PDA

View Full Version : Microsoft Messenger(mac) e DG834GT aiuto

prelite
14-06-2009, 00:49
Ciao a tutti come avrete parzialmente capito dal titolo ho un problema con Microsoft Mesengere (mac) e un router netgear DG834GT. :confused:
A casa ho 3 PC Vista con i quali riesco ad usare Messenger ma con il Mac non riesco proprio a collegarmi.
Ecco le carattestiche degli apparecchi:
Mac OS X 10.5.7
Dg834GT firmware 1.02.14
:D
Premetto di aver provato diversi programmi IM sul mac (Microsoft Messenger, aMSN, Adium ecc). :muro:
Premetto di aver spuntato nelle impostazioni del router la voce "Abilita porte IM" e di aver persino aperto sull'indirizzo del mac tutte le porte in entrata ed uscita. :muro:
Premetto di essere riuscito ad usare Messenger collegandomi ad un router di un mio amico. :muro:
Premetto persino di aver provato con il firmware 1.02.16 :muro:
Però la cosa ancor più strana è che se installo VMware Fusion e installo un S.O. Virtuale tipo Windows Vista o Windows 7, Messenger funziona perfettamente. :muro: :muro: :muro:

Devo trovare assolutamente una soluzione perchè deve andare. :stordita:

Aiutatemi vi prego.:(

prelite
15-06-2009, 11:59
c'è nessuno?!?!?:help:

manowar84
15-06-2009, 12:06
avevo anche io quel router... dipende dal firmware che hai montato... c'era una versione buggata!! prova ad aggiornarlo all'ultima versione ;)

edit: se cerchi su google (c'era anche un topic qui) sicuramente trovi la soluzione :)

savethebest
15-06-2009, 12:08
ho anche io quel router, ho risolto cambiando il firmware... purtroppo sono fuori casa per almeno 1 settimana e non posso dirti quale firmware sia esattamente.
Fai una ricerca in giro, il problema è quello al 100%

prelite
17-06-2009, 22:40
io ho provato i seguenti:
1.02.19 (ho dovuto mandare il router in assistenza)
1.02.16 (non va)
1.02.14 (non va)
1.02.09 (non va)

non ne ho provati altri.
Per caso c'è una versione in particolare più vecchia?