PDA

View Full Version : configurazione router edimax 7084g

maupetrucci
14-06-2009, 08:12
ciao ragazzi mi hanno prestato un router edimax 7084g ma purtroppo il manuale d uso ed il cd .. son ostati persi e quindi non so come riuscire a configurare il router .(qualcuno consoce un sito dove posso reperire i lcd e il manuale?).. ho provato ad accenderlo e a collegarlo col cavo internet rj ... il pc mi rileva la connesione non protetta ma anche se non e protetta non mi fa accedere .... come devo fare???? vorrei dei consigli anche su questo modem ...visto che forse me lo compro perche ce l ha in vendita il router modem e progettato per laconessione adsl2 plus infatti viaggia in downolad ad un massimo di 24mbps e in upload ad un massimo di 1mbps .. quindi penso sia un otimo router che ne dite??? grazie e ciauz

SkunkWorks 68
15-06-2009, 10:26
E' questo?
http://www.edimax.com/en/produce_detail.php?pd_id=129&pl1_id=3&pl2_id=19
Ciao

maupetrucci
15-06-2009, 22:43
si e questo in poke parole se metto ottini indirizzo tco ip automatico non mi fa entrare cioe non si connette se invece metto utilizza il seguente e metto 192.168.2.10 e al gateway 192.168.2.1 mi si connette e mi fa accedere al sefrver di configurazioen pero no nsi connette ad internet cosa sbaglio?'???? ciauz

SkunkWorks 68
16-06-2009, 10:04
Fai una bella cosa :D
Resetta tutto e ricomincia da capo(pennina e premi sul tasto posteriore per un po' di secondi).Collega il cavo ethernet alla scheda di rete-lascia tutto in bianco,per ora,sul protocollo TCP/IP,visto che di default ci sarà il DHCP attivato.L'IP dovrebbe dartelo automaticamente il router(si spera :stordita: ).La via per accedere alla pagina di configurazione è quella giusta.Il gateway di default è 192.168.2.1 e la password di default è 1234.
Che provider hai?.Di norma ormai questi apparecchi fanno moltissimo da soli,ma non si sa mai...La portante la rileva?.
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 10:57
quel sarebvbe il provider??? e cosa vuoi dire con la portante la rileva??? scusa ma no nsono molto pratico di router wifi ..ciauz

SkunkWorks 68
16-06-2009, 11:05
quel sarebvbe il provider??? e cosa vuoi dire con la portante la rileva??? scusa ma no nsono molto pratico di router wifi ..ciauz
Alice?.Libero?.Tiscali...o altri ?
Guarda le spie anteriori.Quella della ADSL deve essere verde fissa...se lampeggia all'infinito non ci siamo.
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 11:12
ho alice 7 mega e le spie son overdi a parte quella wifi che e arancione lampeggiante ...... la linea ce infatti mi si conette ocn l indirizzo fisso ma no nmi fa entrarre su internet riesce ad andare solo sul sito 192.168.2.1 ciauz

SkunkWorks 68
16-06-2009, 11:25
Allora.
Rimboccati le maniche :D
Ti do i parametri.Entra nella pagina di configurazione.
Io vado così.I parametri suppergiù sono parenti per tutti(almeno,alla grossa...).
Incapsulamento PPPoA(PPP over ATM).
Password aliceadsl/aliceadsl
Multiplazione:VC
VPI:8
VCI:35
DSL mode:ADSL 2+(ma tu puoi mettere per semplicità autosense,magari ti prende la sola G.DMT,dipende)
Server DNS:
primario 212.216.112.112
secondario 212.216.172.62.
Dovrai fare un po' di prove.Io ho un Netgear DG 834 GIT V4 ed ha preso praticamente quasi tutto da solo. Putroppo il tuo sul Forum non è uno dei più diffusi...
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 11:31
ok ma sulla apgina di ocnfigurazione ci sono molti dati da inserire questi che te mi hai dato dve vann oinseriti? tipo ce sezione wireless sezione lan eccc.. e ce anche il configure wizard in cui io ho gia seguito e avevo gia inserito i valori cpi 8 e vci 35

