PDA

View Full Version : Eliminare canone e adsl

Wilde
13-06-2009, 20:31
Viste le bollette salate (dai 120 ai 150 a bimestre) e il fatto che uso molto il telefono per chiamare l'estero, ho pensato di disdire il canone telecom e passare ad una linea voip.

Come linea adsl potrei attivarla con cheapnet, inoltre potrei aggiungere un account come intervoip per le chiamate internazionali e locali (1 centesimo) che per i cellulari (7-9centesimi anche estero :D ) +5cent scatto alla risposta
Dovrei spendere, compresi i cellulari e le chiamate internazionali 80euro a bimestre. In un anno risparmierei 250/300euro, e non finanzierei quei monopolisti della telecom.

L'unica spesa aggiuntiva sarebbe l'acquisto del modem adsl/voip (110euro) + un telefono cordless (20/30) per il piano di sopra.

C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile?

eolus
14-06-2009, 20:52
Viste le bollette salate (dai 120 ai 150 a bimestre) e il fatto che uso molto il telefono per chiamare l'estero, ho pensato di disdire il canone telecom e passare ad una linea voip.

Come linea adsl potrei attivarla con cheapnet, inoltre potrei aggiungere un account come intervoip per le chiamate internazionali e locali (1 centesimo) che per i cellulari (7-9centesimi anche estero :D ) +5cent scatto alla risposta
Dovrei spendere, compresi i cellulari e le chiamate internazionali 80euro a bimestre. In un anno risparmierei 250/300euro, e non finanzierei quei monopolisti della telecom.

L'unica spesa aggiuntiva sarebbe l'acquisto del modem adsl/voip (110euro) + un telefono cordless (20/30) per il piano di sopra.

C'è qualcuno che ha fatto un'esperienza simile?

ciao
eliminando il canone telecom vai a risparmiare pochissimo forse un euro al mese ma neanche. Purtroppo con le adsl solo dati si paga lo stesso il canone infatti con cheapnet pagheresti circa 37 euro al mese. Quindi a conti fatti ti conviene tenerti telecom + alice.
Per quanto riguarda il risparmio io mi son tenuto telecom ma son passato al voip per le telefonate risparmiando un pochino.
Se no hai esigenze paricolari puoi prendere un cordless voip siemens con un portaile aggiuntivo tipo il c470 IP. La station (base) del c470 supporta fino a sei portatili e sei provider voip + linea fissa. Io l'ho comprato su www.elettronicadiscount.com ad un prezzo giusto.

Wilde
14-06-2009, 21:02
ciao
eliminando il canone telecom vai a risparmiare pochissimo forse un euro al mese ma neanche. Purtroppo con le adsl solo dati si paga lo stesso il canone infatti con cheapnet pagheresti circa 37 euro al mese. Quindi a conti fatti ti conviene tenerti telecom + alice.
Per quanto riguarda il risparmio io mi son tenuto telecom ma son passato al voip per le telefonate risparmiando un pochino.
Se no hai esigenze paricolari puoi prendere un cordless voip siemens con un portaile aggiuntivo tipo il c470 IP. La station (base) del c470 supporta fino a sei portatili e sei provider voip + linea fissa. Io l'ho comprato su www.elettronicadiscount.com ad un prezzo giusto.

Ho fatto bene i conti e risparmierei di piu.
Cheapnet la pago 65euro a bimestre + 15/20 euro di telefonate col voip(a dir tanto visto le tariffe basse di intervoip) spenderei 80. Mentre adesso spendo dai 120 ai 150

Minimo risparmio 240, ma piu probabilmente sui 300...non sono un euro al mese

eolus
14-06-2009, 21:17
Ho fatto bene i conti e risparmierei di piu.
Cheapnet la pago 65euro a bimestre + 15/20 euro di telefonate col voip(a dir tanto visto le tariffe basse di intervoip) spenderei 80. Mentre adesso spendo dai 120 ai 150

Minimo risparmio 240, ma piu probabilmente sui 300...non sono un euro al mese

perchè paghi 65 a bimestre? Come hai fatto i conti?

Wilde
14-06-2009, 21:27
perchè paghi 65 a bimestre? Come hai fatto i conti?
adsl 7 mega top costa 32,34euro al mese è quella piu adatta per fare anche il voip

cmq anche cheapnet, cellulari a parte, ha ottime tariffe (3 centesimi per chiamare paesi esteri europei!) ... ora ne spendo 7 volte tanto + scatto alla risposta di 30 centesimi

eolus
14-06-2009, 21:54
adsl 7 mega top costa 32,34euro al mese è quella piu adatta per fare anche il voip

cmq anche cheapnet, cellulari a parte, ha ottime tariffe (3 centesimi per chiamare paesi esteri europei!) ... ora ne spendo 7 volte tanto + scatto alla risposta di 30 centesimi

si ma devi aggiungere il canone di 8,50+iva al mese

Wilde
15-06-2009, 00:11
si ma devi aggiungere il canone di 8,50+iva al mese

Telecom ha canone, cheapnet no. Spenderei 65 a bimestre e massimo 15euro di telefonate contro minimo 120 di adesso (ma si arriva anche a 150)

eolus
15-06-2009, 12:18
Telecom ha canone, cheapnet no. Spenderei 65 a bimestre e massimo 15euro di telefonate contro minimo 120 di adesso (ma si arriva anche a 150)

forse non ci capiamo
tu hai detto che vuoi disdire la linea telefonica telecom e la sua adsl in pratica rimani senza linea giusto? poi vuoi richiedere a cheapnet solo la linea dati cioè l'adsl vero?
se è cosi non ti costa 65 a bimestre ma molto di più perche cheapnet non dispone di una propria rete ma si appoggia a quella di telecom pertanto devi pagare 8.50+iva in più al mese capito!
se invece ti rivolgi a qualche provider provvisto di proprie infrastrutture come ad esempio infostrada allora risparmi qualcosa capito!

bini2000
16-06-2009, 14:08
dei che zona sei? xchès e coperto dalal geoadsl passa a ehiweb che ti cosnente di amtnenere anche il tuyo attuale numero telefonico

summer_m
17-06-2009, 11:54
Hai pensato ad una soluzione del genere?

- Se coperto, attivazione ADSL con Tiscali, che sino al 01/01/2010 ti costa 14,95E; successivamente 29,95E
Sempre con Tiscali, hai le chiamte ai fissi nazionali illimitate, pagando solo 15centesimi alla risposta.

-Attivazione con una semplice ricarica (che non scade), di uno dei tanti servizi offerti dalla Betamax. Io ad esempio utilizzo poivy, che mi da 300 minuti alla settimana di chiamate gratuite ai numeri fissi (ed in alcuni casi mobili), di molte destinazioni del mondo (non solo europee), ed ottime tariffe per i cellulari italiani.
Per conoscere le destinazioni gratuite e le tariffe: www.poivy.com

-Acquisto di un modem/router con adattatore telefonico, quale il Fritz box che racchiude tutto in uno. Costo 60-70E

postacalda
21-06-2009, 15:32
xchès e coperto dalal geoadsl ... cosnente di amtnenere anche il tuyo attuale numero telefonico ...

? :muro:

scusa non ho molto capito... potresti esser un pelo pi preciso ?
Sinceramente cosa scrivi mi interessa molto...ma non risco a capirlo...