View Full Version : chi mi consiglia una scheda acquisizione
vanguard
30-01-2002, 18:45
ciao, devo comprare una scheda per fare dei vcd dalle videocassette e che mi permetta di trasformare il monitor in una tv magari anche per collegarci la ps2. sul mercato ce ne sono tante ma vorrei sentire qualcuno che ha esperienza diretta.
vi ringrazio.
saluti
kucciolone
30-01-2002, 21:04
la Matrox RT2500 è la migliore scheda video per acquisizione professionale ma costa qualcosa come €1200........
Se hai un buon PC (in particolar modo un CPU veloce..) e non ti interessa riversare di nuovo su cassetta i video.. allora potresti puntare sulle schede "TV".. come la Hauppauge Wintv o la Pinnacle PCTv.. il prezzo è intorno ai 120/150 € la qualità non è male..
Se vuoi qualcosa in piu' allora c'è la Dc10+, sempre della Pinnacle.. unico problema.. attualmente non sono disponibili i driver per XP e nemmeno quelli per Win2000, il prezzo sale intorno ai 200/250 €
Al top poi ci sono schede come la RT2500.. ma per quello che devi fare mi sembrano un po' "troppo"..
lucky.mario
31-01-2002, 15:24
ciao, approffitto !!!
tra le schede tv ...(che fanno anche acquisizione) e una ati fury pro 32mb ViVo (sempre in acquisizione)
quale da la maggior qualita ??
grazie !!
mario
vanguard
31-01-2002, 15:53
grazie, per le risposte.
il pc è nuovo ho scelto amd 1700+ costa meno e ha ottime prestazioni rispetto al p4. hd 6og ibm, 512mb. il problema sono io perchè non ho mai provato ad acquisire video da vhs o altre sorgenti mentre da dvd a divx o vcd non ho avuto problemi seguendo anche le guide che ho trovato sull' ottimo sito:
http://www.divxdoor.too.it/
saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.