PDA

View Full Version : chi di voi ha il roomba irobot

Pagine : 1 [2]

LightIntoDarkness
20-08-2009, 11:56
uhm...
thread aperto per caso--> avvisata moglie di questo aggeggio --> prossima spesa si ordina con i punti esselunga

..il tutto nel giro di 10 minuti massimo :asd:

PS: unico dubbio, quanto è rumoroso?

alphacygni
20-08-2009, 12:15
uhm...
thread aperto per caso--> avvisata moglie di questo aggeggio --> prossima spesa si ordina con i punti esselunga

..il tutto nel giro di 10 minuti massimo :asd:

PS: unico dubbio, quanto è rumoroso?

un po', ma molto meno di un aspirapolvere tradizionale... comunque si riesce a parlare, ecco :D

Ro_by
20-08-2009, 13:18
un po', ma molto meno di un aspirapolvere tradizionale... comunque si riesce a parlare, ecco :D

l'ho provato 10 minuti proprio per testare la rumorosità...
bè direi che è molto più silenzioso di un aspirapolvere, fa un pò di rumore (ci mancherebbe) ma assolutamente sopportabile :)

LightIntoDarkness
20-08-2009, 13:24
Grazie! Forse per la notte però meglio tenere la porta chiusa mentre passa la zona giorno, mi pare di capire ;)

Ro_by
20-08-2009, 16:20
Grazie! Forse per la notte però meglio tenere la porta chiusa mentre passa la zona giorno, mi pare di capire ;)

:eek: no bè la notte non mi sembra il caso di farlo andare!
non fa un baccano infernale ma non è poi così silenzioso dai... ;)

PROVATO!
ha finito adesso di passare tutta la casa, l'ho lasciato libero di andare dove voleva a parte un bagno e la cucina :)
in circa un'ora e un quarto si è fatto circa 80m² e ha tirato sù l'impossibile (quando ho aperto il cassettino per svuotarlo non ci volevo credere),
per ora sono soddisfatto, poi vi dirò per la manutenzione... :cool:

nonsidice
20-08-2009, 16:59
Dopo aver lungamente valutato/ponderato ho preso il Samsung, mi sembra più affidabile e ordinato, non gira a casaccio fa tutte le stanze per ordine, dove trova tanto sporco ci ripassa più volte.
Non sbatte contro i muri (ha i sensori), e se termina la batteria, si ricarica e poi riprende da dove era arrivato.
A volte sembra dimentichi qualche angolo, ma finita la stanza prima di andare oltre torna di corsa a passare l'angolo dimenticato :D
In più a un telecomando con lo stick, per poterlo radiocomandare in caso di bisogno.
Al momento ho trovato 2 sole magagne:
1) quando passa sui tappeti tira su tanti di quei pelucchi che si riempie subito il cassettino (è piccolo come quello dei roomba ma lo riempie subito) :mad:
2) non ha il timer "giornaliero", si può solo impostare la partenza dilazionata a tot ore.
Per aspirare aspira, appena tolto dalla scatola mi sono demoralizzato, a vederlo sotto non l'avrei mai detto, ma tira su polvere e roba che manco credevo ci fosse :eek:

alphacygni
20-08-2009, 17:18
Dopo aver lungamente valutato/ponderato ho preso il Samsung, mi sembra più affidabile e ordinato, non gira a casaccio fa tutte le stanze per ordine, dove trova tanto sporco ci ripassa più volte.
Non sbatte contro i muri (ha i sensori), e se termina la batteria, si ricarica e poi riprende da dove era arrivato.
A volte sembra dimentichi qualche angolo, ma finita la stanza prima di andare oltre torna di corsa a passare l'angolo dimenticato :D
In più a un telecomando con lo stick, per poterlo radiocomandare in caso di bisogno.
1) quando passa sui tappeti tira su tanti di quei pelucchi che si riempie subito il cassettino (è piccolo come quello dei roomba ma lo riempie subito) :mad:
2) non ha il timer "giornaliero", si può solo impostare la partenza dilazionata a tot ore.
Per aspirare aspira, appena tolto dalla scatola mi sono demoralizzato, a vederlo sotto non l'avrei mai detto, ma tira su polvere e roba che manco credevo ci fosse :eek:

vabe', fondamentalmente e' un roomba che beneficia della piu' giovane eta'... diciamo che e' una generazione piu' avanti! Il telecomando lo aveva anche il 580 (o il 560 come accessorio) cmq... l'unica cosa che invidio veramente e' che se si ferma riparte da dove aveva interrotto... ora come ora in realta' non mi interessa troppo, tanto ho una casa talmente piccola che potrebbe farla 2 volte con una ricarica, pero' concettualmente non mi dispiacerebbe!

nonsidice
20-08-2009, 19:21
lo si trova sui 450€ cercando.

PHCV
21-08-2009, 09:54
sto pensando di prenderlo, ma ho un dubbio: tra la cucina e il resto della casa ho uno scalino di circa 2 cm raccordato con uno "scivolo" in legno: secondo voi roomba riesce a superarlo?

Adrian II
21-08-2009, 10:03
sto pensando di prenderlo, ma ho un dubbio: tra la cucina e il resto della casa ho uno scalino di circa 2 cm raccordato con uno "scivolo" in legno: secondo voi roomba riesce a superarlo?

così ad occhio, guardando qualche video in giro, credo non abbia problemi con le superfici leggermente inclinate, ha i sensori che gli evitano i muri e i bordi (che danno sul vuoto) ma dubito che rilevino uno scivoletto alto due cm come un ostacolo, anche se ovviamente dipende dall'angolo. male che vada ti toccherà pulire la cucina come stanza separata, che non è la fine del mondo :D

fillery
22-08-2009, 22:15

ciao, sto' valutando anche io il fatto di prendere un samsung al posto di un roomba, mi piacerebbe che mi aggiornassi su come va il gioiellino.
sono stata a leggere per mesi su un forum dei roomba, e sembra che abbiano qualche problemino, spero che questo ne abbia di meno.
aspetto notizie:help: :D

SaettaC
22-08-2009, 22:58
lo si trova sui 450€ cercando.

Il samsung anche a 400 scarsi, spedito. :O

Fonte: trovapr€zzi :O

Antonio Avitabile
23-08-2009, 19:11
Mesi fa' hp preso un modello simile, un cinesino a 100 euro.
Osservando le caratteristiche deduco che sia un clone di penultima generazione con telecomando e muro invisibile ma con meno sensori e capacità di superare ostacoli.

La massaia purista osserva che:
1 non raggiunge angoli o incastri particolari
2 che a pulirlo per bene si perde tempo
3 che per farlo lavorare bene conviene eliminare gli ostacoli (tipo capovolgere sedie o poltrone sul tavolo.
4 gli occorre più tempo per pulire rispetto all'uso di un aspirapolvere

L'osservazione finale è: tanto vale pulire

Dopo mesi di utilizzo, e la naturale diffidenza di mia moglie, deduco che si tratti di uno interessante prodotto che lavora mentre non si è in casa e che quotidianamente può risolvere un bel po' di problemi.

alphacygni
24-08-2009, 09:08
comunque sono giunto alla conclusione che i virtual wall funzionano a cazzo. Gia' avevo notato un comportamento anomalo tempo fa, ma non avevo colllegato... ebbene ieri volevo circorscrivere la bestia in camera da letto (che non ha porte - quindi il VW era la soluzione piu' rapida,ma pure avendolo messo in una posizionve tale da, in teoria, solo sbarrargli al via di uscita, a un certo punto ho notato il simpatico bocchino a rotelle (questo e' il nome che gli e' stato assegnato) che era andato in una sorta di loop e faceva avanti e indietro in un raggio di una 80ina di cm da diversi minuti... apparentemente solo impazzito, ma tolto il muro (che era tra l'altro abbastanza piu' in la' - e in teoria NON doveva coinvolgere quell'area) ha ripreso a girare normalmente...:mbe:

-kurgan-
24-08-2009, 10:00
ieri alla mondadori informatica ho visto esposti in vendita sia il roomba che lo scooba. Lo scooba costava un rene e mezzo, circa 450 neuri.

1 non raggiunge angoli o incastri particolari

il tuo cinese.. il roomba si invece.

Rik_Verbrugghe
24-08-2009, 10:35
Ragazzi toglietemi una curiosità: io ho in terra in cucina le ciotoline del cane e del gatto. Cosa dovrei fare per evitare che il roomba crei un macello "sparando" i croccantini in giro per la casa?

alphacygni
24-08-2009, 10:37
ieri alla mondadori informatica ho visto esposti in vendita sia il roomba che lo scooba. Lo scooba costava un rene e mezzo, circa 450 neuri.

stesso prezzo da mediaworld... che poi, parliamoci chiaramente, lo scooba secondo me e' utile 1/10 rispetto al roomba, sia perche' a terra si lava (di base) molto meno di quanto non si spazzi, sia perche', avendo il roomba che passa con costanza, il pavimento si sporca molto molto meno, quindi la lavata diventa un pro forma igienizzante da fare ogni tanto, perche' il pavimento si sporchera' comunque molto meno!

-kurgan-
24-08-2009, 10:58
stesso prezzo da mediaworld... che poi, parliamoci chiaramente, lo scooba secondo me e' utile 1/10 rispetto al roomba, sia perche' a terra si lava (di base) molto meno di quanto non si spazzi, sia perche', avendo il roomba che passa con costanza, il pavimento si sporca molto molto meno, quindi la lavata diventa un pro forma igienizzante da fare ogni tanto, perche' il pavimento si sporchera' comunque molto meno!

non so, dipende.. per me sarebbe molto utile perchè non ho mai il tempo di lavare per terra. Sulla scatola c'era scritto che si poteva usare il liquido pulente in dotazione o dell'aceto bianco :confused:
possibile che basti dell'aceto?
comunque lo sapremo presto perchè entro qualche mese mi compro pure questo.

alphacygni
24-08-2009, 11:06
non so, dipende.. per me sarebbe molto utile perchè non ho mai il tempo di lavare per terra. Sulla scatola c'era scritto che si poteva usare il liquido pulente in dotazione o dell'aceto bianco :confused:
comunque lo sapremo presto perchè entro qualche mese mi compro pure questo.

