PDA

View Full Version : Improvvisi crash al computer, mi potete aiutare?

mjolnir8992
14-06-2009, 09:38
Ciao a tutti, ho un problema, ieri mentre giocavo a vegas 2 con dei miei amici (come faccio da fine gennaio circa) mi è crashato il sistema dicendomi che il computer è stato riavviato per impedire di creare problemi al sistema operativo più altre cose che non sono riuscito a leggere. Questo è successo anche l'altro ieri e un paio di mesi fa circa. Sapete da cosa può dipendere?
Ah, anche un al'tro problema, ieri mentre giocavo a crysis ad un certo punto mi ha detto che non trovava una dll (o ddl non ricordo) dei driver e che dovevo riavviare per ripristinare il tutto (aveva anche cambiato la risoluzione e i colori erano diversi, ad esempio c'era il verde acqua ed altro che prima non c'era.)
il mio pc è il seguente:
quad core q6600 2,4 ghz
3gb di ram
nvidia Geforce 8800GT
scheda madre p5n-d (su questa non sono sicuro)
Spero di non avere sbagliato sezione
Grazie mille a tutti.

alecomputer
14-06-2009, 15:53
Prova ad eseguire un test delle memoria con il programma memtest . Poi controlla anche il disco fisso con il programma hdtune , fai un test per il controllo dei settori danneggiati e controlla i dati s.m.a.r.t. nella finestra "healt" del programma hdtune . Controlla anche che la temperatura del disco fisso non superi i 50 ° C mentre giochi .

mjolnir8992
15-06-2009, 09:14
Prova ad eseguire un test delle memoria con il programma memtest . Poi controlla anche il disco fisso con il programma hdtune , fai un test per il controllo dei settori danneggiati e controlla i dati s.m.a.r.t. nella finestra "healt" del programma hdtune . Controlla anche che la temperatura del disco fisso non superi i 50 ° C mentre giochi .

potrebbe anche essere la temperatura il problema?
perchè ultimamente ho qualche problema con la temperatura del sistema (ho aperto anche altri thread aal riguardo)

Khronos
15-06-2009, 10:35
"potrebbe"... quanto tempo lasci acceso il pc? a che temperature e con che utilizzo? dove hai messo il case? raffreddamento?....
tieni conto che più fai bollire una cosa, più una cosa è bollita... non torna normale se è bollita del tutto, stai rovinando l'hardware.

alecomputer
15-06-2009, 17:15
E possibile che la temperatura di qualche componente hardware ti faccia bloccare il pc , le temperature da controllare in ordine di importanza sono : cpu , chipset scheda madre , disco fisso , scheda video , alimentatore .

jeremy.83
15-06-2009, 22:57
Per il problema della dll mancante... crysis è originale??

Carletto Emulator
16-06-2009, 01:19
"potrebbe"... quanto tempo lasci acceso il pc? a che temperature e con che utilizzo? dove hai messo il case? raffreddamento?....
tieni conto che più fai bollire una cosa, più una cosa è bollita... non torna normale se è bollita del tutto, stai rovinando l'hardware.

ma non dovrebbe spegnersi il pc se raggiunge una determinata temperatura?

il mio portatile lo fa per non danneggiare i componenti del pc

Khronos
16-06-2009, 12:36
lo spegnimento hardware è settato di solito a 80 gradi. troppo alta ^^, ma comunque il pc anche a 70 gradi cerca di funzionare. la temperatura normale di utilizzo deve stare a 45 50 gradi, già farlo andare sopra i 60 65 non va bene.

Carletto Emulator
16-06-2009, 12:45
lo spegnimento hardware è settato di solito a 80 gradi. troppo alta ^^, ma comunque il pc anche a 70 gradi cerca di funzionare. la temperatura normale di utilizzo deve stare a 45 50 gradi, già farlo andare sopra i 60 65 non va bene.

quindi si può danneggiare lo stesso?
parlo di portatili

ezio
17-06-2009, 20:15
Escluderei prima eventuali problemi software (driver o programmi in background) analizzando i file dump del crash, se presenti: Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955647)