View Full Version : Downgrade da Vista a Xp su Notebook (Packard Bell TJ65)
giovanni11
14-06-2009, 12:39
Ciao tutti, inanzi tutto spero di aver azzeccato il form giusto per questa discussione...
quello che dovrei fare è un downgrade da Vista a XP su un notebook Packard Bell TJ65-CU-000IT, volevo chiedervi se secondo voi è possibile farlo, se riesco a trovare i driver per tutto (se si mi potreste consigliare qualche sito?), e se prima di installare XP devo salvare qualcosa del Vista ??
naturalmente il vista è quello già presente all'acquisto...
il sito da dove prendere i driver del notebook.... è il sito del produttore del notebook. se li non trovi driver per Xp di quel notebook, vuol dire che devi armarti di Everest (o SIW, ancora meglio), farti fare un report di tutte le periferiche e del nome del chipset, e cercare in google i driver per Xp.
questo per quanto riguarda i driver. per quanto riguarda la ragione del downgrade... non che mi interessi ma sono curioso. se hai bisogno di XP per chissà quale ragione puoi sempre virtualizzarlo sotto Vista....
giovanni11
15-06-2009, 13:54
ho installato xp, solo che sto avendo problemi con i driver, vi posso mostrare il report di Everest così mi date una mano ?
in tal caso vi devo postare quello fatto prima della disinstallazione di vista o quello di ora con i driver non messi ?
giovanni11
15-06-2009, 16:40
allora ho finito tutto, mi resta solo da installare i driver nvidia per la geforce g105m, infatti ho scaricato quelli dal sito nvidia ma hanno funzionato solo per i driver audio nvidia, e non per la scheda video, dove li devo prendere quelli per la skeda video ?
norbertom
21-07-2009, 20:42
Puoi passarmi il link per l'audio? ho provato diversi driver ma nessuno funziona...
akira.pwr
27-07-2009, 21:23
ho lo stesso problema dei driver video con l'upgrade a windows7, quando li scarico da nvidia riesco ad installare solo quelli audio... il negoziante dice che forse durante l'operazione di upgrade ho cancellato i drivers precaricati dalla PB.
norbertom
27-07-2009, 21:44
per vista/seven non dovrebbero esserci problemi, visto che i driver stessi li fornisce il produttore. Il mio problema è relativo ad xp. Ma cosa non riesci ad installare? quelli video, quelli hdmi della nvidia, o quelli della scheda audio conexant?
Salve a tutti, anch'io devo installare XP sullo stesso modello di notebook (Packard Bell TJ65-CU-000IT), ma non riesco nemmeno ad iniziare, mi da' sempre schermata blu, sia con il CD di windows XP, che con ERD 2005 che con altri software di boot... Forse manca il driver dell'HDD SCSI ?
Come mi consigliate di procedere ?
E' possibile avere dei link dove avete scaricato i driver per XP, magari con mp o via mail, se non volete postarli...
Grazie infinite !
RKC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.