PDA

View Full Version : Passaggio da ibook a Macbook

kito16
14-06-2009, 11:06
Ciao a tutti, finalmente è in arrivo il mio nuovo Macbook in sostituzione del mitico ibook; vorrei sapere come posso fare per poter "migrare" tutti i miei contenuti, programmi e impostazioni sul nuovo Mac nella maniera + semplice, grazie!! :help:

JonSa
14-06-2009, 11:19
Se hai un disco per Time Machine usa quello.
Se il tuo MacBook ha la firewire attaccali e dovrebbero vedersi.
Ovviamente devi usare assistente migrazione.
Altrimenti devi fare a manina con un hard disk esterno.

n0ise
14-06-2009, 12:31
oppure usi carbon copy cloner (http://www.bombich.com/software/ccc.html) o super duper (http://www.shirt-pocket.com/SuperDuper/SuperDuperDescription.html)

xgear91
14-06-2009, 13:46
Ciao a tutti, finalmente è in arrivo il mio nuovo Macbook in sostituzione del mitico ibook; vorrei sapere come posso fare per poter "migrare" tutti i miei contenuti, programmi e impostazioni sul nuovo Mac nella maniera + semplice, grazie!! :help:

Segui il consiglio di Jonsa, se il tuo Macbook e' uno di quelli nuovi con la firewire 800, avvia l'ibook e in modalita' Target e poi da assistente migrazione migra i tuoi documenti e impostazioni. Non migrare i programmi, a meno che tu non sappia di avere gia' sul tuo iBook le verisioni UB.

Se invece il tuo Macbook non ha la firewire, ma il tuo iBook ha Leopard, mettili in rete ( utilizza pero' i cavi ethernet non il wifi ) ed avvia Assistente migrazione sull'iBook, quando ti chiede che cosa vuoi fare, scegli l'ultima opzione ( la terza ), in cui rendi disponibile il contenuto del tuo iBook al trasferimento su un altro computer.
Ora sul MacBook, avvia Assistente migrazione, segui le istruzioni per trasferire i dati da un altro computer e lasciali lavorare per qualche oretta :D

G|4Di4k
15-06-2009, 18:34
Cambiare direttamente l'hard disk no ? :stordita:

jackaz127
15-06-2009, 18:53
io (anche in vista di snow leopard) il passaggio da un powerpc ad un intel lo farei il più a mano possibile: con migration assistant trasferirei soltanto impostazioni e file.
come ha detto xgear91 eviterei di trasferire i programmi e l'intero contenuto dell'hd tramite TM o clonazione. :)