View Full Version : Passaggio dati da un vecchio pc ad uno nuovo..
ho finalmente deciso dove e quale pc acquistare ma volevo un aiuto: dato che possiedo un masterizzatore in qst vecchio pc mi volevo copiare il possibile x mettere poi il tutto sul mio nuovo pc..chi mi aiuta? In fondo cio che devo copiare sono le mie directory, gli mp3 e pero le varie connessioni, posta, preferitit e altro! chi mi dice come si fa nel dettaglio?
prendi un disco rescrivibile rw, lo formatti e poi lo usi come se fosse un floppy cioe ci trascini i file daa dove vuoi a dentor il cd e poi li copi sull'altro pc ehehe
:confused: :confused: :confused: ma daiiii, qst lo so gia eh eh:D
E allora cosa vuoi sapere?
La posta, le connessioni...?
Le connessioni: cosa più semplice, prendi nota e poi le ricrei, che ci vuole un attimo
La posta: salvi tutta la cartella con le sottocartelle e poi le ripristini una volta installato il programma di posta....
Io personalmente farei così: lascerei perdere il masterizzatore, toglierei il disco dal vecchio PC e lo collegherei al nuovo
La scelta a questo punto è:
- se non ho urgenza del vecchio disco lo lascio collegato, reinstallo il tutto sul nuovo e piano piano mi recupero dal vecchio tutto quello che mi serve. Quando sono sicuro che ho recuperato il tutto lo tolgo et voilà.... il gioco è fatto
- se invece il disco vecchio serve, creo una cartella sul nuovo, la chiamo "vecchio_disco_X" (o come ti pare), ci copio tutto il vecchio disco (o solo le cartelle che miservono e quelle dubbie), magari non lo copio direttamente ma lo comprimo (winzip), dopo di che rimetto il vecchio disco a posto. Mi tengo la cartella fino a quando non sono sicuro del recupero (o fino a quando dà noia)
Questo è quello che farei io, se lo puoi fare
grazie ma ho fatto gia tutto da solo, ho fatto esporta posta, rubrica, preferiti e cookie, il resto delle cartelle le ho messe nel cd e sabato..compro il nuovo pc!!!!!!!
Originariamente inviato da Jedi82
[B]grazie ma ho fatto gia tutto da solo, ho fatto esporta posta, rubrica, preferiti e cookie, il resto delle cartelle le ho messe nel cd e sabato..compro il nuovo pc!!!!!!!
...cattivo...neanche la soddisfazione di aiutarti....:D :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.