Ardsheal
14-06-2009, 13:02
Salve a tutti. Mi sto assemblando il nuovo computer e ho un dubbio tecnico in merito all'alimentazione, tipico elemento problematico che non ho mai capito fino in fondo.
Ho elaborato il calcolo della spesa energetica diverse volte (usando i soliti siti), con un risultato che si aggirava sui 400 W circa.
Ora, la mia configurazione è questa:
- Asus P5Q P45
- Core 2 Quad 2.33 Ghz Q8200 + Zalman CNPS7000C AlCu Led
- 4Gb DDR2 1066 Mhz
- Seagate 500 Gb
- Classico masterizza DL
Per ora ho un 500 W CoolerMaster SilentPro. Basterebbe ad alimentare la mia configurazione, dovessi aggiungere una GTX275 o una 260 al tutto?
Se no, cosa mi consigliate?
Alcuni dicono che 500 W possono bastare per una configurazione normale senza overclock (cosa che non mi interessa minimamente), il sito Nvidia consiglia almeno un 550 W, altri addirittura mi dicono di puntare ad un 800 W circa...io personalmente ho sempre trovato la questione molto ostica, anche per i consigli sempre altalenanti.
Grazie in anticipo a tutti. ;)
Ho elaborato il calcolo della spesa energetica diverse volte (usando i soliti siti), con un risultato che si aggirava sui 400 W circa.
Ora, la mia configurazione è questa:
- Asus P5Q P45
- Core 2 Quad 2.33 Ghz Q8200 + Zalman CNPS7000C AlCu Led
- 4Gb DDR2 1066 Mhz
- Seagate 500 Gb
- Classico masterizza DL
Per ora ho un 500 W CoolerMaster SilentPro. Basterebbe ad alimentare la mia configurazione, dovessi aggiungere una GTX275 o una 260 al tutto?
Se no, cosa mi consigliate?
Alcuni dicono che 500 W possono bastare per una configurazione normale senza overclock (cosa che non mi interessa minimamente), il sito Nvidia consiglia almeno un 550 W, altri addirittura mi dicono di puntare ad un 800 W circa...io personalmente ho sempre trovato la questione molto ostica, anche per i consigli sempre altalenanti.
Grazie in anticipo a tutti. ;)