Beh quella e' questione di punti di vista :p diciamo che 450 euro per una cosa che si fa comunque ogni tanto li giudico troppi ecco :D

cmq se vuoi trasformare casa in una megainsalata, perche' no :sofico:

a parte gli scherzi, l'aceto per pulire si usa da sempre, ad esempio per il frigo e' praticamente il miglior prodotto :D tira via gli odori e dopo un po' svanisce (ovvio che lo usi diluito non assoluto), di certo pero' se usi l'aceto non sentirai in casa l'odore "di pulito", ma dal lato igienico stai tranquillo!

lona79
24-08-2009, 12:04
Per quelli che hanno preso il Samsung A1:

avete qualche novità sul funzionamento? va bene? potete fare un confronto con il roomba (se l'avete)?

Altra cosa:
siccome inizialmente pensavo di prendere il Roomba 560, volevo capire bene come funzionerebbe a casa mia perchè leggendo il topic non ho ben capito.

Allora, la mia casa ha 2 piani:
- la mansarda, con 2 camere e 1 bagno, per circa 40mq
- il primo piano, con soggiorno-cucina, bagno e camera, per circa 60mq

Pensavo di alternare la pulizia un giorno in mansarda e un giorno al primo piano, spostando sia il roomba che la base di ricarica.
Se lascio tutte le porte interne aperte e non metto nessun muro virtuale, lui pulisce ovunque senza problemi? se si scarica prima di finire, torna alla base, si ricarica e poi finisce?

Grassie :D

Antonio Avitabile
24-08-2009, 14:40

Se tra un mobile e l'altro non c'è il diametro di spazio non ci passa nemmeno il roomba (a meno che non sganci i roombetti da combattimento) :D

Tiz74
25-08-2009, 21:43

aceto, bicarbobato e limone. Con questi tre (economici) prodotti puoi pulire tutto. Il problema è che siamo abituati ad avere gli scaffali pieni di detergenti per ogni singolo oggetto di casa... Ho degli amici che si fanno i detergenti in casa con gli ingredienti che ho citato sopra (uno di loro riempie le sale dei Comuni quando organizza serate per spiegare le varie "ricette"); io non ho il tempo e la voglia per ora di imparare, ma, per esempio, con un fustino di acido citrico anidro puro faccio tutto quello che mi serve: brillantante, ammorbidente, bagni, cucina... e recuperato un bel po' di spazio! Scusate l'OT, ma si parla di pulizie...

Tiz74
25-08-2009, 21:53
Me lo sono regalato! Modello 562PET. E devo dire che è ancora meglio di quanto pensassi. Venerdì mattina ho fatto le pulizie passando per bene l'aspirapolvere, poi mio marito alle 18.00 è tornato a casa e l'ha ripassata per poter passare lo straccio (io ho una panza enorme da nono mese di gravidanza, anche se sono solo all'inizio del settimo!). Poi ce ne siamo andati, lui col cane per gli affari suoi, io coi marmocchi a recuperare il Roomba da mio padre che era andato a ritirarlo dal corriere. Qundi la casa era ben pulita. Portato a casa e provato quei 5 minuti che è durata la batteria... quando abbiamo tolto il cassettino siamo rimasti sconvolti da quello che era riuscito a tirare su.. dov'erano tutti quei peli di cane??? Ora ho anche capito perché è così bravo: noi passiamo il Foletto che però aspira e basta, mentre lui con le sue spazzole riesce a raccogliere i peli e lo sporco anche nelle fessure che ci sono tra una tavola e l'altra (abbiamo legno inchiodato, non incollato, quindi si muove parecchio).
Insomma, sono felicissima: ieri si è fatto tutto il piano di sotto con i lighthouses mentre io tentavo (invano) di creare una rete domestica tra il mio notebook e il PC dei bambini! Che gioia!
Grazie per aver aperto questo topic!

P.S.: anche noi gli abbiamo dato un nome. Da appassionati di fantascienza come siamo abbiamo pensato che il primo robot domestico non poteva che chiamarsi Isaac.

fillery
25-08-2009, 23:40
io continuo ad aspettare notizie del SAMSUNG A1
chi ce l'ha batta un colpo.:D

lona79
27-08-2009, 22:24
Novità sul Samsung (da chi ce l'ha) ??

Grazie

-kurgan-
27-08-2009, 23:01
aceto, bicarbobato e limone. Con questi tre (economici) prodotti puoi pulire tutto. Il problema è che siamo abituati ad avere gli scaffali pieni di detergenti per ogni singolo oggetto di casa... Ho degli amici che si fanno i detergenti in casa con gli ingredienti che ho citato sopra (uno di loro riempie le sale dei Comuni quando organizza serate per spiegare le varie "ricette"); io non ho il tempo e la voglia per ora di imparare, ma, per esempio, con un fustino di acido citrico anidro puro faccio tutto quello che mi serve: brillantante, ammorbidente, bagni, cucina... e recuperato un bel po' di spazio! Scusate l'OT, ma si parla di pulizie...

MOLTO interessato! conosci qualche sito con queste ricette di detersivi fai-da-te?

per me non è OT.. nello scooba non è pensabile usare il detergente originale.

Tiz74
28-08-2009, 13:17
MOLTO interessato! conosci qualche sito con queste ricette di detersivi fai-da-te?

Siti per le ricette no, ma posso metterti in contatto (in PM) con chi tiene queste lezioni, appena recupero il suo indirizzo. Non so nemmeno se posso mettere link a siti di produttori. Io l'acido citrico lo compro da questi produttori italiani che riforniscono il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) di cui faccio parte; da loro prendo anche un detergente universale per superfici dure che non fa schiuma e non necessita di risciacquo ed è l'unico che riesco ad usare con efficacia sul mio pavimento in legno non trattato perché essendo fatto con materie prime esclusivamente di origine naturale non mi crea problemi di residui tossici (ho due bimbi piccoli, quindi valuto queste cose). Tra l'altro è super concentrato, quindi con un bicchierino da caffè diluito in 10 lt d'acqua mi pulisco 60 mq. Io il link lo posto, se non si può il moderatore lo toglierà e chiedo scusa. www.officinanaturae.it

P.S.: se qualcuno è in zona e fosse interessato a questi argomenti verranno trattati qui: www.fieraquattropassi.org

PHCV
28-08-2009, 14:20
ordinato ieri il 580, arrivato oggi :D appena ho un attimo lo porto a casa, carico e provo :sofico:

LightIntoDarkness
28-08-2009, 23:02
in attesa del mio roombasselunga, confermo la bontà dei prodotti officinanaturae ;)

lona79
29-08-2009, 15:49

avete qualche novità sul funzionamento? va bene? potete fare un confronto con il roomba (se l'avete)?

Altra cosa:
siccome inizialmente pensavo di prendere il Roomba 560, volevo capire bene come funzionerebbe a casa mia perchè leggendo il topic non ho ben capito.

Pensavo di alternare la pulizia un giorno in mansarda e un giorno al primo piano, spostando sia il roomba che la base di ricarica.
Se lascio tutte le porte interne aperte e non metto nessun muro virtuale, lui pulisce ovunque senza problemi? se si scarica prima di finire, torna alla base, si ricarica e poi finisce?

qualcuno mi sa dare un consiglio?

grazie

Antonio Avitabile
29-08-2009, 16:12
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di usarlo costantemente (altrimenti il contenitore scoppia), anche alternando i due ambienti.
Qualche volta l'ho programmato ma in realtà ho sempre qualcuno in casa che può spostarlo nei vari ambienti. Nel mio caso la carica consente di pulire due ambienti 5x5, cerco ovviamente di eleminare gli ostacoli principali (sedie sul tavolo poltrone sul letto, cavi,...).
Se hai punti ciechi, dove cioè il robot non riesce ad entrare col suo diametro, pulisci a parte.
Pulisci il cassetto ogni giorno, magari la spazzola rotante ogni 2/3.

Come detto il mio è un cinesino corrispondente al Roomba di penultima generazione, con meno sensori e minore capacità di affrontare gli ostacoli, penso possa essere almeno indicativo del funzionamento

Tiz74
29-08-2009, 18:05

Ecco il sito con un po' di ricette... buon divertimento! http://biodetersivi.altervista.org/homepage.htm

R4iDei
29-08-2009, 18:30
P.S.: anche noi gli abbiamo dato un nome. Da appassionati di fantascienza come siamo abbiamo pensato che il primo robot domestico non poteva che chiamarsi Isaac.

Io per lo stesso motivo lo avrei chiamato andrew! :asd:

Cmq ho una scimmia pazzesca per sto coso...e onestamente non mi sembra costi tanto per quello che fa anche se bisogna poi vedere quanto dura!

Piccola domanda: come si comporta con casa su vari piani? E' ovvio non mi aspetto che salga e scenda le scale...
Ma casca? (ho visto un video in cui lo fanno andare su un tavolo e ci rimane)
Dato che la nave madre starà su uno dei piani se finisce stando su un altro che fa? Si ferma da una parte o esplode per la disperazione?

Antonio Avitabile
30-08-2009, 08:01
Non cade, non cade.
Occorre però usarlo e pulirlo regolarmente altrimenti rischi il ciuffo di polvere che rotola per casa.
La pigrizia porta a riavviarlo senza pulizia giacché te lo ritrovi bello che carico, un click e via... ma così non paga.

