View Full Version : Case comodo nel montaggio.
Senza badare all'estetica che non mi interessa completamente, sono interessato all'acquisto di un case che sia facile da aprire/chiudere, spazioso all'interno, funzionale, ben arieggiato, che permetta di montare o smontare i pezzi facilmente e infilarci le mani senza aggrovigliarsi le dita tra cavi etc etc.
Su quale case potrei orientarmi.
PS:
requisito di base un costo economico :fagiano:
wizard1993
13-06-2009, 14:05
CM590/690, IMHO.
aggiungerei three e nine Hundred
bella questa discussione.
Sono interessato anche io.
Tempo fa sentii parlare di case "silenziosi".
qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?
wizard1993
13-06-2009, 14:08
Tempo fa sentii parlare di case "silenziosi".
qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito?
cm sielo e antec p182 hanno materiale fonoassorbente all'interno
cm sielo e antec p182 hanno materiale fonoassorbente all'interno
mmm
il sileo ho visto che non costa molto...
qualcuno ne ha provato l'effettiva funzionalità?
si, bella discussione....
chi consiglia i vari case potrebbe chiarirmi se gli stessi sono tool-free o per lavorarci dentro serve il maledetto cacciavite? :D
perchè io ero orientato al three hundred ma mi pare di capire che non sia tool-free, mentre non riesco a capire se il cm690 lo sia o meno
mmm
il sileo ho visto che non costa molto...
qualcuno ne ha provato l'effettiva funzionalità?La silenziosità di un PC è data anche dalla scelta di altre componenti (Dissipatore, alimentatore, VGA, HD), e relativamente al case a componenti quali le ventole (dimensione, efficienza), e può essere migliorato adottando particolari accorgimenti (come l'adozione di un Rheobus).
Il Sileo è un buon case insonorizzato, ma in certi aspetti è inferiore ad un CM590/690 e guardando il PC nel suo complesso personalmente non lo preferirei nemmeno puntando alla silenziosità (curerei di più piuttosto gli altri particolari).
Per chi ha scritto il thread, soprattutto, non sarebbe il case ideale...del resto non ha nemmeno messo la silenziosità nei primi punti.
Tra l'altro mi sembra anche la sezione sbagliata ^^
La silenziosità di un PC è data anche dalla scelta di altre componenti (Dissipatore, alimentatore, VGA, HD), e relativamente al case a componenti quali le ventole (dimensione, efficienza), e può essere migliorato adottando particolari accorgimenti (come l'adozione di un Rheobus).
Il Sileo è un buon case insonorizzato, ma in certi aspetti è inferiore ad un CM590/690 e guardando il PC nel suo complesso personalmente non lo preferirei nemmeno puntando alla silenziosità (curerei di più piuttosto gli altri particolari).
Per chi ha scritto il thread, soprattutto, non sarebbe il case ideale...del resto non ha nemmeno messo la silenziosità nei primi punti.
Tra l'altro mi sembra anche la sezione sbagliata ^^
si hai ragione,
ero convinto di aver postato nella sezione adibita ai case.
Ho visto che i Cooling Master non costano molto e sono molto comodi al loro interno...good!
Per la silenziosità credo che alla fine, se non si usano 3000 ventole insieme e se non sono troppo scarse, si mantiene la silenziosità su livelli accettabili con ogni case.
Anthonylm
13-06-2009, 14:59
Senza badare all'estetica che non mi interessa completamente, sono interessato all'acquisto di un case che sia facile da aprire/chiudere, spazioso all'interno, funzionale, ben arieggiato, che permetta di montare o smontare i pezzi facilmente e infilarci le mani senza aggrovigliarsi le dita tra cavi etc etc.
Su quale case potrei orientarmi.
PS:
requisito di base un costo economico :fagiano:
Cooler Master XCALADE CM 690
si, bella discussione....
chi consiglia i vari case potrebbe chiarirmi se gli stessi sono tool-free o per lavorarci dentro serve il maledetto cacciavite? :D
perchè io ero orientato al three hundred ma mi pare di capire che non sia tool-free, mentre non riesco a capire se il cm690 lo sia o meno
il three hundred non è tool free ma ti danno una montagna di viti che si possono stringere a mano
il three hundred non è tool free ma ti danno una montagna di viti che si possono stringere a mano
mhm interessante...è comodo come sistema? e col case in generale come ti trovi?
antec mi piace davvero molto come marca e ormai la scelta finale è tra il 300 e il cm690 :)
RevolverFox
14-06-2009, 09:35
antec mi piace davvero molto come marca e ormai la scelta finale è tra il 300 e il cm690 :)
io ci metterei in lizza pure il centurion 590 sempre della cooler master. Forse ha una linea un pò più spartana del 690 ma mi sembra meglio arieggiato...
ottimamente le temperature sono basse nonostante il case è impaccato di hw per il montaggio non ho avuto nessun problema
io ho appena ordinato un Thermaltake V9 finestrato...ho visto sul sito ufficiale ed è veramente fatto bene ed è tool free,ventilatissimo e bello:D
http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1390&ID=1819#Tab0
Top 23cm silent fan Built-in
Metal grilled front panel
Bottom-placed PSU design for better and easier installation
MB tray fan hole pre-drilled for better MB ventilation
Tool-free installation for 5.25”, 3.5” and PCI devices
p.S 78,00€:Prrr:
Case carino esteticamente, sicuramente ben ventilato, ma a quelle cifre preferisco i case con il pannello laterale dietro la MB, cosa di grande comodità, che si può ottenere con i CM590/600/690, pagando anche qualcosa meno; anche come spazio è inferiore al CM690.
Le prese in alto (come nel CM690), possono dare un po' di fastidio se lo si incassa in un mobile.
Per il resto è un buon case.
ma un Core I7 con una GTX 275 possono essere agevolmente montati dentro ad un Cooler Master Elite 332 ??
Anthonylm
06-07-2009, 19:18
ma un Core I7 con una GTX 275 possono essere agevolmente montati dentro ad un Cooler Master Elite 332 ??
ci entrano,ma sarebbe meglio un case più spazioso tipo il CM690 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.