PDA

View Full Version : Hard disk si blocca...

cipo691
14-06-2009, 09:07
Ciao a tutti...
nel mio pc ho 3 HD, uno Seagate da 250 Gb dove ci sono installati i Sistemi Operativi, un Maxtor da 500 Gb e un WD da 750 Gb.
Due giorni fa ho notato che il pc dopo un pò che era acceso (10 min) si blocca e sono stato costretto a riavviarlo...pensavo fosse stato un caso isolato ed invece l'ha fatto ancora...praticamente quando si blocca si sentono proprio i piatti che si bloccano...
Infatti ho provato a sostituirlo con un altro HD e il tutto funziona alla grande...quindi direi che sia Il Seagate che è andato...voi cosa pensate?
Posso rimandarlo direttamente alla seagate visto che è in garanzia?

thelightbringer
14-06-2009, 12:12
Ciao a tutti...
nel mio pc ho 3 HD, uno Seagate da 250 Gb dove ci sono installati i Sistemi Operativi, un Maxtor da 500 Gb e un WD da 750 Gb.
Due giorni fa ho notato che il pc dopo un pò che era acceso (10 min) si blocca e sono stato costretto a riavviarlo...pensavo fosse stato un caso isolato ed invece l'ha fatto ancora...praticamente quando si blocca si sentono proprio i piatti che si bloccano...
Infatti ho provato a sostituirlo con un altro HD e il tutto funziona alla grande...quindi direi che sia Il Seagate che è andato...voi cosa pensate?
Posso rimandarlo direttamente alla seagate visto che è in garanzia?

tu che dici?:)

kimik
14-06-2009, 18:47
Prima prova a scaricare l' utility della seagate e fai i test......

cipo691
15-06-2009, 13:33
Prima prova a scaricare l' utility della seagate e fai i test......

avevo provato a scaricare l'utility ma mentre stava andando si bloccava tutto...

Dopo aver fatto 100 prove ero giunto alla conclusione che era l'HD e questa mattina l'ho mandato in assistenza...

10 min fa è arrivata l'amara sorpresa...ha ripreso a bloccarsi (il sistema operativo è installato in un altro HD) ma non riesco a capire da cosa dipende...
si sente un rumore prima che si blocchi...pensavo fossero i piatti dell'hd...