Tiz74
30-08-2009, 17:22
Io per lo stesso motivo lo avrei chiamato andrew! :asd:

:) anch'io, ma c'è già mio marito che si chiama Andrea...

Cmq io ho una casa a due piani: quasi tutti i giorni lo faccio andare al piano terreno (ho un beagle che perde una marea di peli in questi giorni); poi una-due volte la settimana a seconda dello sporco lo porto di sopra, base e lighthouses compresi lo avvio e... vado a fare la spesa! Un giorno l'ho fatto andare anche in soppalco, devo dire che fa impressione quando arriva a tutta velocità verso il bordo senza ringhiera :eek: però si blocca sempre in tempo! Ieri l'ho provato anche sul divano, prima la base senza cuscini e poi i cuscini della seduta e non si è suicidato nemmeno lì!

Al momento ne sono davvero soddisfatta anche perché tira su più sporco del Folletto.

elevul
30-08-2009, 18:27
Da quello che ho capito sono tutti soddisfatti, anche gli ex-possessori di roomba (negli USA molti lo hanno da 2-3 anni). Differenze:

- costa un po' di +
- "vede" e quindi risparmia anche + del 50% del tempo (e di energia) quando ha ben memorizzato l'ambiente
- non impazzisci con i muri invisibili dato che cmq le batterie dopo 2 anni durano meno: quando va in carica, poi riprende la pulizia, mentre sono molti a dire che i roomba o cambi le costose batterie o diventano pressochè inutilizzabili.
- è un po' + grosso e pesante

Ne esiste uno migliore ho visto, di un'altra marca, che si pulisce pure! Nella base ha un contenitorone in cui butta via la roba. Bisogna solo svuotare quest'ultimo, ma ogni tanto. Problema: prezzo di 1500$ :sofico:

:eek:

Ho visto solo ora questo thread, e già ne voglio uno! :sofico:

LightIntoDarkness
30-08-2009, 18:28
L'esseroomba è stato testato oggi in tutte le salse: un bell'oggettino per nerds :D

A parte gli schezi, il suo dovere lo fa, forse è meglio non esserci quando funziona perchè ti viene da chiederti quale logica strana lo guidi e come mai ci metta così tanto tempo, ma il risultato nel cassettino è davvero soddisfacente.

Ha fallito però la prova del tavolo: lui faceva tranquillo il giro senza cadere, ma la maggior parte dello sporco è finito per terra :D

lona79
31-08-2009, 10:16

Altra cosa:

qualcuno mi sa dare qualche risposta?

grazie

fillery
31-08-2009, 14:24

grazie

insisto anche io:fagiano:
sarei piu' propensa x il samsung

lona79
01-09-2009, 14:25
siete tutti in ferie? si son bruciati tutti i roomba e i samsung? cos'è successo? vi prego datemi dei consigli! :cry: :cry: :cry:

grazie

Tiz74
01-09-2009, 22:38
siete tutti in ferie? si son bruciati tutti i roomba e i samsung? cos'è successo? vi prego datemi dei consigli! :cry: :cry: :cry:

grazie

Dubito che ci si aqualcuno con entrambi i modelli in casa, visto il costo... cmq a quest'ora ti avrebbe risposto.

Io ho il 562Pet che ha i muretti lighthouse. Quello che puoi fare tu è, come dici, di spostare la base da un piano all'altro. Io con 3 camere e 1 bagno al piano di sopra devo scegliere una stanza in cui farlo andare a parte, tu potresti fare tutto avviandolo e lasciando che i lighthouses lo guidino. Cmq il mio fa i 55 mq con una carica. Di sotto faresti la stessa cosa e la carica ti basterebbe. Se non metti muri virtuali lui vaga e impiega molto più tempo col rischio che una carica non ti basti per tutto il piano. In quel caso lui torna a ricaricarsi, ma poi si ferma e non riparte da dove aveva lasciato, cosa che invece fa il Samsung.

Ciao

fillery
02-09-2009, 12:35
infatti era x questo che ero piu' propensa al samsung, perche' avendo la telecamera incorporata non ci sarebbe la seccatura dei muri virtuali, ed anche , come dici tu, ricomincerebbe da dove ha interrotto:)

esapode688
02-09-2009, 14:04

grazie

se lasci le porte aperte senza muri il robot ti pulisce tutto ma non è sempre sicuro che riesca a tornare alla base. ho visto il samsung A1 e devo dire che hanno copiato il roomba migliorando molte cose, hanno messo due spazzole laterali, i punti di ricarica di fronte invece che sotto e una telecamera rgb sulla testa per riconoscere e distinguere i colori e la forma di porte o oggetti.

insomma l'evoluzione del roomba.

comunque se metti i muri e fai pulizia spot, lui li apre per passare alle altre stanze e torna alla base senza problemi

lona79
02-09-2009, 15:36
ok, ora speriamo che qualcuno che ha il Samsung ci dica come funziona ...

Gemma
02-09-2009, 15:49
ok, ora speriamo che qualcuno che ha il Samsung ci dica come funziona ...

Ma questo è il 3d del roomba... :fagiano:

lona79
02-09-2009, 16:20
Ma questo è il 3d del roomba... :fagiano:

si lo so, ma già qualcuno l'aveva chiesto così ho chiesto anch'io :D

Comunque per non fare casino si può commentare qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28727328#post28727328

CarloR1t
04-09-2009, 20:15
Col samsung vedo un problema coi divani a frange o simili dato che ha il sensore ostacoli, non so se si infila sotto da solo senza sollevarle a mano, qualcuno può dire come va il roomba a proposito?

Special
05-09-2009, 13:01
bon ragazzi, finalmente ho i punti per poterlo prendere all'esselunga... che faccio, ce li butto sti 120 euro sopra, o tutto sommato, non ne vale la pena?

Tiz74
06-09-2009, 23:21
bon ragazzi, finalmente ho i punti per poterlo prendere all'esselunga... che faccio, ce li butto sti 120 euro sopra, o tutto sommato, non ne vale la pena?

Questa mattina io e mio marito abbiamo finito di sbiancare la nostra stanza. Quando siamo scesi al piano di sotto il nostro Roomba aveva finito di fare il suo dovere ed era tornato alla base... mio marito l'ha guardato e ha detto che i 400 e rotti euro sono stati spesi bene...
Al di là del fatto che fa quello che toccherebbe fare a te la soddisfazione maggiore ce l'hai quando apri il cassettino e trovi tanta di quella polvere e peli di cane (nel mio caso) che difficilmente tu saresti riuscito ad aspirare con una passata di aspirapolvere.
Davvero un ottimo acquisto!

Tiz74
06-09-2009, 23:23
Col samsung vedo un problema coi divani a frange o simili dato che ha il sensore ostacoli, non so se si infila sotto da solo senza sollevarle a mano, qualcuno può dire come va il roomba a proposito?

Con i divani il roomba non ha problemi: ci passa sotto tranquillamente. Con le frange non ne ho idea, viso che non ne ho in casa!

HypFra
08-09-2009, 12:20
iscritto :)

Dragan80
09-09-2009, 20:09
Preso questa mattina. Il 530, che era il modello che seguivo da tempo. Non ha le funzioni avanzate dei modelli successivi, però ha le funzioni base che mi interessano e un costo accettabile.

Ho tolto subito il sigillo della batteria, l'ho messo in carica intanto che leggevo il manuale e l'ho fatto partire dopo pochi minuti giusto per vedere se funzionava. Tutto ok, addirittura ha fatto tutto il giro della casa, si vede che la batteria partiva già abbastanza carica. Non é riuscito a tornare in tempo in carica, c'erano troppi ostacoli vicino alla base e si é scaricato. Adesso ho spostato la base in un posto più nascosto e meglio accessibile (sotto il letto).
Ho svuotato il cassettino e ne é uscita una quantità impressionante di polvere :eek:

cyberlou
10-09-2009, 09:52
Ho avvistato un clone del Roomba, presumibilmente di origine cinese, sul volantino LeClerc Conad.
Aspirapolvere Robot M488 Home Cleaner - Euro 129

Attenzione perchè iniziano ad arrivare i primi cloni...
(chissà se ci sarà nel prossimo futuro uno scontro tra i Roomba ed i vari cloni :sofico: )

taleboldi
10-09-2009, 12:44

non rimarrai deluso, vedrai ;)

...
Ho svuotato il cassettino e ne é uscita una quantità impressionante di polvere :eek:

già, ogni volta che lo svuoto mi chiedo dove diavolo stava tutta quella polvere :confused:

...

Attenzione perchè iniziano ad arrivare i primi cloni...
(chissà se ci sarà nel prossimo futuro uno scontro tra i Roomba ed i vari cloni :sofico: )

robot rumbleeeeee !!! :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=RRAWVv4lLu4

ciauz

cyberlou
10-09-2009, 12:54
robot rumbleeeeee !!! :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=RRAWVv4lLu4

ciauz

Mi hai fatto ricordare Robot Wars... che taglio di trasmissione!
Si potrebbe riproporla con i Roomba vs Samsung vs M488 :sofico:

Adrian II
10-09-2009, 15:35
ma la domanda è: questi cloni sfuttano gli stessi principi di funzionamento (analizzando lo spazio, trovando bordi e muri, fermandosi quando tutto è pulito) o girano random per il pavimento?

CarloR1t
11-09-2009, 01:32
Con i divani il roomba non ha problemi: ci passa sotto tranquillamente. Con le frange non ne ho idea, viso che non ne ho in casa!
Grazie comunque :) non credo che il roomba abbia problemi, più il samsung, ma attenderò di sapere come vanno entrambi da chi ha un divano simile.

Dragan80
11-09-2009, 16:29
Pongo un quesito strano

Premessa: io sono un buzzurro e apprezzo molto l'oggettistica kitsch. Nel mio arredamento ne ho parecchi, dal pesce che canta alle lampade (lava, plasma), fontana di nebbia, ecc...

