PDA

View Full Version : Problema alla partenza di diversi giochi

xScipio
13-06-2009, 12:15
Salve a tutti, ho recentemente scoperto un problema che mi si presenta con 2 giochi per ora.
All'inizio pensavo che fosse solo il caso di the sims 3, ma oggi ho installato anche Prince of Persia e ho riscontrato lo stesso identico problema.
Vi spiego in breve.
Quando faccio partire i giochi dall'exe non succede niente.. vedo il processo fermo su task manager a 5-6KB e non succede nulla. In parole povere, quando li faccio partire i processi dei giochi si fermano..
Qualcuno mi può aiutare?
Vi ringrazio anticipatamente

bobby10
13-06-2009, 12:18
Hai vista? che configurazione haI?

xScipio
13-06-2009, 12:24
Hai vista? che configurazione haI?

Si vista 64 bit.
Scheda Madre: Asus P5QL PRO
Processore: Intel Core 2 Duo E8500 @ 3.16GHz
Scheda Video: Sapphire HD4870 1GB
Scheda Audio: Sound Blaster Audigy 2 - 24bit
Alimentatore: Corsair VX550W
RAM: 2x2GB Kingstone
Monitor: Samsung SyncMaster 152v
Hard Disk: Seagate 500GB

bobby10
13-06-2009, 12:29
Succedeva anche a me ma credo che dipenda dal gioco.. Per esempio può essere necessaria una patch, oppure devi impostare la risoluzione grafica prima di lanciare il gioco.. Prova anche l'autoplay.

xScipio
13-06-2009, 12:32
Succedeva anche a me ma credo che dipenda dal gioco.. Per esempio può essere necessaria una patch, oppure devi impostare la risoluzione grafica prima di lanciare il gioco.. Prova anche l'autoplay.

Provato più volte, anche come amministratore e non, ma cosa stranissima è che prince of persia mesi fa era installato e ci giocavo, poi lo disinstallai e ieri l'ho rinstallato e solo dopo averlo rinstallato ieri mi da questo problema...

bobby10
13-06-2009, 12:43
Provato più volte, anche come amministratore e non, ma cosa stranissima è che prince of persia mesi fa era installato e ci giocavo, poi lo disinstallai e ieri l'ho rinstallato e solo dopo averlo rinstallato ieri mi da questo problema...

eheh stessa cosa a me con Fear.. infatti ci avevo rinunciato a giocare le espansioni..poi dopo qualche mese provo e parte! e chi lo disinstalla più adesso.. The sims2 pure non mi parte. La compatibilità XP provata? Hai aggiornato i driver dall'ultima volta che ci hai giocato?

xScipio
13-06-2009, 12:47
eheh stessa cosa a me con Fear.. infatti ci avevo rinunciato a giocare le espansioni..poi dopo qualche mese provo e parte! e chi lo disinstalla più adesso.. The sims2 pure non mi parte. La compatibilità XP provata? Hai aggiornato i driver dall'ultima volta che ci hai giocato?

Provato in compatibilità per XP (basta mettere compatibilità XP service pack 2 in proprietà?), e i driver video sono aggiornati ;)
Ancora niente

xScipio
14-06-2009, 08:23
Scusate il doppio post, ma nessuno è in grado di darmi un aiuto?
Attendo vostre risposte :help: :help:

qboy
14-06-2009, 10:47
ai provato a farlo partire come amministratore?

xScipio
14-06-2009, 11:01
ai provato a farlo partire come amministratore?

si già fatto :help: :help: