View Full Version : Cosa si è rotto?
maxvanza
14-06-2009, 14:05
Accendo il Pc e sento un botto... stacco tutto, controllo riattacco tutto e il sistema parte ma nessun segnale video e luce disco fissa, non carica il sistema...
tutte le lucine si accendono, tutte le ventole girano, cosa può essere partito?
non ho modo di verificare su altro sistema purtroppo, ma i miei sospetti cadono sulla scheda madre
maxvanza
14-06-2009, 14:33
Sicuro la scheda madre, non fa il beep all'avvio... eppure si accendono le spie, come mai?
theboss121192
14-06-2009, 14:35
Nessun segnale video... sarà forse la vga?
Overdrive Pro
14-06-2009, 14:40
cerca se ce qualche condensatore elettrolitico scoppiato..
sarà partito qualche condenzatore, controlla se sulla mobo è tutto ok, se si vedi lo stato della vga se è ok, se è cosi potrebbe esser saltato nell'alimentatore, anche se funziona potrebbe non erogare le tensioni giuste, per questo nessun segnale video. a me è capitato una volta.
Atlantic
14-06-2009, 15:03
Le cause possono essere tante.
Come già ti hanno consigliato, fai un controllo visivo; questo botto di suono chiuso potrebbe essere imputato allo scoppio di un condensatore, alimentatore compreso.
Di norma, quando non appare nessun segnale a video (schermata BIOS compresa),il chip BIOS potrebbe essersi corrotto o qualche cavo di alimentazione supplementare tipo quello 4poli non riesce a trasmette l'aggiunta d'impulso elettrico; però in tal caso la spia del HD dovrebbe restare spenta.
Prova a scollegare le periferiche di massa e ottiche eseguendo l'avvio al minimo solo con CPU+MOBO+RAM e VGA.
theboss121192
14-06-2009, 15:38
Stesso caso di smoicol successe a me un annetto fa...
:muro: Stesso caso di smoicol successe a me un annetto fa...
Mendocino89
14-06-2009, 19:17
E' inutile cercare nella motherboard...
i condensatori scoppiavano solo nelle vecchissime motherboard per K7 o P3...
smplicemente sarà saltato l'alimentatore, e non sta erogando tensione alla CPu (classici 12 V morti)...
per sicurezza procura un alimentatore funzionante.
Se il PC continua a non partire...bene l'alimentatore molto probabilmente se portato dappresso anche motherboard o RAM...:O
maxvanza
14-06-2009, 21:54
Azz..l'alimentatore, addirittura? un cazzutissimo Tagan iperroccioso che salta? ma non puzza di niente e poi se salta , salta completamente e ti spegne la casa...
e adesso come verifico, chi me lo da un altro ali, porca di quella trota...
maxvanza
16-06-2009, 13:35
Azz..l'alimentatore, addirittura? un cazzutissimo Tagan iperroccioso che salta? ma non puzza di niente e poi se salta , salta completamente e ti spegne la casa...
e adesso come verifico, chi me lo da un altro ali, porca di quella trota...
Invece sembrerebbe proprio l'alimentatore, l'ho provato su un altro sistema e anche li partono solo le ventole... di positivo c'è che è l'unico componente ancora in garanzia, ora mi resta da provare un ali provvisorio e vedere se il resto è a posto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.