Ora... Questo Roomba mi sembra un po' anonimo. Lo vedo girare per casa, ma é triste :(

Morrei moddarlo per renderlo più colorito. Avete qualche idea?

LightIntoDarkness
11-09-2009, 16:30
Pongo un quesito strano

Premessa: io sono un buzzurro e apprezzo molto l'oggettistica kitsch. Nel mio arredamento ne ho parecchi, dal pesce che canta alle lampade (lava, plasma), fontana di nebbia, ecc...

Ora... Questo Roomba mi sembra un po' anonimo. Lo vedo girare per casa, ma é triste :(

:ave: :ave: :ave:

..di sicuro ci va qualche led o fibra ottica :D

PS: trovato questo http://www.irobotskins.com/skins/

Dragan80
11-09-2009, 18:41

Belle! :D

Però non mi sembrano adatte al mio modello (530), ci sono modelli con forme differenti. Devo approfondire.
Ho trovato questo, ma é troppo anche per me: http://kotaku.com/5015340/roomba-modded-into-pac+man-awesome :asd:

Tiz74
11-09-2009, 22:12
Grazie comunque :) non credo che il roomba abbia problemi, più il samsung, ma attenderò di sapere come vanno entrambi da chi ha un divano simile.

Scusami, ero un po' rinco, non avevo capito che era il divano ad avere le frange. Credo, comunque che non abbia problemi: ho provato a non sollevare le tende che sfiorano terra per vedere se le tirava sotto, ma non le ha considerate molto. Ci è passato tranquillamente sotto spolverandosi per bene... ora mi ricordo di tirarle su quando lui parte! Penso che si comporterebbe allo stesso modo anche con le frange, anche se, ovviamente, non posso dartene certezza. Domani proverò a vedere se passa sotto il letto anche se lascio il lenzuolo giù, penso possa simulare bene le frange di un divano. Ti farò sapere, ciao

Adrian II
11-09-2009, 22:18
Pongo un quesito strano

una serie di led rossi come quelli di supercar!
o, ancora meglio, ricoprilo di peluche!!!

Dragan80
13-09-2009, 18:15
Preso questa mattina. Il 530, che era il modello che seguivo da tempo. Non ha le funzioni avanzate dei modelli successivi, però ha le funzioni base che mi interessano e un costo accettabile.

Ho tolto subito il sigillo della batteria, l'ho messo in carica intanto che leggevo il manuale e l'ho fatto partire dopo pochi minuti giusto per vedere se funzionava. Tutto ok, addirittura ha fatto tutto il giro della casa, si vede che la batteria partiva già abbastanza carica. Non é riuscito a tornare in tempo in carica, c'erano troppi ostacoli vicino alla base e si é scaricato. Adesso ho spostato la base in un posto più nascosto e meglio accessibile (sotto il letto).

Oggi ho fatto fare il secondo giro, a distanza di quattro giorni. Questa volta ha raccolto molta meno polvere della precedente (meno male...), ho comunque svuotato il cassettino come indicato dal manuale.
Credo che lo farò andare una volta a settimana, di più mi sembra inutile. E dovrò capire se effettivamente serve svuotare il cassettino e ripulire il filtro ogni volta oppure se é sufficiente farlo ogni due giri.

cyberlou
17-09-2009, 10:00
http://blog.intoscana.it/intoscanatrepuntozero/files/2009/06/roomba.png

rocchellid
17-09-2009, 10:20
Io ho 2 roomba e devo comprarne un altro ma sto valutando il samsung a1:
Usa un algoritomo migliore di pulizia, quindi la fa in meno tempo
Si fa tutto il piano da solo ripartendo dove si è interrotto per batteria scarica (questa è la vera potenza di questo robot)

Di negativo o meglio, che mi convincono poco, ci sono i nastri magnetici per delimitare le zone a cui non deve accedere ... sono da fissare e sono sicuramente brutti da vedere ... i muri del roomba sono decisamente più comodi.

Sono molto indeciso ...

Luca69
17-09-2009, 13:12
Anche io propenderei per il Samsung, ma di certo non utilizzeró i nastri magnetici ..... decisamente brutti!!

lona79
17-09-2009, 14:52
Sapete se del samsung vendono i ricambi online?

o, più che altro, se comunque è modulare, e si può smontare in varie parti e ordinare i pezzi singoli?

grazie

spriggan
17-09-2009, 15:55

o, più che altro, se comunque è modulare, e si può smontare in varie parti e ordinare i pezzi singoli?

grazie

Questa domando l'ho gia posta io nellla discussione del Samsung,ma finora nessuna risposta.
Da quello che ho potuto vedere e toccare al Mw,il Samsung anche solo per togliere la spazzola bisogna svitare varie viti,quindi in teoria(visto che è poco pratico da smontare) dovrebbe "inzozzarsi" molto meno.Secondo me non è neanche modulare.
Sono andato Ot, riprendiamo con il nostro Roomba.

IBYZA
17-09-2009, 16:01

grazie

questo è il forum del roomba per il samsung ho visto che hanno aperto un altro tread , chiedi li.

lona79
17-09-2009, 16:42
questo è il forum del roomba per il samsung ho visto che hanno aperto un altro tread , chiedi li.

si, lo so, l'ho aperto io :D :D :D

è solo che siccome di là nessuno aveva risposto ho pensato che magari .... non si sa mai ....

Dragan80
19-09-2009, 16:06
Finito ora il terzo giro, ha tirato su ancora tantissima polvere e questa volta é riuscito a districarsi tra gli ostacoli intorno alla base e a tornare in carica da solo.

CarloR1t
19-09-2009, 16:49
Scusami, ero un po' rinco, non avevo capito che era il divano ad avere le frange. Credo, comunque che non abbia problemi: ho provato a non sollevare le tende che sfiorano terra per vedere se le tirava sotto, ma non le ha considerate molto. Ci è passato tranquillamente sotto spolverandosi per bene... ora mi ricordo di tirarle su quando lui parte! Penso che si comporterebbe allo stesso modo anche con le frange, anche se, ovviamente, non posso dartene certezza. Domani proverò a vedere se passa sotto il letto anche se lascio il lenzuolo giù, penso possa simulare bene le frange di un divano. Ti farò sapere, ciao
Non preoccuparti, grazie anzi, come vedi dalle mie risposte non ho fretta, per il momento me la cavo a mano ma ci sto pensando e vorrei capire le differenze tra i modelli delle due marche riguardo alla logica degli ostacoli, schemi di pulizia, autogestione, insomma l'IA, che in questi elettrodomestici è quasi tutto. Al momento sarei propenso più per il roomba che è stato il primo e mi sembra più collaudato anche se è più vagabondo dell'altro!

ReMarco
19-09-2009, 17:17
Anche io sono interessato, aspetto che qualcuno esprima pareri sul samsun a1.

wlaguzzi
23-09-2009, 10:10
Ciao a tutti,
ho acquistato un Roomba SE ricondizionato su ebay.
Tutto bene anche se la batteria mi pare duri troppo poco (circa 45 minuti).
Siccome vorrei aprirla e sostituire gli elementi con delle stilo NI-MH, qualcuno sa dirmi quanti milliAmpere ha quella originale? I volt sono 14,4 quindi 12 pile da 1,2 ma l'amperaggio? Questo per capire se ne vale la pena...

Ale

taleboldi
23-09-2009, 10:18

belli gli adesivi ma che razza di roomba (http://www.irobotskins.com/devices/irobot_irobot) sono quelli mostrati nel sito ?

non credo che gli adesivi siano compatibili con il 530, 560, ecc. o sbaglio ?

ciauz

Luca69
23-09-2009, 10:47
Anche io sono interessato, aspetto che qualcuno esprima pareri sul samsun a1.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2040142
:read:

IBYZA
23-09-2009, 11:12
ogni giorno sono sempre piu contento dell'acquisto , con 2 gatti è fondamentale.
ma anche voi riempite il cassettino ogni 2 gg?
passo il roomba ogni 2 gg su tutta la casa 80mq e alla fine è sempre pieno, impresisonante vedere quanta polvere si crea in 2 gg.
non so prima come facevo anche se mi sembrava pulita e passavo l'aspirapolvere 1 volta ogni 3gg.

taleboldi
23-09-2009, 11:20
io lo faccio andare 1 giorno si e 1 no e tutte le volte lo svuoto, anche se non è pienissimo ma preferisco fare così

ciauz

IBYZA
24-09-2009, 10:41
mi è venuta un'idea , sapete che da dietro butta fuori l'aria filtrata e ha delle griglie , ecco secondo voi li si possono mettere i profumi da auto , quelli da attaccare alle bocchette dell'aria , cosi da profumare la casa? lol

TurboCresta
24-09-2009, 13:22
io lo faccio andare 1 giorno si e 1 no e tutte le volte lo svuoto, anche se non è pienissimo ma preferisco fare così

ciauz

il fatto è che io non lo faccio andare e basta, diciamo che preparo la casa prima di uscire, alzo tutte le cose, cerco di raggruppare altre cose, magari spolvero il letto, spazzo negli anfratti dove non arriva (in bagno) ecc... quindi in genere va 1 giorno sì e 2 no... pero tira su tanta roba :D

PS: l'idea del profumo è geniale fatemi sapere :D

Tiz74
28-09-2009, 15:05
Non preoccuparti, grazie anzi, come vedi dalle mie risposte non ho fretta, per il momento me la cavo a mano ma ci sto pensando e vorrei capire le differenze tra i modelli delle due marche riguardo alla logica degli ostacoli, schemi di pulizia, autogestione, insomma l'IA, che in questi elettrodomestici è quasi tutto. Al momento sarei propenso più per il roomba che è stato il primo e mi sembra più collaudato anche se è più vagabondo dell'altro!
Finalmente! Ho fatto la prova. l'ho piazzato davanti al fondo del letto, col lenzuolo che toccava terra e l'ho avviato. Avvicinandosi al lenzuolo ha rallentato come fa quando si trova in prossimità di un ostacolo, poi, però è passato. Ha fatto un po' di andirivieni da sotto il letto senza avere problemi, quindi se un lenzuolo non lo blocca non lo faranno nemmeno le frange del divano. Probabilmente lui riconosce l'ostacolo, poi, però, procede e quando non trova resistenza (cosa che invece accade coi muri) continua i suo lavoro.
Anch'io ero tentata dal Samsung, come te, però ho preferito qualcosa di rodato, anche perché ho letto che inizialmente il Roomba aveva problemi e che poi è stato migliorato... Ciao

PHCV
28-09-2009, 15:14
mi è venuta un'idea , sapete che da dietro butta fuori l'aria filtrata e ha delle griglie , ecco secondo voi li si possono mettere i profumi da auto , quelli da attaccare alle bocchette dell'aria , cosi da profumare la casa? lol

io ho messo dentro al serbatoio uno di quei profumatori per aspirapolvere e fa il suo lavoro :D

peppogio
28-09-2009, 15:26
qualcuno possiede il iRobot Scooba 385 (quello che lava anche i pavimenti per intenderci)

come vi trovate?