SkunkWorks 68
16-06-2009, 11:41
Lascia perdere il wireless,per il momento...Dovrai partire dalle basi.
Hai scaricato il manuale?Lo sto guardando ora.
Parti in cima da quick start:
Scegli(ISP connection type):PPPoE/PPPoA
Dynamic IP:VPI 8 e 35(ci siamo)
Connection type :PPPoA VC Mux(dovrebbe essere così).Se no prova PPPoE LLC.
Alla grossa dovrebbe essere così.
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 11:56
il routwr ha gia questa configurazione e anche cosi no nm ifa entrare nemmeno tramite lan su internet che faccio?

SkunkWorks 68
16-06-2009, 12:11
:mbe: Deve andare...
Non hai sottomano un altro apparecchio per provare ?
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 12:17
:D un apparecchio sottomano in che senso??? ciauz

SkunkWorks 68
16-06-2009, 12:24
:D un apparecchio sottomano in che senso??? ciauz
Un altro modem,anche scrauso di scorta,da provare :D (come faccio io quando la connessione non va),giusto per escludere un problema di provider(non si sa mai...).
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 16:20
si ho l alice gate usb ethernet se va bene anche se in realta ho un altro modem che sarebbe i gate plus adsl2 di alcie quell ornero e rosso no quello bianco... i lgate vecchio ce l ho gia acesso e sarebbe dove ora mi collego l edimax ce l ho gia acceso e disattivato il wifi e sto provando a colegarmi con ethernet con indirizzo ip statico 2.10 e 2.1 ... che configurazioni ci faccio? ciauz

SkunkWorks 68
16-06-2009, 16:23
si ho l alice gate usb ethernet se va bene anche se in realta ho un altro modem che sarebbe i gate plus adsl2 di alcie quell ornero e rosso no quello bianco... cmq ora ci smanetto e ti faccio sapere
Massì,se la linea funziona,almeno cominci ad escludere che il problema derivi da quella.Assai poco probabile,ma non impossibile.
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 16:53
allroa ho configurato attraverso conessione etherneth il router come hai detto tu in cui in piu ho messo indirizzo ip statico come ti ho detto prima piu i server dns che ho trovato su internet .. come sapevo gia il wifi si colelga rivceve e da pacchetti ma non va su internet riesce ad andare solo sul server

maupetrucci
16-06-2009, 16:57
la spia adsl lamapeggia lentamente di colore verde .. ora non so cosa significa ma penso che e collegata anche eprche la linea ce quindi !!!

SkunkWorks 68
16-06-2009, 17:13
la spia adsl lamapeggia lentamente di colore verde .. ora non so cosa significa ma penso che e collegata anche eprche la linea ce quindi !!!
Si,ma funziona?Visualizzi le pagine web?Se funziona,dopo tutte le prove...puoi cominciare a sospettare un problema del router.l'Edimax dove è stato preso?.E'ancora in garanzia?
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 17:17
me l hanno prestato per fare un futurop acquisto... ma la linea ce a casa . e il signore che me lo ha prestato lui lha semrpe usato e gli funzionava bene... ora che ci penso come ti dicevo prima anche il router di alice adsl 2plus ha la linea adsl lampeggiante ... io penso allora che se tutti e due non m ifunzionano vuol dire che ho problemi con la linea ... anche se nello stesso tempo quindi ora son ocolelgato tramite ehterneth sul vecchio modem rotondo nero e rosso .. cos e?

maupetrucci
16-06-2009, 17:22
ho scolelgato sull edimax il cavo adsl con la connesione wifi sul pc connessa ... e dopo 5 minuti che l ho scollegato il computerino wifi risultaancora connesso e m ifa andare sulla apgina del server del router ... e lalucetta e semrpe lampeggiante ma ho i fantasmi in casa^???????

