PDA

View Full Version : Problema Ram!?

19Luca87
13-06-2009, 15:29
Ragazzi ho un problema che forse nasce da uno dei miei due banchi RAM, ho 1Gb diviso per 2 da 512 su dual channel.
Il problema è il seguente: all'accensione il pc non si avvia, è acceso, ma non si avvia; devo per forza di cose spegnerlo e riprovare l'accensione fino a quando non sento il classico BEEP(una volta sola) e si avvia tutto.

Io ho pensato subito a un problema di RAM inquanto gli hd vanno benone e sembrerebbe un problema che nasce prima dell'avvio di questi ultimi.
Voi che dite? Devo provare ogni singolo banco?

pablo300
13-06-2009, 17:20
Ragazzi ho un problema che forse nasce da uno dei miei due banchi RAM, ho 1Gb diviso per 2 da 512 su dual channel.
Il problema è il seguente: all'accensione il pc non si avvia, è acceso, ma non si avvia; devo per forza di cose spegnerlo e riprovare l'accensione fino a quando non sento il classico BEEP(una volta sola) e si avvia tutto.

Io ho pensato subito a un problema di RAM inquanto gli hd vanno benone e sembrerebbe un problema che nasce prima dell'avvio di questi ultimi.
Voi che dite? Devo provare ogni singolo banco?

fagli un memtest (almeno 5 cicli completati) su ogni singolo banco

19Luca87
13-06-2009, 21:09
fagli un memtest (almeno 5 cicli completati) su ogni singolo banco

Perdona l'ignoranza, in che senso "cicli", con mem test posso solo scegliere se testare il 100% o una parte di tutta la RAM, quindi, come calcolo un ciclo?! Io le testo per qualche ora, è il massimo che posso fare.

Un'altra cosa, è possibile che il problma possa risiedere nello slot della RAM piuttosto che nella RAM stessa!?

Grazie