IBYZA
28-09-2009, 15:43

HO IN MENTE ANCHE UN'ALTERNATIVA , METTERE ALL'INTERNO DEL FILTRO , quei profumi fatti apposta per gli aspirapolveri , cosi si puo mettere direttamente nel filtro , stando attenti a non buttarlo quando svuotiamo il cassettino.

Luca69
28-09-2009, 19:05
Finalmente! Ho fatto la prova. l'ho piazzato davanti al fondo del letto, col lenzuolo che toccava terra e l'ho avviato. Avvicinandosi al lenzuolo ha rallentato come fa quando si trova in prossimità di un ostacolo, poi, però è passato. Ha fatto un po' di andirivieni da sotto il letto senza avere problemi, quindi se un lenzuolo non lo blocca non lo faranno nemmeno le frange del divano. Probabilmente lui riconosce l'ostacolo, poi, però, procede e quando non trova resistenza (cosa che invece accade coi muri) continua i suo lavoro.
Anch'io ero tentata dal Samsung, come te, però ho preferito qualcosa di rodato, anche perché ho letto che inizialmente il Roomba aveva problemi e che poi è stato migliorato... Ciao
Ho fatto la stessa prova con il samsung e .... si blocca! Non passa il lenzuolo!
Infatti l'avevo messo in camera e mi ha pulito tutto attorno al letto ma sotto no :eek:

Poi ho tirato su il copriletto ed é andato come un treno :)

CarloR1t
29-09-2009, 00:11
Grazie della prova, spero che non si blocchi con frange pendenti più spesse di un lenzuolo ma credo ci passi sotto lo stesso e comunque come dice Luca il samsung sotto non va proprio, a questo punto se lo prenderò sarà il roomba i-robot, in attesa del m-o buy 'n large (http://www.youtube.com/watch?v=RAww7GoTyRY)... :sofico:
Ho fatto la stessa prova con il samsung e .... si blocca! Non passa il lenzuolo!
Infatti l'avevo messo in camera e mi ha pulito tutto attorno al letto ma sotto no :eek:

Grazie anche a te di aver provato anche se non va, chissà con un aggiornamento firmware, a proposito con le frange dei tappeti come va?

rocchellid
29-09-2009, 07:52

Mi dici com'è la storia dei nastri magnetici ?

Si possono tagliare ?
Sono da fissare per terra ?

Sono ancora indeciso tra un altro Roomba e il Samsung ... Cerco proprio l'esperienza di uno che l'ha già come te ...
Dammi un giudizio globale ...

Grazie
Davide

Luca69
29-09-2009, 08:25
Mi dici com'è la storia dei nastri magnetici ?

Si possono tagliare ?
Sono da fissare per terra ?

Sono ancora indeciso tra un altro Roomba e il Samsung ... Cerco proprio l'esperienza di uno che l'ha già come te ...
Dammi un giudizio globale ...

Grazie
Davide
IL nastro magnetico non l'ho pravato e credo resterá nella scatola: mi sembra proprio una cazzata! E che cakkio mi metto a fare strisce si nastro adesivo in giro per casa!!
Per fortuna a me non serve (non ho aree critiche).
Comuque non credo sia un problema tagliarlo.

Come giudizio globale, dopo una giornata di pulizie, devo dire che sono piú che soddisfatto del Samsung :D

Luca69
29-09-2009, 08:27
a proposito con le frange dei tappeti come va?

Con le frange va malissimo! Anche con quelle corte si blocca. Inoltre se il tappetto non é abbastanza pesante lo sposta e si intrippa.

La Samsung consiglia di mettere le frange sotto il tappeto. Il mio consiglio é:
- se il tappeto é piccolo: toglilo
- se il tappetto e grande (tipo sotto il divano): infila le frange sotto il tappetto

Timewolf
29-09-2009, 17:01
qualcuno possiede il iRobot Scooba 385 (quello che lava anche i pavimenti per intenderci)

come vi trovate?

mi accodo, volevo comprarlo e' valido?

Stormblast
06-10-2009, 16:37
per caso qualcuno di voi possessori del roomba, ha pure un molossoide che gira per casa? nel caso, come è la convivenza? siete riusciti a farglielo diventare "indifferente"?

grazie

PHCV
06-10-2009, 17:38

anche io l'ho valutato, però non mi convince. il roomba anche se aspira "a caso" al limite lascia qualche striscia non aspirata che non è poi così visibile, quello che lava, specialmente se si hanno pavimenti in marmo o in legno, penso lasci dei segni più visibili....

-kurgan-
06-10-2009, 20:51
per caso qualcuno di voi possessori del roomba, ha pure un molossoide che gira per casa? nel caso, come è la convivenza? siete riusciti a farglielo diventare "indifferente"?

grazie

da quanto vedo su youtube i gatti lo adorano http://www.youtube.com/watch?v=LQ-jv8g1YVI :D , i cani meno http://www.youtube.com/watch?v=FPlM_0Y89S4 :D
in ogni caso sono grasse risate :asd:

CarloR1t
06-10-2009, 21:25
Con le frange va malissimo! Anche con quelle corte si blocca. Inoltre se il tappetto non é abbastanza pesante lo sposta e si intrippa.

La Samsung consiglia di mettere le frange sotto il tappeto. Il mio consiglio é:
- se il tappeto é piccolo: toglilo
- se il tappetto e grande (tipo sotto il divano): infila le frange sotto il tappetto
Peccato, grazie comunque per la prova.

oscuroviandante
16-10-2009, 14:44
Riuppo la discussione perchè da un mese sono possessore di questo bellssimo robottino.

La prima volta che l'ho fatto andare ha tirato su una quantità ignobile di polvere...essì che da me la donna delle pulizie veniva due giorni alla settimana.

Ho un pavimento in cotto di ceramica e adesso sembra quasi nuovo da quanto ha tirato su lo sporco, soprattutto nelle fughe :D

L'unica cosa che mi lascia perplesso sono le "testate" che tira certe volte quando non rileva l'oggetto (tipo le gambe del tavolo) e ci sbatte contro senza rallentare

Nel dubbio che queste craniate potessero alla lunga rovinare i mobili, ho messo sul bumper una striscia di nastro isolante di gomma per infissi.

Comunque un grande acquisto, spero che le prossime versioni siano più evolute nel modo in cui il robot si muove per la casa, stile Samsung.

Bassmo
16-10-2009, 14:47

io l'ho comprato, è un po' caro devo dire ma mi ci trovo bene :)

IBYZA
16-10-2009, 16:29
anche io ho messso una striscia di nastro adesivo gommato davanti , adesso tutte le testate sono molto morbide e non rovina niente

Special
01-11-2009, 20:38
All'esselunga con il nuovo catalogo danno il 555 prima era il 530 o ricordo male?

mpattera
02-11-2009, 18:37
All'esselunga con il nuovo catalogo danno il 555 prima era il 530 o ricordo male?
Esatto

Special
02-11-2009, 23:42
Ho guardato sul sito ma non ho capito le differenze, mi sembrano sostanzialmente uguali, per di più che il 555 sembra nemmeno ci sia, l'ho trovato sul sito tramite google..

IBYZA
02-11-2009, 23:54
Ho guardato sul sito ma non ho capito le differenze, mi sembrano sostanzialmente uguali, per di più che il 555 sembra nemmeno ci sia, l'ho trovato sul sito tramite google..

l'ho visto anche io , ma le differenze quali sono?
cmq ho ordinato anche questo all'esselunga per regalarlo ai miei a Natale

oscuroviandante
03-11-2009, 13:58
il 555 è programmabile ma non funziona con le lighthouse (avrei preferito il contrario)

taleboldi
10-11-2009, 11:34
spettacoloooooo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

http://www.engadget.com/2009/11/09/autonomous-roombas-do-pac-man-right-video/

ciauz

gegeg
10-11-2009, 15:03
:D ma la gente non ha un casso da fare ? :doh:

Gennarino
07-12-2009, 12:42
Roomba power !!!! :D

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/hs097.snc3/16459_203774296671_63159741671_3973179_2343535_n.jpg

http://www.botjunkie.com/2009/11/20/heroic-israeli-roomba-saves-children-from-deadly-viper/

Pelvix
14-12-2009, 19:23
iscritto..

mirco842
15-12-2009, 12:42
io!!! preso domenica il 560 al mediaworld in offerta a 359 euro..

con 2 cani in casa lavora alla grande,peccato per le sole 3 lingue del menu,io ignorante che ha l inglese scolastico...

gallo85
15-12-2009, 17:06
Allora lo consigliate il roomba alla fin fine?? :)

Anche il solo 520/530? oppure è meglio prenderne un modello superiore??

