View Full Version : Tri-Crossfire[Hd4870x2+hd4870512mb]
Salve ragazzi. Un paio di mesi fa acquistai la mia attuale scheda video e cioè la hd4870x2, togliendo la mia hd4870 512 mb. Siccome non mi va di venderla, volevo sapere se era possibile fare un tri-crossfire tra la mia X2 e la 4870 512 mb e volevo sapere nel caso fosse possibile cosa avrei a livello di prestazioni. Grazie ciao
Secondo me avresti tutto da perderci con un sottositema video del genere....avresti più grane che altro, per non parlare dei consumi e delle temperature.
Lascia la 4870 X2 (spero che tu abbia una risoluzione di 1920*1080) ;)
Si infatti quella è la mia risoluzione su un asus full hd. Però Crysis al massimo non va molto liscio. Quando mi sposto con la visuale con più dettagli i frame calano dando lo scatto. E volevo vedere se con una soluzione tri-crossfire potessi avere un risultato migliore.
Si infatti quella è la mia risoluzione su un asus full hd. Però Crysis al massimo non va molto liscio. Quando mi sposto con la visuale con più dettagli i frame calano dando lo scatto. E volevo vedere se con una soluzione tri-crossfire potessi avere un risultato migliore.
Crysis non vanta un'eccessiva ottimizzazione per i dual gpu....con tre schede video addirittura rende anche peggio.
Una 4870 X2 con quel gioco nelle condizioni da te citate direi che è in grado di gestirlo bene (magari non siamo sui 60 fps, però è un gioco che conserva la giocabilità anche a frame rate più bassi).
Ti consiglio di togliere l'AA, alla tua risoluzione non è necessario e guadagni qualche fps.
Posta il resto della configurazione del pc ;)
Motherboard: Asus P5Q3
RAM: Kingston DDR3 1333mhz
vga: hd4870x2
CPU: Intel core 2 quad Q8200 overclokkato a 3.01 ghz
Motherboard: Asus P5Q3
RAM: Kingston DDR3 1333mhz
vga: hd4870x2
CPU: Intel core 2 quad Q8200 overclokkato a 3.01 ghz
3 gigahertz di cpu è un po' pochetto per la 4870x2.
Servono almeno 4 gigahertz per spremerla per bene.
Circa il tri crossfirex, non ti conviene perchè anche la 4870x2 si adeguerebbe a 512 di ram di quell'altra.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.