View Full Version : Problema BOOT video
aflexxx1980
13-06-2009, 17:01
E' un po di tempo che (a volte) quando accendo il pc da "freddo" il monitor rimane in standby senza segnale...mentre il resto del pc sembra macinare :mbe:
Se riavvio mi compare il messaggio di errore del bios della P5K e senza toccare nulla dopo parte senza problemi.
Può essere la porta DVI della scheda video?
Pensavo fosse questione anche di monitor...ma ho fugato il dubbio col nuovo Asus in sign che mi è arrivato ieri che ha dato lo stesso identico problema :rolleyes:
I driver della 8600GT sono gli ultimi ufficiali Nvidia.
Hai provato con l'altro DVI della scheda video??
Mazda RX8
15-06-2009, 11:10
E' un po di tempo che (a volte) quando accendo il pc da "freddo" il monitor rimane in standby senza segnale...mentre il resto del pc sembra macinare :mbe:
Se riavvio mi compare il messaggio di errore del bios della P5K e senza toccare nulla dopo parte senza problemi.
Può essere la porta DVI della scheda video?
Pensavo fosse questione anche di monitor...ma ho fugato il dubbio col nuovo Asus in sign che mi è arrivato ieri che ha dato lo stesso identico problema :rolleyes:
I driver della 8600GT sono gli ultimi ufficiali Nvidia.
che errore riporta il BIOS?
aflexxx1980
19-06-2009, 20:09
che errore riporta il BIOS?
Non è un errore vero e proprio...penso sia l'avviso di default che esce quando riavvii prima del completamento della fase di post e avvio di winzozz xp...
Praticamente ritorna alla prima pagina di boot e chiede di premere F1 per entrare nel bios...oppure F2 per settare i parametri di default e riavviare...
Il problema è che sono già a default...quindi di solito entro nel bios...esco...e riavvio...e poi parte normalmente...
@esticbo ...si ovviamente ho provato anche l'altra DVI ed il problema è il medesimo :help:
Mazda RX8
19-06-2009, 21:31
Non è un errore vero e proprio...penso sia l'avviso di default che esce quando riavvii prima del completamento della fase di post e avvio di winzozz xp...
Praticamente ritorna alla prima pagina di boot e chiede di premere F1 per entrare nel bios...oppure F2 per settare i parametri di default e riavviare...
Il problema è che sono già a default...quindi di solito entro nel bios...esco...e riavvio...e poi parte normalmente...
@esticbo ...si ovviamente ho provato anche l'altra DVI ed il problema è il medesimo :help:
sorry non intendevo BSOD ma BIOS... che errore da?
aflexxx1980
19-06-2009, 21:39
sorry non intendevo BSOD ma BIOS... che errore da?
In sostanza nessuno...è solo una conseguenza del riavvio inaspettato...
Al max segnala che l'overclock è fallito...ma non c'è niente di clokkato...quindi è fasullo...
Mazda RX8
19-06-2009, 21:58
In sostanza nessuno...è solo una conseguenza del riavvio inaspettato...
Al max segnala che l'overclock è fallito...ma non c'è niente di clokkato...quindi è fasullo...
aspetta non ho cpt se tu spegni il pc togliendo l'alimentazione e poi riaccendi hai quell'errore di overclock failed?
aflexxx1980
19-06-2009, 22:14
aspetta non ho cpt se tu spegni il pc togliendo l'alimentazione e poi riaccendi hai quell'errore di overclock failed?
Si...anche se faccio solo il reset...ma non sempre...
Mazda RX8
19-06-2009, 22:15
Si...anche se faccio solo il reset...ma non sempre...
controlla se la batteria tampone della mobo sia carica...
aflexxx1980
19-06-2009, 22:19
controlla se la batteria tampone della mobo sia carica...
L'unica è cambiarla...non ho un tester :mbe:
Mazda RX8
19-06-2009, 22:25
L'unica è cambiarla...non ho un tester :mbe:
cambiala allora...:mbe:
aflexxx1980
19-06-2009, 22:34
cambiala allora...:mbe:
Ovvio...domani appena la trovo la cambio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.