Dragan80
15-12-2009, 18:38
Allora lo consigliate il roomba alla fin fine?? :)

Anche il solo 520/530? oppure è meglio prenderne un modello superiore??

Dipende dalle esigenze. Io ho il 530 e mi trovo bene. Però la casa é abbastanza piccola, per cui finisce la pulizia prima di scaricarsi. Se invece hai una casa più grande sarebbe preferibile un modello più "intelligente" che memorizza le zone in cui ha già pulito se deve ricaricarsi durante la pulizia.
Tieni anche presente che il 530 non é programmabile, a me va bene così, ma alcuni preferiscono questa ulteriore funzione.

gallo85
15-12-2009, 19:17
Dipende dalle esigenze. Io ho il 530 e mi trovo bene. Però la casa é abbastanza piccola, per cui finisce la pulizia prima di scaricarsi. Se invece hai una casa più grande sarebbe preferibile un modello più "intelligente" che memorizza le zone in cui ha già pulito se deve ricaricarsi durante la pulizia.
Tieni anche presente che il 530 non é programmabile, a me va bene così, ma alcuni preferiscono questa ulteriore funzione.

sarebbe per una persona che ha una casa di 150mq circa a spanne...

Dragan80
15-12-2009, 19:31
sarebbe per una persona che ha una casa di 150mq circa a spanne...

Allora se vuoi usare il 530 in questa situazione secondo me devi utilizzare anche il muro virtuale che trovi nella confezione per "spezzare" il lavoro.

gallo85
15-12-2009, 19:45
Allora se vuoi usare il 530 in questa situazione secondo me devi utilizzare anche il muro virtuale che trovi nella confezione per "spezzare" il lavoro.

Però il 520 non ce l'ha sta funzione... peccato perchè è in offerta fino a stasera a 199 euro, però forse effettivamente è troppo grande la casa, dicono che con una carica fa solo 3 stanze... quindi tornando in carica rifarebbe poi le stesse perchè non memorizza dove è passato?

Dragan80
15-12-2009, 20:20
Però il 520 non ce l'ha sta funzione... peccato perchè è in offerta fino a stasera a 199 euro, però forse effettivamente è troppo grande la casa, dicono che con una carica fa solo 3 stanze... quindi tornando in carica rifarebbe poi le stesse perchè non memorizza dove è passato?

Credo di sì, ma il 520 non lo conosco

tower2
16-12-2009, 09:50
Si, da quello che ho capito. Consiglio di puntare ai modelli + avanzati, epr evitare di risparmiare qualcosa ma di prendere un oggetto molto meno utile se non addirittura irritante da usare ;) Date un'occhiata anche al samsung A1, non so bene la differenza di prezzo rispetto ai roomba + evoluti, ma è + avanzato e ne parlano un gran bene :)

ho comprato il samsung a1 per mia mamma..provato lo scorso week end a casa di mia sorella (volevo provarlo) e ho trovato un ottimo riscontro.

on line si trova a partire da 370 euro....in negozio molto di più (da quello che ho visto)

gallo85
16-12-2009, 10:30
A me interessa, siccome la casa è abbastanza grande, che quando torni a caricarsi dopo non passi sugli stessi punti di prima... :mc:

Adesso aspetterò dopo natale qualche offerta di modelli superiori del roomba o il samsung, che sembra abbiano la memorizzazione della "mappatura" delle stanze... confermate? :)

il 520 in promozione a 199 era un prezzaccio però, peccato non faccia al caso mio :(

Dragan80
16-12-2009, 11:58
A me interessa, siccome la casa è abbastanza grande, che quando torni a caricarsi dopo non passi sugli stessi punti di prima... :mc:

Adesso aspetterò dopo natale qualche offerta di modelli superiori del roomba o il samsung, che sembra abbiano la memorizzazione della "mappatura" delle stanze... confermate? :)

il 520 in promozione a 199 era un prezzaccio però, peccato non faccia al caso mio :(

Forse per per questo aspetto meglio il Samsung del Roomba

nihil69
19-12-2009, 14:47
Inviato in assistenza per riparazione mio roomba 560 (acquistato luglio 2008) giovedì 10 dicembre. Ricevuto a casa venerdì 18 dicembre, non riparato, ma SOSTITUITO con il nuovo modello 581 (funziona sia con il muro virtuale del roomba 555 che con il muro Lighthouse). Cosa si può pretendere di più? Ovviamente la batteria non è nuova, mi hanno ridato la mia che presto è da sostituire.
Comunque sono molto soddisfatto del roomba e vi consiglio l'acquisto, attualmente il più vantaggioso è quello acquistabile da esselunga solo 129 euro + 5500 punti (totale in euro 184) per il modello roomba 555. Tant'è che me ne sono preso un altro.

KampMatthew
05-01-2010, 15:58
Iscritto.
L'ho regalato a mia moglie per Natale perchè ogni tanto mi rompeva le balle che voleva essere aiutata. :D
Così lei è contenta per il regalo, ed io che di tempo libero ne ho davvero pochissimo mi faccio un buon FPS al pc invece che spazzare. :yeah: Ho preso il 580 con 3 muri virtuali.
Pulisce talmente bene che si rimane davvero meravigliati: prima in casa usavamo il panno swiffer che in teoria dovrebbe tirare su quasi tutto, ma passando il roomba ci si rende conto che a terra restava un bel po' di roba.

Una cosa però ancora non è molto chiara, cioè il posizionamento dei muri virtuali.
In pratica abbiamo messo il roomba con la sua base in una stanza chiusa da un muro virtuale, lui quando ha finito, invece di aprire il muro virtuale e passare appresso, è andato a riposare sulla base :D e non perchè era scarico.

Poi abbiamo provato a fare un altro percorso, mettendo lui nella stanza più lontana rispetto alla base: ha fatto una stanza col corridoio insieme, è entrato in camera da letto, è uscito e si è messo a fare di nuovo nel corridoio che aveva fatto prima, poi ha aperto il muro ed è andato nella stanza con la base, ha finito ed è andato a nanna.
Diciamo che stavolta ha funzionato bene, tranne che fare 2 volte il corridoio.

E' ancora da studiare sta cosa dei muri, comunque lo consiglio vivamente a tutte quelle coppie che come me e mia moglie, escono di casa la mattina alle 7 e rientriamo la sera alle 19.

rocchellid
05-01-2010, 16:07
I Virtual Wall in quanto muri non sono attraversabili; per fargli fare una stanza alla volta devi mettere la levetta del muro su Lighthouse

KampMatthew
05-01-2010, 22:50
I Virtual Wall in quanto muri non sono attraversabili; per fargli fare una stanza alla volta devi mettere la levetta del muro su Lighthouse

certo è ovvio, tutti settati Lighthouse

rocchellid
06-01-2010, 22:45
Tieni monitorato quel muro allora: potrebbe essere difettoso.
Io avevo lo stesso problema col 560 ma era lui non i muri: me l'hanno sostituito ...

Dolph69
06-01-2010, 23:00

Mi hanno segnalato che da Mediaworld cominceranno la vendita del Samsung A1 a 349 €.
probabilmente perché tra non molto uscirà il nuovo modello 84V

http://www.samsung.com/sec/consumer/living-appliances/vacuumcleaners/robot/VC-RA84V/index.idx?pagetype=prd_detail

KampMatthew
07-01-2010, 00:17
Tieni monitorato quel muro allora: potrebbe essere difettoso.
Io avevo lo stesso problema col 560 ma era lui non i muri: me l'hanno sostituito ...

infatti oggi abbiamo rimesso tutto come l'altro giorno e stasera al rientro ci siamo accorti che nella zona delimitata da quel muro il roomba non è entrato, come se non svolgesse la funzione Lighthouse. Alchè lo abbiamo riprovato di nuovo mettendo il roomba nella stanza che non era stata pulita con il muro incriminato fuori dalla porta....stavolta ha funzionato, il roomba è uscito....allora non contenti abbiamo posizionato il roomba in un'altra stanza ancora, ma stavolta non è uscito, è rimasto chiuso dentro e si è posizionato sulla base. In pratica a volte funziona da Lighthouse, a volte da muro semplice.
Però ho notato una cosa, il led sul muro ogni tanto, ad intervalli più o meno regolari, lampeggia per una paio di secondi, forse potrebbero essere le batterie, anche se sono nuove, le ho messe ieri. Ormai si è fatto tardi per fare un'altra prova cambiando le batterie con quelle di un muro funzionante, e manco mi andava di andare giù in garage a prendere il tester.
Domani sera riprovo misurando le matterie e cambiandole comunque con quelle di un muro che funziona.

monkey.d.rufy
07-01-2010, 09:59
raga sono attratto da questi robottini e vorrei prendere il roomba 520 dato che è il modello più economico

che ne dite, funziona bene o è meglio evitare e aspettare più in la un modello superiore?

grazie

wlaguzzi
07-01-2010, 10:01
beh... io ho il vecchio SE5210 e mi trovo molto bene
tra l'altro anche la funzione di programmazione della partenza è utile fino ad un certo punto... il cassettino va svuotato e quindi le mani ce le devi mettere in ogni caso.
Riguardo all'efficacia ti assicuro che va mooolto bene!

monkey.d.rufy
07-01-2010, 10:03
beh... io ho il vecchio SE5210 e mi trovo molto bene
tra l'altro anche la funzione di programmazione della partenza è utile fino ad un certo punto... il cassettino va svuotato e quindi le mani ce le devi mettere in ogni caso.
Riguardo all'efficacia ti assicuro che va mooolto bene!

come durata della batteria com'è?
come "memoria visiva" va bene o va a sbattere ovunque?:D

wlaguzzi
07-01-2010, 10:14
come detto, il mio è vecchiotto... la batteria dura circa un'ora.

