View Full Version : Windows 7 In Dual-Boot
Ciao Ragazzi: viste le molte opinioni a favore di Windows 7 lette su Internet ho deciso di provare il nuovo S.O. di Casa Microsoft personalmente e dare un mio parere.
Premetto che ho scaricato la Release Candidate dal sito Microsoft e mi è già stato dato prima del download il Product Key.
Ho un Pc che ha 250GB di HDD con 111GB sul disco C: dove ho installato Windows Vista e 107GB sul disco D: che è vuoto: vorrei sapere se è possibile installare sull'HDD D: Windows 7 in modo da non perdere la partizione di Vista.
Terminato lo scaricamento del file .iso aprendolo ho notato che c'è solamente un testo scritto con il Blocco Note che contiene questa frase "This disc contains a "UDF" file system and requires an operating system
that supports the ISO-13346 "UDF" file system specification."
Ho provato quindi a masterizzare il file ISO su un DVD-R prima tramite la funzione di Windows e poi tramite CD Burner XP Pro però al momento del boot (pur avendo impostato il boot da CD e non del S.O.) non si apre l'installazione del S.O. ma il Pc carica Windows Vista.
C'è qualcosa che sbaglio?
Come potrei risolvere?
Aspetto Risposte, RingraziandoVi in Anticipo:)
Venom_82
13-06-2009, 15:05
Allora, io l'ho fatto giusto qualche ora fa, quindi i ricordi sono ben freschi :D :D :D
io sono partito da xp, ma il succo non cambia, l'obiettivo è quello di avere i due sistemi operativi separati (su due hard disk o su due partizioni dello stesso disco) con un boot manager all'avvio.
Intanto, anche io ho scaricato la build ufficiale dal sito microsoft, piuttosto che quelle non ufficiali sparse in giro. Per provare, mi basta questa, intanto appena avrò cpu, mb, hd ecc nuovi, dovrò reinstallare tutto, quindi...
la procedura che ho seguito è questa:
1) ho fatto il download iso e mi sono trascritto il product key
2) ho caricato l'immagine iso su daemon tools
3) ho avviato l'installazione direttamente da xp, come per un normale programma
4) ho selezionato l'installazione custom (da qui in poi guarda bene dove clicchi, perchè altrimenti ti vai a segare via vista, assicurati di fare una nuova installazione separata e che sia sul disco vuoto)
5) gli ho dato come destinazione la partizione vuota che avevo preparato per win 7
6) ho seguito la normale procedura d'installazione ed è andato tutto ok, boot manager incluso ;)
nota: se hai già la ISO masterizzata su dvd, puoi fare la stessa cosa anche da disco, basta che lo apri da vista e lanci l'installer...
domanda, ma il file iso come l'hai aperto? teoricamente dovrebbe presentarti una classica struttura a cartellle come per qualsiasi disco d'installazione di windows.. comunque fai presto, inserisci il dvd nel lettore e vedi cosa c'è dentro ;)
p.s. eventualmente verifica che il file sia stato scaricato per intero... la dimensione della 32 bit è 2,35 GB (2.530.975.744 byte)
Allora, io l'ho fatto giusto qualche ora fa, quindi i ricordi sono ben freschi :D :D :D
io sono partito da xp, ma il succo non cambia, l'obiettivo è quello di avere i due sistemi operativi separati (su due hard disk o su due partizioni dello stesso disco) con un boot manager all'avvio.
Intanto, anche io ho scaricato la build ufficiale dal sito microsoft, piuttosto che quelle non ufficiali sparse in giro. Per provare, mi basta questa, intanto appena avrò cpu, mb, hd ecc nuovi, dovrò reinstallare tutto, quindi...
la procedura che ho seguito è questa:
1) ho fatto il download iso e mi sono trascritto il product key
2) ho caricato l'immagine iso su daemon tools
3) ho avviato l'installazione direttamente da xp, come per un normale programma
4) ho selezionato l'installazione custom (da qui in poi guarda bene dove clicchi, perchè altrimenti ti vai a segare via vista, assicurati di fare una nuova installazione separata e che sia sul disco vuoto)
5) gli ho dato come destinazione la partizione vuota che avevo preparato per win 7
6) ho seguito la normale procedura d'installazione ed è andato tutto ok, boot manager incluso ;)
nota: se hai già la ISO masterizzata su dvd, puoi fare la stessa cosa anche da disco, basta che lo apri da vista e lanci l'installer...
domanda, ma il file iso come l'hai aperto? teoricamente dovrebbe presentarti una classica struttura a cartellle come per qualsiasi disco d'installazione di windows.. comunque fai presto, inserisci il dvd nel lettore e vedi cosa c'è dentro ;)
p.s. eventualmente verifica che il file sia stato scaricato per intero... la dimensione della 32 bit è 2,35 GB (2.530.975.744 byte)
Ciao, grazie a te ho risolto i miei dubbi:)
Ho montato l'immagine ISO tramite Alcohol 120% e adesso ho Windows 7 installato e funzionante al 100%.
E' proprio un bel S.O.: complimenti a casa Microsoft:cincin:
Il file ISO l'ho aperto senza masterizzarlo ed ecco spiegato il perchè non vedevo niente, dopo averlo masterizzato virtualmente ho visto l'intera struttura e ho proseguito con l'installazione del S.O.
Ragazzi Vi Ringrazio e a Presto.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.