View Full Version : Problema driver/scheda video
smart548
13-06-2009, 12:08
Avevo notato problemi già con "prototype"..ma adesso inizia a fare le bizze anche virtua tennis 3..
E mi è uscita,per la prima volta, la seguente schermata, dopo quella classica dell'invio segnalazione errori..
http://img25.imageshack.us/img25/8016/probabb.jpg
Avevo i driver 185..ma giocando a prototype contniuava a bloccarsi dopo 5 minuti dall'avvio del gioco e,prima di riavviarsi...schermata blu ed errore riguardante il driver nv4_disp...
Ho reinstallato i driver facendo anche uso di driver cleaner, ma l'errore tendeva a ripetersi.Ho allora aggiornato i driver ad una versione beta...Con questi ultimi la schermata blu si presentava più di rado e dopo circa mezz'ora di gioco.
Da segnalare anche il fatto che dopo schermata blu e riavvio, fino al momento di caricamento di Xp, questo si poteva vedere su schermo, ma uando si trattava di visualizzare il Desktop..schermo nero preceduto dal messaggio "nessun segnale":eek:
Per risolvere riavviavo "manualmente"(premendo l'apposito bottone..). Quest'ultima schermata mi fa dubitare però dell'integrità della mia 8800gt...
smart548
13-06-2009, 13:03
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
smart548
13-06-2009, 16:16
Altro errore->riavvio..questa volta il pc era semplicemente acceso con il solo msn in esecuzione...
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
...
...
..
tcpip.sys
:help: :help: :help:
carmine90
13-06-2009, 16:59
la scheda video è in overclock? se si prova a metterla a default
Er Monnezza
13-06-2009, 17:25
Altro errore->riavvio..questa volta il pc era semplicemente acceso con il solo msn in esecuzione...
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
...
...
..
tcpip.sys
:help: :help: :help:
l'errore è dovuto alla saturazione delle connessioni tcpip
col service pack 2 di windows è stato introdotto un limite assurdo di 10 connessioni parziali tcp-ip; il limite di solito viene raggiunto se si scarica con emule o con utorrent, o anche con msn se hai una lista contatti molto lunga, e questo può causare un ravventamento molto vistoso del sistema o un crash
ovviamente non hai usato xp-antispy per rimuovere il limite al file tcpip?
smart548
13-06-2009, 17:51
la scheda video è in overclock? se si prova a metterla a default
No..non è in overclock..
smart548
13-06-2009, 17:55
l'errore è dovuto alla saturazione delle connessioni tcpip
col service pack 2 di windows è stato introdotto un limite assurdo di 10 connessioni parziali tcp-ip; il limite di solito viene raggiunto se si scarica con emule o con utorrent, o anche con msn se hai una lista contatti molto lunga, e questo può causare un ravventamento molto vistoso del sistema o un crash
ovviamente non hai usato xp-antispy per rimuovere il limite al file tcpip?
Sapevo di questa "pecca" noiosa in ambiente Xp..Ma ho anche letto che alzando il limite di connessioni parziali c'è un più alto rischio di attacco..
questo errore non ha a che vedere con l'nv4_disp e proverò quindi a risolverlo con xp-antispy..Grazie Er Monnezza
Er Monnezza
13-06-2009, 18:02
Sapevo di questa "pecca" noiosa in ambiente Xp..Ma ho anche letto che alzando il limite di connessioni parziali c'è un più alto rischio di attacco..
questo errore non ha a che vedere con l'nv4_disp e proverò quindi a risolverlo con xp-antispy..Grazie Er Monnezza
attacco di cosa? rimuovere il limite è doveroso se vuoi sfruttare il p2p come si deve
poi basta avere un buon antivirus, un buon firewall e un antispyware adeguato, per il resto non noti differenze a parte le prestazioni del p2p che migliorano e il crash del tcpip.sys che scompare del tutto
smart548
13-06-2009, 20:35
attacco di cosa? rimuovere il limite è doveroso se vuoi sfruttare il p2p come si deve
poi basta avere un buon antivirus, un buon firewall e un antispyware adeguato, per il resto non noti differenze a parte le prestazioni del p2p che migliorano e il crash del tcpip.sys che scompare del tutto
Grazie ancora Er Monnezza...
smart548
14-06-2009, 19:01
Per quanto concerne l'nv4_disp invece??
Er Monnezza
14-06-2009, 19:27
Per quanto concerne l'nv4_disp invece??
controllato se la scheda video non surriscalda troppo?
smart548
14-06-2009, 20:21
Quanti gradi, in linea di massima, sono ammessi??
THX:D
Er Monnezza
14-06-2009, 21:24
Quanti gradi, in linea di massima, sono ammessi??
THX:D
tu dicci quanti gradi fa sotto sforzo
e poi hai un alimentatore adeguato ad alimentare una scheda video di quel calibro?
smart548
15-06-2009, 12:07
tu dicci quanti gradi fa sotto sforzo
e poi hai un alimentatore adeguato ad alimentare una scheda video di quel calibro?
L'alimentatore è da 650w e non credo sial la causa(crysis warhead gira liscio e credo impegni di più il sistema..).
http://img31.imageshack.us/img31/6143/tempq.jpg
Questo dopo 10min di utilizzo..
Per la temperatuira Gpu nn so dove guardare.Dal pannello di controllo Nvidia nn compare.
Cmq mi era stato detto che poteva essere un problema di ram..avendone 2gb ne testo uno alla volta..
grazie ancora
L'alimentatore è da 650w e non credo sial la causa(crysis warhead gira liscio e credo impegni di più il sistema..).
http://img31.imageshack.us/img31/6143/tempq.jpg
Questo dopo 10min di utilizzo..
Per la temperatuira Gpu nn so dove guardare.Dal pannello di controllo Nvidia nn compare.
Cmq mi era stato detto che poteva essere un problema di ram..avendone 2gb ne testo uno alla volta..
grazie ancora
real temp o gpu-z
smart548
15-06-2009, 15:37
real temp o gpu-z
http://img190.imageshack.us/img190/3598/gputemp1.jpg
http://img190.imageshack.us/img190/915/gputemp2.jpg
Scusa ma non la trovo...:eek:
Cmq anche con 1 banco..blocco del gioco..Però niente schermata blu o riavvii...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.