View Full Version : Aito scelta pico psu + trasformatore per Zotac ION itx 9300 atom 330
Thunderz
14-06-2009, 12:17
Sto valutando l'acquisto di un pico per il mio mini itx così composto:
Zotac ION-itx atom 330
4 gb corsair XMS
1 hd 1 tb wester digital 3.5" green power
dvdrw sony 3.5"
attualmente ho un 200 watt rumoroso ed ingombrante nel mio piccolissimo case.
Starei comprando un pico psu da 120 watt qui sul forum ad un buon prezzo, ma che tipo di trasformatore dovrei acquistare e con quali specifiche?
Basterà il pico 120w?
grazie
Sto valutando l'acquisto di un pico per il mio mini itx così composto:
Zotac ION-itx atom 330
4 gb corsair XMS
1 hd 1 tb wester digital 3.5" green power
dvdrw sony 3.5"
attualmente ho un 200 watt rumoroso ed ingombrante nel mio piccolissimo case.
Starei comprando un pico psu da 120 watt qui sul forum ad un buon prezzo, ma che tipo di trasformatore dovrei acquistare e con quali specifiche?
Basterà il pico 120w?
grazie
dipende dal tipo di pico...
in generale comunque un trasformatore da 120W è meglio prenderlo switching a prescindere....
Thunderz
14-06-2009, 14:35
dipende dal tipo di pico...
in generale comunque un trasformatore da 120W è meglio prenderlo switching a prescindere....
potresti spiegarmi meglio per cortesia?
magari con link (anche in pvt se di shop)
grazie
potresti spiegarmi meglio per cortesia?
magari con link (anche in pvt se di shop)
grazie
ci sono due tipi di pico...
quelli che in ingresso ammettono tensione fissa, e quelli che in ingresso ammettono tensione varibabile...
solitamente un trasformatore da notebook va più che bene, ma la tensione deve corrispondere alle esigenze del pico...
Thunderz
15-06-2009, 11:46
ci sono due tipi di pico...
quelli che in ingresso ammettono tensione fissa, e quelli che in ingresso ammettono tensione varibabile...
solitamente un trasformatore da notebook va più che bene, ma la tensione deve corrispondere alle esigenze del pico...
Secondo te e' meglio un variabile?
attualmente alimento la zotac IONitx atom 330 con un alimentatore "classico" 200w da case tower, quindi presumo che vada a 12v.
nel caso usassi uno a tensione variabile (il pico rosso) ci sarebbero problemi?
Parlando di "tensione variabile" sono i pico che si auto adattano alla tensione necessaria oppure bisogna tararli?
grazie
Secondo te e' meglio un variabile?
attualmente alimento la zotac IONitx atom 330 con un alimentatore "classico" 200w da case tower, quindi presumo che vada a 12v.
se è un alimentatore tradizionale va a 220...
nel caso usassi uno a tensione variabile (il pico rosso) ci sarebbero problemi?
non che io sappia.
Parlando di "tensione variabile" sono i pico che si auto adattano alla tensione necessaria oppure bisogna tararli?
il pico si adatta. si parla di tensione in ingresso, non in uscita :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.