PDA

View Full Version : Mobo fritta?

eraclitus
14-06-2009, 15:30
Dunque, classico amico smanettone, lamentava freeze frequenti, allora gli butto lì un "col caldo di questi gg e col fatto che sulle alette del dissi si sarà depositata una discarica di polvere, è un problema di raffreddamento, portami il picci che gli do una pulita..."
"Ghe pensi mì" risponde lui.... risultato: schermo in blinking sia utilizzando la vga integrata sia con una add-on, nessun bip-code, ram a posto, processore stranamente freddo nonostante ventola all'uopo staccata (con termosonda bene all'erta onde evitare guai).
Scheda madre fritta o procio lessato? O tutti e due :D ?

Dumah Brazorf
14-06-2009, 15:33
Di che sistema si parla?

eraclitus
14-06-2009, 18:11
Classico pc economico con ASUS m2n-mx SE con un procio XP 4000+, DDRII...

Dumah Brazorf
14-06-2009, 19:23
Senti se senza ram fa beep. Resettate il bios se non l'avete ancora fatto.
Hai un alimentatore da provare? Controlla che non abbia staccato qualche alimentazione alla mobo.

eraclitus
16-06-2009, 19:12
Ho provato un nuovo ali, niente bip senza la ram. Allra ho provato procio e ram su una nuova mobo e funziona tutto. Ergo: mobo fritta!

!fazz
16-06-2009, 20:01
Ho provato un nuovo ali, niente bip senza la ram. Allra ho provato procio e ram su una nuova mobo e funziona tutto. Ergo: mobo fritta!

già

Dumah Brazorf
16-06-2009, 20:50
Così pare. Provala un'ultima volta fuori dal case dopo averla spolverata un po' dappertutto con un pennello morbido.