vista ho provato per un po' a giocare con il relativo gioco degli scacchi.

Riuscivo a vincere, quasi sempre, al livello più facile ma già al livello successivo era troppo difficile :stordita: :stordita:

Ecco giusto per darci un riferimento, io le partite che faccio con il gioco di scacchi integrato in Vista le faccio a livello 5 e vinco mediamente 3 volte su 4 partite

Stigmata
15-06-2009, 08:55
io conosco le regole :stordita: non dico che sò giocare altrimenti offendo qualcuno

idem :asd:

Stev-O
15-06-2009, 09:02
Gioco da più di dieci anni, le rare volte che qualcuno conosce il gioco lo sfido :D .

quando vuoi :O :Prrr: :Perfido:

nazza
15-06-2009, 09:04
Io gioco su GameKnot :D

theJanitor
15-06-2009, 09:10
ci giocavo tantissimo una decina di anni fa, adesso prenderei mazzate in allegria :D

maccioni
15-06-2009, 09:30
presente a livello MOLTO dilettantistico:fagiano: il gioco è bellissimo ma si deve avere molto tempo a disposizione e soprattutto molta concentrazione.
ciao

Stev-O
15-06-2009, 09:44
le partite possono durare anche giorni

c'e' chi giocava sui necrologi del New York Times :stordita:

patrizio1982
15-06-2009, 10:08
Da piccino ero piuttosto bravo, ho cominciato all'età di 7/8 anni, alle medie ho fatto i regionali, mi leggevo anche qualche libro su aperture strategie ecc... Ho vinto anche qualche torneo locale.

Poi crescendo mi sono focalizzato su altro (:oink: ).

Diciamo che se mi impegnassi potrei tornare su buoni livelli, ma sono talmente rare le occasioni per giocare...e in rete non è la stessa cosa.

Stev-O
15-06-2009, 10:41
beh le differenze sono minori che nel gioco della briscola in quanto subentrarebbe il fattore chiacchiera e il discorso di riservatezza delle carte

Dream_River
15-06-2009, 11:57
Si potrebbe organizzare un torneo di scacchi di Hardware Upgrade, se conoscete buoni siti che permettano di giocare in rete con possibilità anche di assistere:D

patrizio1982
15-06-2009, 12:00
Si potrebbe organizzare un torneo di scacchi di Hardware Upgrade, se conoscete buoni siti che permettano di giocare in rete con possibilità anche di assistere:D

io - anche se arrugginito - ci sono!

Stev-O
15-06-2009, 13:33
fattibile è fattibile

anche se la lunghezza delle partite potrebbe fare da deterrente :rolleyes:

sarebbe più spicciolo il torneo di carte convenzionale :fagiano:

nazza
15-06-2009, 13:38

Il già citato GameKnot è gratuito, permette di fare tornei anche ad invito (da 5 a 11 persone) ;)

trallallero
15-06-2009, 15:10
Ovvio, una donna non può vincere a scacchi perchè è un gioco che richiede logica :O

Dream_River
15-06-2009, 15:14
fattibile è fattibile

anche se la lunghezza delle partite potrebbe fare da deterrente :rolleyes:

sarebbe più spicciolo il torneo di carte convenzionale :fagiano:

Se è possibile, si potrebbe impostare la partita a tempo, un tot di tempo per ogni mozza per velocizzare il tempo e magari rendere più interessante il gioco

Intanto vediamo quanta gente ci sarebbe, se siamo un certo numero, poi si scende più nullo specifico

patrizio1982
15-06-2009, 15:32
Se è possibile, si potrebbe impostare la partita a tempo, un tot di tempo per ogni mozza per velocizzare il tempo e magari rendere più interessante il gioco

Intanto vediamo quanta gente ci sarebbe, se siamo un certo numero, poi si scende più nullo specifico

non si deve fare per forza in un giorno.

Si formano le coppie per le sfide, i due utenti si organizzano per farla e poi postano il risultato, e cosi via di turno in turno.