SkunkWorks 68
16-06-2009, 17:23
Mah,senti il 187 che ti dice.A questo punto non saprei più cosa dire.
Di apparecchio ne devi utilizzare uno ed uno solo sulla stessa linea,comunque,assolutamente non in contemporanea.
Tra l'altro,scusa se te lo faccio notare,scrivi in una maniera difficile da capire...
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 17:29
si e vero adesso lo stavo utilizzando in contemporanea ma anche ieri sera che avevo il solo l edimax collegata il segnale era verde lampeggiante e anche la linea wifi era di colore arancio rossa lampeggiante.... come ti dicevo anche il gate wifi di alcie quell orosso e nero mi dice lampeggiante... a questo punto chiamo il 187 come dici???

SkunkWorks 68
16-06-2009, 17:47
Provane solo uno.Ma l'alice gate funziona?.Tra l'altro con quello impostare la connessione è semplicissimo(senza CD autoinstallante):http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html,cnt=277&rel=319.html
Prova a sentire il 187,anche,a questo punto,se non andasse in nessun modo.Chiaro,anche sull'alice gate la spia dell'ADSL deve essere accesa fissa.
Ciao

maupetrucci
16-06-2009, 17:49
quale gate dici ? il wifi o quell oche ho in comodato d usoda ben 5 anni senza wifi dove mi sto colelgando? cmq quell oche ho da anni funziona benissimo la linea dopo poki secondoi che lampeggia vedo che non inizia piu a lampeggiare quindi ... secondo me quelli di alice non volgion oche usi un router mdoem wifi... ma

SkunkWorks 68
16-06-2009, 17:55
quale gate dici ? il wifi o quell oche ho in comodato d usoda ben 5 anni senza wifi dove mi sto colelgando? cmq quell oche ho da anni funziona benissimo la linea dopo poki secondoi che lampeggia vedo che non inizia piu a lampeggiare quindi ... secondo me quelli di alice non volgion oche usi un router mdoem wifi... ma
Ma no :D
Io ne utilizzo alternativamente 2,figurati :D .Non è quello.
O si allinea o no,se non si allinea devi sentire il 187.La spia ADSL deve essere accesa fissa.Se no chiedi un test sulla linea.
Ciao

maupetrucci
17-06-2009, 17:09
ciao ci mancavano dei parametri di alcie che dovevano essere messi nel server dell edimax e stato fatto grazie ad un mio amico ... ma ora ho un altr problemino il computer dove scrivo ha l inirizzo ip 192.168.2.1 che sarebbe l originale ...e sul mio pc quindi l altro il mio amico ha messo 192.168.5.1 ma non va ... ho provato invece a mettere l indirizzo di prima 2.1 che si trovo su questo pc e l ho passato sul mio pc e si connette??? quindi vuol dire che posso usare solo un indirizzo ip? puo essere? sul mio al quel cera 5.1 ho provato a mettere 1.2 poi 15.20 15.23 ma non va come devo fa? ciauz

maupetrucci
17-06-2009, 20:50
faniente skankwrks ho risolto il problema com ti dicevo aveo impsotato come ip .2.10 ... quindi riflettendo mi son odetto se la connesione e sul 2 mi basta mettere un vaore piu grande di 2.10 quindi provo 2.15 e vedi un o funziona e come penso chepotrei mettere anche 2.11 funzionera lo stesso .. cmq grazie mille sei stato veramente d aiuto ciauz :D :D :D

SkunkWorks 68
18-06-2009, 09:41
Bene.
Più che altro mi sarebbe piaciuto sapere quali fossero i parametri mancanti per i quali la connessione non funzionava con Alice,dopo tutta questa bella discussione :D ,potrebbe essere utile anche ad altri con questo router.
Ciao

maupetrucci
19-06-2009, 22:43
si certo erano semplicmente alice adsl usrname e passwoord aliceadsl complicato vero?:D :D :D