PDA

View Full Version : Overclock da nTune?

niccociaopiaggio
14-06-2009, 12:23
Ciao ragazzi,
ho letto con interesse la guida all'uso di Rivatuner, ma sinceramente mi sembra troppo macchinoso e lento come processo, per avere gli stessi risultati che avevo spostando a destra le due "barrette" che spostavo per overclokkare ram e gpu delle mie vecchie schede video.
E' ridicolo che si debba ricorrere a tale operazione quando fino ad un paio di anni fa bastava muovere due indicatori!!

Di qui la mia richiesta: non esiste più qualche modifica di chiave di registro o piccola utility che mi permetta di fare un semplice overclock senza dover gestire 3 livelli di profilo (2d, 3d, ...) e mille settaggi per altro non più disponibili in italiano e quindi poco comprensibili?

Grazie mille in anticipo!

Niccolò

Mazda RX8
15-06-2009, 12:10
Ciao ragazzi,
ho letto con interesse la guida all'uso di Rivatuner, ma sinceramente mi sembra troppo macchinoso e lento come processo, per avere gli stessi risultati che avevo spostando a destra le due "barrette" che spostavo per overclokkare ram e gpu delle mie vecchie schede video.
E' ridicolo che si debba ricorrere a tale operazione quando fino ad un paio di anni fa bastava muovere due indicatori!!

Di qui la mia richiesta: non esiste più qualche modifica di chiave di registro o piccola utility che mi permetta di fare un semplice overclock senza dover gestire 3 livelli di profilo (2d, 3d, ...) e mille settaggi per altro non più disponibili in italiano e quindi poco comprensibili?

Grazie mille in anticipo!

Niccolò

purtroppo da quando c'è questo nuovo pannello di conntrollo nvidia non si può fare più...

Gabriyzf
15-06-2009, 13:23
comunque non mi sembra così difficile da usare rivatuner :O

niccociaopiaggio
15-06-2009, 14:46
grazie delle risposte!

comunque sì, è davvero fastidioso da usare, anche perchè mi si resetta sempre, è stupidamente difficile, mentre prima era molto più semplice il programmino nvidia...!

Mazda RX8
15-06-2009, 21:11
grazie delle risposte!

comunque sì, è davvero fastidioso da usare, anche perchè mi si resetta sempre, è stupidamente difficile, mentre prima era molto più semplice il programmino nvidia...!

cmq rivatuner in ita c'è...

niccociaopiaggio
15-06-2009, 21:18
cmq rivatuner in ita c'è...

urca, sì??? e dove?? riesci a linkare per favore???

Mazda RX8
15-06-2009, 21:46
urca, sì??? e dove?? riesci a linkare per favore???

http://depositfiles.com/en/files/2260827

higher2
16-06-2009, 16:01
ma io ntune l'ho usato fino ad un mese fa prima di cambiare scheda.

theboss121192
16-06-2009, 16:04
Io invece uso Vtune per aumentare gli mhz della vga... è inutile?

higher2
17-06-2009, 11:36
Io invece uso Vtune per aumentare gli mhz della vga... è inutile?

se gpuz ti rileva le frequenze aumentate significa che funge.

theboss121192
17-06-2009, 13:41
se gpuz ti rileva le frequenze aumentate significa che funge.

Si... me le evidenzia.

niccociaopiaggio
17-06-2009, 14:41
http://depositfiles.com/en/files/2260827

eh, lo avevo scaricato anche io questo... ma mi dice che è per la versione 2.6 e io ho la 2.24... però io ho scaricato la mia dal sito ufficiale e pare sia l'ultima!!

Mmmmm :-)