PDA

View Full Version : Problema Wireless Belkin + Powerline Netgear

Bando89
13-06-2009, 16:45
Ciao a tutti!
Il mio problema è il seguente: al terzo piano ho il pc principale correttamente connesso tramite ethernet a un router wireless della Belkin (modello F5D8633ef4A). Dal router poi ho connesso tramite un altro cavo ethernet il powerline wireless della netgear (ovvero che un componente si attacca alla corrente e al router, l'altro invece solo alla corrente e comunica wireles), e il piano di sopra è chiuso.
Al primo piano ho un altro pc al quale vorrei collegare internet. Allora ho attaccato l'altro powerline, come detto prima, alla corrente e il ricevitore usb wireless N della Belkin (in dotazione nella scatola col router) al pc.
Il segnale dovrebbe passare da su, router, connettore powerline 1, giù, connettore powerline2, via wireless all'adattatore belkin usb e pc.
Dovrebbe.
Nel pc su tutto va alla perfezione. In quello giù invece mi viene rilevata la rete (col nome impostato da me nel router, quindi la vede) ma non riesco a collegarmi per una stramaledetta questione di IP (credo). Se metto IP automatico, non riesce a prendere l'indirizzo di rete e ho connettività limitata o assente. Se li imposto manualmente, si connette ma invia solo pacchetti e mi è impossibile qualsiasi attività relativa alla rete come internet etc. Ho impostato in tutti gli altri pc IP fissi, impostato il powerline col cd, installato i drivers più recenti, disattivato il dhcp dal router, il firewall, nessuna protezione attiva..
Non so più che fare vi prego aiutatemi :(

Bando89
07-10-2009, 20:07
up :(