Per la memoria visiva sembra che si muova a caso ma poi passa ovunque.
Il mio sbatte (ma ho messo una striscia di gomma sul davanti, di quelle antispiffero) ma so che i modelli nuovi in presenza di ostacoli rallentano e poi li evitano.
Non ha mai causato alcun danno:)

IBYZA
07-01-2010, 10:38
va a caso , ma ho fatto una prova e passa dappertutto , non lascia sone sporche .
Quando vede un'ostacola rallenta e lo tocca in modo che scatta il sensore.
Anche io ho messo una striscia adesiva di gomma , di quelle per le porte in modo che quando sbatte risulta molto piu silenzioso , ma si potrebbe fare a nche a meno.

monkey.d.rufy
07-01-2010, 10:39
va a caso , ma ho fatto una prova e passa dappertutto , non lascia sone sporche .
Quando vede un'ostacola rallenta e lo tocca in modo che scatta il sensore.
Anche io ho messo una striscia adesiva di gomma , di quelle per le porte in modo che quando sbatte risulta molto piu silenzioso , ma si potrebbe fare a nche a meno.

nn vorrei che ammaccasse i mobili, sopratutto le porte

Dolph69
07-01-2010, 13:44
nn vorrei che ammaccasse i mobili, sopratutto le porte

Se vuoi un robottino che non ammacca i mobili o le porte devi prendere il Samsung A1, quel robot si ferma un attimo prima, invece contro gli ostacoli sottili ,tipo piedi del tavolo, si comporta come il mio vecchio rooomba.
In più ti fa le stanze in maniera non casuale.

KampMatthew
07-01-2010, 14:02
il mio 580 se vede ostacoli grandi tipo i mobili rallenta e di ferma, ma con i piedi dei tavoli, sedie, porte prese non frontalmente ma di "taglio" da delle capocciate allucinanti :D

megthebest
07-01-2010, 14:19
Vorrei regarlarcelo per non dover tutti i fine settimana passare ore con l'aspirapolvere..
avrei la possibilità di prendere il modello 560 nuovo a 385€.
che ne dite meglio prenderlo o puntare allo stesso prezzo sul nuovo Samsung A1?

Grazie

monkey.d.rufy
07-01-2010, 15:27
520 ordinato
a quanto ho capito non ha sacchetto ma ha un contenitore che devo svuotare, giusto?

mi arriverà solo il robot con l'alimentatore o ci sono accessori?
arriva pronto all'uso?
devo programmare qualcosa?
posso usarlo in 2 case diverse o memorizza solo una casa?
altro da sapere?

grazie

wlaguzzi
07-01-2010, 15:35
ciao,
si hai capito bene non c'è un sacchetto ma un cassettino (lavabile).
Importante quando si svuota il cassetto è anche una bella pulita al filtro dell'aspiratore ed una verifica delle spazzole (eventuali capelli attorcigliati, ecc.).

Per gli accessori non saprei dirti ma credo che ci siano i virtual wall e la base di autoricarica....

Non devi programmarlo e puoi usarlo dove vuoi...

monkey.d.rufy
07-01-2010, 15:47
e per una casa di 100 mq quanto impiega?

grazie

wlaguzzi
07-01-2010, 15:55
dipende dagli ostacoli presenti, da eventuali tappeti, ecc.

Comunque considera che 100 mq potrebbe non riuscire a farli con una sola carica...

monkey.d.rufy
07-01-2010, 16:01
dipende dagli ostacoli presenti, da eventuali tappeti, ecc.

Comunque considera che 100 mq potrebbe non riuscire a farli con una sola carica...

una carica dura un ora e in un ora nn fa 100mq?

wlaguzzi
07-01-2010, 16:05
come detto, dipende... se è una stanza di 100mq si, altrimenti non è detto... considera che se fa una stanzetta di 10mq e ci passa diverse volte, poi deve trovare l'uscita per un'altra stanza e lavorare là... poi un'altra, ecc.
se poi in ciascuna stanza ci sono molti ostacoli....
comunque io ti parlo della mia esperienza, magari senti anche gli altri.

In ogni caso io ne sono molto soddisfatto.

Alex

KampMatthew
07-01-2010, 16:20
Una cosa che ancora non mi è capitato di sperimentare perchè ce l'ho da pochi giorni:

se si scarica e ritorna alla base per ricaricarsi, poi ritorna dove stava per finire il lavoro o no? :confused:
Nel manuale non dice nulla mi sembra.

wlaguzzi
07-01-2010, 16:23
il mio no... ma non so quelli più recenti e programmabili...

IBYZA
07-01-2010, 16:36
Una cosa che ancora non mi è capitato di sperimentare perchè ce l'ho da pochi giorni:

se si scarica e ritorna alla base per ricaricarsi, poi ritorna dove stava per finire il lavoro o no? :confused:
Nel manuale non dice nulla mi sembra.
no una volata finito torna alla base ma non ricomincia da dove aveva finito quando è carico.
Tieni conto che cmq a me con una ricarica riesca a fare tutta la casa ( 3 locali 80 mq) tranne la cucina che qualla la faccio fare a parte quando finisco di mangiare , in modo che prende le briciole ,pero ho provat e riesce a fare anche qualla

KampMatthew
07-01-2010, 22:34
grazie per la risposta, mi sai dire un'altra cosa? quando il roomba si avvicina ai muri Lighthouse, questi ogni tanto lampeggiano...è normale?

PHCV
08-01-2010, 07:16
i miei lampeggiano sempre, penso voglia dire che li riceve..

megthebest
08-01-2010, 08:35
Vorrei regarlarcelo per non dover tutti i fine settimana passare ore con l'aspirapolvere..
avrei la possibilità di prendere il modello 560 nuovo a 385€.
che ne dite meglio prenderlo o puntare allo stesso prezzo sul nuovo Samsung A1?

Grazie
qualcuno mi darebbe qualche info in +? grazie

KampMatthew
08-01-2010, 08:47
sinceramente, a me sto roomba sembra lavorare un po' ad cazzum. Ieri sera ho fatto una prova, l'ho chiuso in uno spazio di un metro e mezzo per un metro, per pulirlo ha impiegato lo stesso tempo che impiega per una stanza di 30 metri quadrati. Questo significa che non è vero che calcola le dimensioni ecc ecc, ma va a tempo. :confused:

nihil69
11-01-2010, 17:24
sinceramente, a me sto roomba sembra lavorare un po' ad cazzum. Ieri sera ho fatto una prova, l'ho chiuso in uno spazio di un metro e mezzo per un metro, per pulirlo ha impiegato lo stesso tempo che impiega per una stanza di 30 metri quadrati. Questo significa che non è vero che calcola le dimensioni ecc ecc, ma va a tempo. :confused:

I miei roomba (555 e 581) non si comportano così. Ad esempio per la cucina e il bagno impiegano circa 10-15 minuti per la camera da letto che è molto più grande circa 40 minuti, per il salone circa 1 ora.

(zar)sheva
11-01-2010, 19:01
Ragazzi avrei intenzione di prendere il roomba,ho visto sul catalogo premi dell'essel..@a il modello 555 con punti e una differenza di 129€,e' buona come offerta?
I punti sono 5500 più' differenza,oppure 18500 punti e la prendi gratis
Il modello 555 e' quello programmabile,dico bene?
Qualcuno l'ha preso in questo modo?
Se si e' effettivamente il 555?

Chip77
11-01-2010, 20:43
Ciao
Cosa pensate di questo? sarà in vendita dal prossimo autunno a 250 dollari.

http://www.youtube.com/watch?v=bz7ubT-eY_g&feature=player_embedded#

nihil69
11-01-2010, 22:26
Ragazzi avrei intenzione di prendere il roomba,ho visto sul catalogo premi dell'essel..@a il modello 555 con punti e una differenza di 129€,e' buona come offerta?
I punti sono 5500 più' differenza,oppure 18500 punti e la prendi gratis
Il modello 555 e' quello programmabile,dico bene?
Qualcuno l'ha preso in questo modo?
Se si e' effettivamente il 555?

Si è programmabile, però non sente i muri virtuali LIGHTHOUSE (ha un suo muro virtuale) per il resto è identico al vecchio modello 560. Un prezzo più basso dell' esselunga non lo trovi.
Secondo me è un affare.

(zar)sheva
11-01-2010, 23:27
Si è programmabile, però non sente i muri virtuali LIGHTHOUSE (ha un suo muro virtuale) per il resto è identico al vecchio modello 560. Un prezzo più basso dell' esselunga non lo trovi.
Secondo me è un affare.

Perfetto ti ringrazio ;)

vecio76
12-01-2010, 11:03
I miei roomba (555 e 581) non si comportano così. Ad esempio per la cucina e il bagno impiegano circa 10-15 minuti per la camera da letto che è molto più grande circa 40 minuti, per il salone circa 1 ora.

Ciao a tutti.
Anch'io ho intenzione di comprarmi un aiuto per le pulizie di casa ed ero propenso per il roomba. Ma allora i nuovi usciti (555 e 581...) sono più "intelligenti" dei vecchi 560 & co.??? :confused:
Io pensavo di prendere un 560, pensando che adesso con i nuovi modelli usciti il prezzo si abbasserà.... però se sono più furbi, sarebbe il caso di farci un pensierino...

nihil69
12-01-2010, 18:38
Ciao a tutti.
Anch'io ho intenzione di comprarmi un aiuto per le pulizie di casa ed ero propenso per il roomba. Ma allora i nuovi usciti (555 e 581...) sono più "intelligenti" dei vecchi 560 & co.??? :confused:
Io pensavo di prendere un 560, pensando che adesso con i nuovi modelli usciti il prezzo si abbasserà.... però se sono più furbi, sarebbe il caso di farci un pensierino...

