View Full Version : download: uno per volta o tutti insieme?
lnessuno
30-01-2002, 19:03
...secondo voi, è meglio scaricare 7 file per volta ad una velocità media di 9300bytes al secondo o uno solo per volta a circa 65kbps?
così per curiosità... votate, votate pure :p
lnessuno
31-01-2002, 13:23
mannaggia! in 23 che l'hanno visto e in 3 hanno risposto al sondaggio! wow sta avendo un successone :D:D:D
eccolo onnipresente! Sai che mi ha fatto strano leggere qst sondaggio? Ho piu volte discusso col mio amico riguardo proprio qst argomento! Io sono (e di fatti ho votato) convinto che e molto meglio scaricare un solo file alla volta xc boh, piu ne scarico e piu penso che ci metto mentre cosi n e vero ma sai, quando c'e chi ti disconnette, chi ti rompe le palle mentre scarichi, insomma e meglio tenere sotto controllo un file alla volta in modo tale da n farsi disconnettere causa la forte lentezza del download no?!
fatevi avanti ragazzi, votate votate votateeeee
assolutamente uno alla volta :)
ho votatooooo :D
lnessuno
31-01-2002, 15:39
si, ma... per quale motivo?
io mi sono fatto l'idea che scaricandone uno alla volta è più facile trovare ancora un minimo di banda libero per poter navigare, seppur lentamente, mentre tanti insieme la imballano praticamente del tutto...
verissimo, prova a scaricare un file con DAP e navigare e ora fai lo stesso con 3 o 4 files e tenta di navigare..bleah!:mad:
uno alla volta.
perché?
perché di si.:cool:
dipende dalle dimensioni dei files secondo me.
Se hai 7 files da 100 mega non ha senso tutti assieme, ma se hai files anche di dimensioni piccola (anche 5-6 mega) perchè no ?
così se c'è un rallentamento in un server che da cui stai scaricando hai gli altri download che occupano la banda
Qualcuno ha osservato che scaricando piu' file contemporanemante non riece a navigare! e' verissimo! perche' la banda e' utilizzata al massimo, sia in invio che in ricezione, infatti anche scaricando un solo file grande e' consigliabile spezzarlo in 2 o 3 parti cosi' da ottimizzare il trasferimento!
Originariamente inviato da Runfox
[B]dipende dalle dimensioni dei files secondo me.
Se hai 7 files da 100 mega non ha senso tutti assieme, ma se hai files anche di dimensioni piccola (anche 5-6 mega) perchè no ?
così se c'è un rallentamento in un server che da cui stai scaricando hai gli altri download che occupano la banda
Giusto.
Se non sono enormi io ne scarico 4 alla volta (Con adsl e getright), cosi' se uno o due lumacheggiano comunque sfrutto la banda con gli altri...
:D
vero anche qst, se si tratta di 4 files da 4 mega si puo anche fare uno strappo e scaricarne 3 o 4 insieme ma se abbiamo file davvero troppo grandi vale la pena controllarne uno ad uno..
paditora
01-02-2002, 13:04
Io ne scarico sempre uno alla volta.
Soprattutto perche' con la mia linea ISDN non vado a piu' di 7,7kbps.
Comunque se noto che sto scaricando troppo lentamente(nel mio caso <2kbps) ne faccio due contemporaneamente.
Comunque con una velocita' cosi' limitata come la mia non scarico mai piu' di due file alla volta.
Curiosita' ma con ADSL scaricate sempre a 65kbps?
Non dipende anche dalla sorgente da cui scaricate?
beh certo, dipende con chi ti connetti e dove ti connetti..nel senso che un esempio facile facile su riscontrabile su winmx e soci dove se bekki le connessioni "verdi" quindi T3 dsl e cable vai alla grande con punte fisse di 30k ma se vai con dei 56k o unknow beh li si che c'e da sperare...
paditora
01-02-2002, 13:10
Altra curiosita'.
La connessione T3 e T1 che tipo di connessioni sono?
Cable dovrebbe essere la connessione via cavo dico bene?
E' piu' veloce T3 o T1?
lnessuno
01-02-2002, 13:12
t3... ma taaaaaaanto più veloce ;)
t1 mi pare stia a 1,5 mbps :o
sono connessioni spettacolari che sto sognando da quando le ho viste scritte su winmx! Cable si e inferiore alle 2 T ma poco ci manca..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.