PDA

View Full Version : La laurea si avvicina...e anche la Reflex

qwerty86
14-06-2009, 14:04
Come da titolo sto pensando a farmi regalare una reflex :)
Ho toccato con mano la 1000d della canon e non mi è sembrata male. Vorrei sapere(magari da quelli che la posseggono) vantaggi e svantaggi. Sarei orientato a prendere il kit col 18-55 is che costa sui 470€ c.a (se conoscete posti dove costa di meno non esitate a farmi sapere).

Grazie anticipatamente a tutti.

c&c
14-06-2009, 14:53
Come da titolo sto pensando a farmi regalare una reflex :)
Ho toccato con mano la 1000d della canon e non mi è sembrata male. Vorrei sapere(magari da quelli che la posseggono) vantaggi e svantaggi. Sarei orientato a prendere il kit col 18-55 is che costa sui 470€ c.a (se conoscete posti dove costa di meno non esitate a farmi sapere).

Grazie anticipatamente a tutti.

Io per il momento son un felice possessore della 1000D + 18-55IS anche se ancora non son riuscito a spremerlo a dovere, visto i pochi scatti fatti (circa 250).

Comunque dipende da che tipo di foto pensi fare, se son foto sportive a mio parere non è la scelta migliore, visto la raffica di solo 1.5fps in formato RAW. Per il resto non dovresti avere problemi.

In generale l'accoppiata per iniziare è ottima, poi piano piano vedi le tue necessità e aggiorni il comparto ottico.

Con maggiori info possiam darti consigli più mirati (budget, tipo di foto che fai, ecc..)

qwerty86
14-06-2009, 14:55
Si in effetti non ho un target particolare di foto. Iniziare col 18-55 per fare esperienza e per non gravare troppo sul portafogli e poi successivamente comprare un obiettivo per lo zoom uno per il macro e un fisso :)

c&c
14-06-2009, 15:09
Si in effetti non ho un target particolare di foto. Iniziare col 18-55 per fare esperienza e per non gravare troppo sul portafogli e poi successivamente comprare un obiettivo per lo zoom uno per il macro e un fisso :)

Poi vedrai che provandola di persona capirai le tue reali necessita e dove spendere più soldi e dove meno.
Es: io ero quasi sicuro di voler comprare il classico 50ino da f/1.8 per fare un po di foto sfruttando le profondità di campo, ma usando la reflex a 50mm (80mm equivalente) l'ottica è "troppo spinta", e quindi portafoglio permettendo acquisterò un ottiva tra 20-28mm fissa e luminosa, anche se per ora è troppo presto per dirlo.

S1L3Nt
14-06-2009, 18:20
Bah, se trovi la Canon 400D è meglio e costa meno, però body only da abbinare a un'ottica un po' migliore del ciofecone-non-IS.
Senò su quella fascia di prezzo io continuo a consigliare la Pentax K200D.