View Full Version : trasferire file 5gb da mac a win
porradeiro
13-06-2009, 20:25
Salve a tutti, che formato devo usare per formattare la mia pen drive affinchè possa trasferire un file di quasi 6gb da mac a pc? grazie mille dell'aiuto(se può servire il pc ha xp)
Devi usare ntfs perché fat non supporta file più grandi di 4gb. Come soluzione alternativa puoi spezzare il file in tanti file più piccoli e riunirli poi una volta arrivato su windows.
porradeiro
13-06-2009, 20:35
ma ntfs mi fa solo leggere i file su mac, non me li fa copiare..
andreasperelli
13-06-2009, 20:43
il modo più semplice è comprimerlo dividendolo in pacchetti da 2gb, che mi sembra sia il massimo per il FAT32.
ma ntfs mi fa solo leggere i file su mac, non me li fa copiare..
Hai ragione. Mi sono scordato di dirti che devi prima installare macfuse e ntfs-3g per poterci scrivere sopra.
il modo più semplice è comprimerlo dividendolo in pacchetti da 2gb, che mi sembra sia il massimo per il FAT32.
4gb è il limite di fat32.
porradeiro
14-06-2009, 12:44
ho installato macfuse, ma adesso cosa devo fare?
penso basti averlo installato per leggere dischi ntfs
ShadowThrone
14-06-2009, 20:44
ho installato macfuse, ma adesso cosa devo fare?
devi installare ntfs3g e abilitare la cache di scrittura su disco.
io cmq uso Paragon NTFS, è più veloce di macfuse e ntfs3g, solo che è a pagamento.
macfanboy
14-06-2009, 21:52
Scusa, ma lascia stare la pennetta e collegali in rete per il trasferimento. Non ci sono problemi di filesystem in quel caso.
E comunque io voterei per la pennetta formattate HFS+ e PC con MacDrive (http://www.mediafour.com/products/macdrive/). Molto più semplice e veloce.
Scusa, ma lascia stare la pennetta e collegali in rete per il trasferimento. Non ci sono problemi di filesystem in quel caso.
E comunque io voterei per la pennetta formattate HFS+ e PC con MacDrive (http://www.mediafour.com/products/macdrive/). Molto più semplice e veloce.
Ma macdrive non era a pagamento?
macfanboy
14-06-2009, 23:07
Putroppo sì. Ma anche Paragon NTFS per OS X lo è. Sono però i 2 migliori. ntfs3g è lento.
Se e' un operazione che devi fare una sola volta basta comprimere il file e spezzarlo in piu' parti. Relativamente semplice e a costo zero.
Stigmata
18-06-2009, 20:28
C'è (c'era quando lo usai) una demo time-limited, se devi fare poche operazioni e nulla più va benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.