PDA

View Full Version : Masterizzare file video

Necrophagist
13-06-2009, 11:43
Salve a tutti ragazzi, ho un grosso problema, dovrei masterizzare su dvd dei file video .mpeg presi da internet qui e là. Ho provato a masterizzarli una prima volta, su un dvd, e i video andavano tutti alla velocità della luce, stile charlie chaplin per intenderci. :D

Allora ho provato ad unificarli tutti per renderli un unico file .wmv, e poi masterizzarlo su dvd. Ma quella mErD* di movie maker mi da un errore del tipo "uno dei file non è stato trovato", seppur i file, chiaramente, siano tutti lì e funzionanti. :muro: :muro: :muro:

Aiuto. :stordita:

Necrophagist
14-06-2009, 09:57
up

testone73
14-06-2009, 10:05
x darti il giusto consiglio dovresti precisare un paio di cose, devi confezzionare un dvd video compatibile con i lettori dvd da salotto?
i file video sono di diversi formati fra loro?

in ogni caso comunque devi utilizzare un software tipo nero vision che prende innumerevoli formati x poi confezzionare un dvd video, altrimenti se scegli la via di convertire file x file ad ogni conversione audio\video perderai qualità ed alla fine otterrai un video molto scadente.

Necrophagist
14-06-2009, 11:58
x darti il giusto consiglio dovresti precisare un paio di cose, devi confezzionare un dvd video compatibile con i lettori dvd da salotto?
i file video sono di diversi formati fra loro?

in ogni caso comunque devi utilizzare un software tipo nero vision che prende innumerevoli formati x poi confezzionare un dvd video, altrimenti se scegli la via di convertire file x file ad ogni conversione audio\video perderai qualità ed alla fine otterrai un video molto scadente.

Si, per un lettore dvd da salotto. Non ci sarebbe un freeware tipo nero vision?

testone73
14-06-2009, 12:39
dipende dai file video da convertire

Necrophagist
14-06-2009, 12:53
Ok, vi aggiorno: sto provando ad unificare tutti i video in un solo video .wmv comprimendolo a 2 gb con movie maker (la qualità non mi interessa minimamente, l' importante è che si veda piu o meno discretamente e con un audio non proprio schifoso), e non mi da più quell' errore di cui vi parlavo. Ho scartato un primo tentativo, poichè l' audio era in ritardo di 4/5 secondi rispetto al video, e quindi ho totalmente evitato di masterizzarlo. Ora sto facendo un secondo tentativo.

Necrophagist
14-06-2009, 14:13
Niente, c'è sempre un ritardo tra audio e video. Aiuto?????

testone73
14-06-2009, 14:26
quindi i file sono tutti wmv?

Necrophagist
14-06-2009, 18:15
quindi i file sono tutti wmv?

sono tutti .mpeg.

Necrophagist
15-06-2009, 07:30
aiuto per favore! UP

dirklive
15-06-2009, 08:59
il mio consiglio è in primis di creare un file omogeneo, cosa fattibile con nero vision, una volta creato il file che sia j-peg, avi, o altro con un sw tipo pinnacle, adobe premiere etc crei un filmato masterizzabile e compatibile con qualsiasi lettore.

testone73
15-06-2009, 11:57
allora con nero vision puoi passare direttamente dai vari file ad un dvd video confezionato, ma visto che volevi qualcosa di freeware allora l'unico software in grado di confezionare un file mpeg2 con standard dvd video
TMPGenc mpeg editor che trovi quì (http://www.tmpgenc.net/en/index.html). poi con la versione Author puoi confezionare il dvd video

ciao

strassada
15-06-2009, 13:00
ma se sono mpeg, li dovrebbe leggere, quantomeno alla risoluzione di un vcd (320x240) o s-vcd. io ho molti file mpg (i cartoon vecchi opensource) e un vetusto lettore dvd di 5 o 6 anni fa li legge anche da dvd (-r o -rw)