Io avevo un 560 e funzionava bene come il 581. Poi l'ho mandato in assistenza perché non frenava bene di fronte agli ostacoli e loro me ne hanno inviato uno nuovo: il 581. L'unica differenza differenza che ho riscontrato fra i due è che il 560 non sentiva il muro virtuale del 555 mentre il 581 lo sente, quindi quest'ultimo funziona sia col Lighthouse che con il muro del 555. Per il resto sembrano uguali.

vecio76
12-01-2010, 21:19
Io avevo un 560 e funzionava bene come il 581. Poi l'ho mandato in assistenza perché non frenava bene di fronte agli ostacoli e loro me ne hanno inviato uno nuovo: il 581. L'unica differenza differenza che ho riscontrato fra i due è che il 560 non sentiva il muro virtuale del 555 mentre il 581 lo sente, quindi quest'ultimo funziona sia col Lighthouse che con il muro del 555. Per il resto sembrano uguali.

Grazie per le info. A me effettivamente serve che senta i muri Lighthouse per fargli fare una stanza alla volta, quindi mi sento già di scartare il 555. Poi se tu mi confermi che il modo di pulizia del 560 e del 581 è lo stesso, vorrà dire che non ce n'è uno più intelligente dell'altro. Avranno lo stess progamma di movimento.
A sto punto..... meglio il 560 o il 580? Oppure il 562PET.......

nihil69
12-01-2010, 23:13
A sto punto..... meglio il 560 o il 580? Oppure il 562PET.......[/QUOTE]

Credo che il 560 e il 580 lavorino allo stesso modo il primo costa meno ma e' meno accessoriato: non ha il telecomando nella confezione e ti danno 2 muri anziché 3. Il pet è per chi ha animali in casa. Io comunque credo che per chi non ha esigenze di muri virtuali Lighthouse il più conveniente è quello acquistabile con i punti esselunga (555) costerebbe solo 185 euro, e lo stesso viene veduto on line mediamente dai 370 ai 399 euro.

vecio76
12-01-2010, 23:29
Credo che il 560 e il 580 lavorino allo stesso modo il primo costa meno ma e' meno accessoriato: non ha il telecomando nella confezione e ti danno 2 muri anziché 3. Il pet è per chi ha animali in casa. Io comunque credo che per chi non ha esigenze di muri virtuali Lighthouse il più conveniente è quello acquistabile con i punti esselunga (555) costerebbe solo 185 euro, e lo stesso viene veduto on line mediamente dai 370 ai 399 euro.[/QUOTE]

Tutto vero... il fatto è che io, volendo utilizzare i Lighthouse, sono più propenso x 560 580. In più spero di pagarlo meno, visto che il 555 viene venduto come sostituto del 560...
X quanto riguarda il 562PET, è come il 560 ma con cassetto più grande e delle spazzole da ricambio, giusto? Io non ho animali, ma una moglie con lunghi capelli castani.... e ne perde parecchi!!!

monkey.d.rufy
13-01-2010, 17:37
arrivato il 520 sta mattina alle 10 messo sotto carica, alle 17 fatto partire
sta pulendo:D

sharon
13-01-2010, 18:28
arrivato il 520 sta mattina alle 10 messo sotto carica, alle 17 fatto partire
sta pulendo:D
Quanto è la potenza del tuo robot? aspira come un aspirapolvere normale?
gli aspirapolveri hanno una potenza di circa 2.000Watt.

arrigh83
19-01-2010, 13:55
non ho ancora acquistato qun roomba ma avrei una domanda.

Ho una capannone industriale con un magazzino rettangolare di 300mq
dove ci sono 5 file di scaffali alti da terra 12cm.Il resto tutto libero

Il roomba e' troppo debole per una metratura cosi alta?
passa sotto gli scaffali ? sarebbe ottimo se riuscisse a pulire sotto di essi .

Ma dopo quanto tempo si riempe? Bisogna poi vuotare qualche sacchetto manualmente ?

calcolate che avrebbe tempo dall 20 alle 7 di mattina del giorno successivo

monkey.d.rufy
19-01-2010, 14:10
dopo qualche giorno di utilizzo posso ritenermi più che soddisfatto, pulisce davvero bene
perfino mia madre che era scettica all'inizio ora lo utilizza e ne è felice, pensate che mia madre è la solita massaia siciliana e se ha cambiato idea lei... :D

|aura
19-01-2010, 17:38
ARRIVATO!!!
il 555 preso da mamma con i punti + differenza..
oggi stava lavorando... ieri si era incastrato sulle sedie, oggi le ho tolte... vediamo :D

figherrimo :sofico:

francystefy79
20-01-2010, 22:21
Qualcuno mi sa spiegare il ragionameto che c'è dietro a movimento del irobot. per me va a caso e va a tentativi. io ho una stanza di 35 metri e credo non passi ovunque. Comunque noi abbiamo lo scooba e in stanze piu piccole è una meraviglia.

_BlackTornado_
09-02-2010, 00:52
Allora, uppino, visto che oggi abbiamo regalato un roomba a mamma (che è ancora scettica).
Ero indeciso con il samsung, ma vista la quantità di problemi che ho letto nell'altro topic, sono andato sul sicuro con qualcosa di testato.

Alla prima prova sono rimasto abbastanza soddisfatto... Adesso però devo capire bene come funziona st'attrezzo per organizzarmi al meglio.

Allora, io ho un 562 Pet, quindi supporta per virtual walls e light houses, che ho capito più o meno come funzionano.

Quello che però non ho capito è cosa fa il roomba se io non li uso.

Insomma, se io prendo roomba dalla base A MANO, lo chiudo dentro una stanza e lo lascio partire lui cosa fa? Pulisce a oltranza fino a scaricare la batteria, oppure dopo tot tempo smette di pulire e si spegne? Oppure ancora, si accorge quando ha pulito tutta la stanza e si spegne?

Inoltre, se io lo faccio partire dalla base senza muri o lighthouses, lui cosa fa? Mi sembra di aver capito che pulisce a random in tutta casa (ovviamente entra random dentro le stanze e ne esce altrettanto random). Quello che non mi è chiaro è ancora una volta il "fino a quando".
Dalla prima prova che abbiamo fatto oggi, dopo circa un oretta, se ne è tornato alla base, apparentemente senza motivo però, visto che la batteria era ancora carica. Devo dedurre che ha pensato di aver finito tutta casa (che lui vede come una sola stanza)? Oppure è programmato per non stare più di tot tempo nella stessa stanza (e senza lighthouses, vede tutta casa come una sola stanza)?

Insomma, voi che ce l'avete da più tempo, siete riusciti a capire un pò la logica con cui funziona?

taleboldi
09-02-2010, 10:16
per quello che ho capito io sto coso gira a caso, a meno che non trovi una zona molto sporca e in quel caso ci gira sopra finchè non l'ha ripulita,

e continua a girare fintanto che trova sporco

se per un certo periodo di tempo girando trova "pulito" allora decide che ha finito e cerca di tornare alla base per ricaricarsi

ciauz

PS
ero talmente soddisfatto dell'acquisto che ne ho preso uno pure per la mamma

monkey.d.rufy
09-02-2010, 10:22
secondo me gira a caso però alla fine pulisce bene quindi non mi frega:D

Alien
18-03-2010, 14:45
con tutti questi nuovi modelli usciti non riesco più a capirci nulla.
Cosa mi consigliate? io ho un bilocale di una 40ina di metri quadri da pulire, diciamo che non ho bisogno di ligthouse dato che farei pulire sempre tutta l'area (dato che è minuscola) ma ho un tappeto e i capelli lunghi della mia ragazza come principali problemi.

monkey.d.rufy
18-03-2010, 15:40
con tutti questi nuovi modelli usciti non riesco più a capirci nulla.
Cosa mi consigliate? io ho un bilocale di una 40ina di metri quadri da pulire, diciamo che non ho bisogno di ligthouse dato che farei pulire sempre tutta l'area (dato che è minuscola) ma ho un tappeto e i capelli lunghi della mia ragazza come principali problemi.

io ho il 520, va benone e spendi meno

Nutz
18-03-2010, 15:52
La cosa più bella è il farlo tornare alla bbase :stordita:

alkaid
18-03-2010, 17:16
ho il 580 da un anno e sono soddisfatissimo dell'acquisto, ora sto aspettando che esca il nuovo scooba per acquistare anche il lavapavimenti

IBYZA
08-05-2010, 04:14
dopo piu di un anno di lavoro , secondo voi sono da cambiare le spazzole?
inoltre ho cambiato il filtro pochi mesi fa , ma nuovi non ne ho piu , sapete dove si possono comprarae?
pensavo anche di cambiarlo io usando il tessuto apposta per aspirapolveri , ma non so se a bene!

KampMatthew
08-05-2010, 09:25
dopo piu di un anno di lavoro , secondo voi sono da cambiare le spazzole?
inoltre ho cambiato il filtro pochi mesi fa , ma nuovi non ne ho piu , sapete dove si possono comprarae?
pensavo anche di cambiarlo io usando il tessuto apposta per aspirapolveri , ma non so se a bene!

si vedi di trovare della stoffa uguale e fatteli da solo, originali costano uno sproposito, se non ricordo male 3 filtri (2 grammi di stoffa e 3 grammi di plastica :rolleyes: ) sui 20 euro.

IBYZA
25-06-2010, 15:59
i gatti mi hanno rotto un vaso e il romba ha pensato bene di aspirare tutti i vetri visto che parte in automatico.
Passandoci su la spazzola di gomma si è rotta tutta, sapete dirmi dove si possono trovare i ricambi originali e sopratutto quanto costa iL KIT COMPLETO?

mirco842
25-06-2010, 17:54
mi sembra di averlo visto sia in una comet che in un mediaworld,sui 30 euro ti danno le 2 spazzole e un filtro