PDA

View Full Version : Non parte piu il pc


nick72xx
13-06-2009, 21:15
Ciao, ho un problema, avevo l'alimentatore che faceva le bizze e ogni tanto mi faceva spegnere il pc.
Ho comprato un alimentatore nuovo l'ho cambiato ed ora il pc si accende solo per pochi secondi e poi si spegne.

Mi chiedo: non è che il vecchio alimentatore mi ha cremato la mobo?

comunque tutte le ventole girano, gli HD ricevono elettricita, i led sulla tastiera si accendono ma tutto si spegne in pochi secondi..... Aiutoooooooo

:mc:

slevinpark
13-06-2009, 21:55
forse l'ali nuovo nn ha abbastanza potenza per reggere il pc quando lavora

V.e.N.
13-06-2009, 23:37
controlla tutti i cavi
prova a resettare il bios
controlla la batteria
e postaci la configurazione....
non vorrei tirarti sfiga addosso ma 3 sett fa ho avuto lo stesso problema e ho dovuto cestinare la asus m2n sli dlx...accendevo partiva tutto,tempo 5 max 10 secondi si spegneva come se gli avessi levato la corrente. :mad:

nick72xx
14-06-2009, 08:45
ciao,
MB Asus P5K SE
Ali Chieftech Turbo 1020W
Video Nvidia 9800 Gtx+
Processore Intel 9450
memoria 2 x 2Gb Corsair Dominator

I cavi e la batteria sono a posto........ controllato almeno 1000 volte

per resettare il Bios come faccio se non riesco nemmeno ad accendere il PC

Non credo che mi stai portando sfiga..... mi sa che l'ho bruciata davvero la mobo ma non ci voglio ancora credere....:mad: :cry: :mad: :cry:

slevinpark
14-06-2009, 09:12
se è davvero bruciata la sk.madre sicuramente è colpa dell'ali.:(

nick72xx
14-06-2009, 09:41
immagino anche io..... perche l'ali vecchio continuava ad accendersi e spegnersi, per questo ho cambiato ali..... ma mi sa che l'ho cambiato troppo tardi e mi ha fottuto comunque la Mobo

victors
14-06-2009, 10:11
immagino anche io..... perche l'ali vecchio continuava ad accendersi e spegnersi, per questo ho cambiato ali..... ma mi sa che l'ho cambiato troppo tardi e mi ha fottuto comunque la Mobo

per resettare il bios apri il pc, sulla scheda madre c'è una batteria piccola tonda, toglila per qualche secondo e poi rimettila. Prova ad avviare il pc.
Questo dovrebbe bastare per resettare il bios. Prima di buttare la mobo prova anche con un altro alimentatore piu potente.

V.e.N.
14-06-2009, 11:47
premetto che non so se ho sbagliato o meno ma io per provare la mobo ho staccato tutte le periferiche,ma proprio tutte compreso il procio e ram.Ci avevo attaccato solo l alimentatore.Ho provato anche altri ali che nn si sa mai ma la storia nn cambiava.
Mi dava lo stesso e identico problema,la ventola dell ali partiva girava 5 secondi e poi si spegneva.
Per conferma ho preso un altra mobo che ho nel garage,attacco l alimentatore,accendo e la ventola dell alimentatore girava e restava acceso finche non lo spegnevo io.
Presumo quindi che sia dovuto a un problema dei circuiti di alimentazione.
Quello che davvero non ho capito cm accidenti possa essere successo visto che la sera prima c sn stato tipo fino alle 2 d notte.Spengo senza problemi,a mezzogiorno torno a casa accendo e non è partito manco una volta!
Cioe cosi su due piedi mi ha sfanculato la mobo. :(

nick72xx
14-06-2009, 15:12
io avevo il vecchio ali (600W) che dopo un po che era acceso si spegneva da solo.... poi sempre peggio cosi' ho deciso di comprare un ali nuovo (1020w) che ho montato ieri ma ho riscontrato il problema che vi ho detto.

ho provato a staccare tutto ma niente, mi manca solo la prova del Bios che faro stasera......... sperismo bene.... se no ai voglia a capire che ha!!!!:muro:

victors
14-06-2009, 15:30
io avevo il vecchio ali (600W) che dopo un po che era acceso si spegneva da solo.... poi sempre peggio cosi' ho deciso di comprare un ali nuovo (1020w) che ho montato ieri ma ho riscontrato il problema che vi ho detto.

ho provato a staccare tutto ma niente, mi manca solo la prova del Bios che faro stasera......... sperismo bene.... se no ai voglia a capire che ha!!!!:muro:

1020 watt??Di che marca lo hai preso?
Cmq se dici che già il vecchio ali ti dava quei problemi credo che ormai fosse troppo tardi per sostituirlo..a questo punto, molto probabilmente si è portato nella tomba anche la scheda mamma..

nick72xx
14-06-2009, 17:05
ho preso come ali Chieftec Turbo Series CFT-1020-14C 1020W, che in base ai prezzi e le prestazioni non è male. anche perche ho intenzione di mettere, appena tornera in vita il pc, un sistema sli per il video

mi sa anche a me che mi ha sfanculato tutto...... magari non era nemmeno l'ali ma la scheda mamma che stava gia per tirare gli ultimi respiri!!!:cry: :muro:

nick72xx
14-06-2009, 21:38
Ciao, provato anche resettando il BIOS ma stesso problema............ mi sa che mi prendo una mobo nuova!!!!!!! idee????