View Full Version : Programma per comprimere un dvd
Salve ragazzi,ascoltate ho un problema.
devo comprimere un dvd9 in un dvd5 e mi servirebbe un buon programma per farlo.
non mi dite shrink perchè mi dà risultati pessimi :p ,mi aiutate??
Probabilmente ti da risultati pessimi perchè la percentuale di compressione è eccessiva, non conviene mai scendere oltre il 70% della qualità iniziale.
Quindi è da sapere la dimensione complessiva dei VOB che compongono il film.
mi hanno consigliato DVD Rebuilder che ne pensi?
Beh, sicuramente potrai ottenere dei risultati, del resto Qenc e HC sono una garanzia, però bisogna vedere se ti soddisferanno.
Ormai preferisco convertire in avi comunque quando mi facevo le copie dei dvd, prima di tutto facevo una passata con DVD Remake per eliminare gli extra e tutto quello che non mi serviva però conservando i menù, quindi passavo alla compressione. Il vantaggio era che dovevo comprimere una quantità minore di dati quindi potevo raggiungere percentuali più alte per il film principale, comunque scarica la versione free e prova, al limite ci hai rimesso qualche ora di elaborazione del pc.
mi consigli prima di comprimerlo di scaricare dvd remake e togliere gli extra e le altre cose inutili?
Visto che DVD Remake non è dei programmi più semplici prima prova con Rebuilder, la differenza tra usare Remake o no è principalmente il mantenimento dei menù.
Se ti basta il film principale puoi anche fare il Re Author senza compressione con Shrink e quindi comprimere con DVD Rebuilder. In tutti i casi Shrink non è che faccia dei lavori così malvagi utilizzandolo anche per comprimere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.