View Full Version : Philips dvdr3300h necessito aiuto per masteriz.
super-pag
13-06-2009, 11:53
Salve a tutti,
Dunque vi racconto paro paro quello che ho fatto fino ad ora:
Ho registrato una puntata del tg2 collegando la televisione alla piastra dvdr.
poi tramite la funzione Archivia su dvd l'ho masterizzato su un dvd vergine.
Ora però quella puntata la posso vedere solo se utilizzo il dvdr philips come lettore, se lo stesso dvd lo metto nel pc non compare nulla, anzi il dvd sembra vuoto..
che devo fare?
...aiuto...
Forse non hai finalizzato il disco?
super-pag
13-06-2009, 12:01
Grazie!!!! l'ho finalizzato.. era più facile di quello che mi credevo.
ok. punto due:
mi servono solo 5 minuti dell'intero tg. Che sw pèosso utilizzare per tagliare le parti che non mi servono?
Te lo riporto così come l'ho trovato (nel manuale che dovresti avere):
A Nel menu Disc Settings (Impostazioni Disco), selezionare { Finalise Disc } (Finalizzare disco) e premere OK.
Viene visualizzato un messaggio che specifica il tempo previsto per l’operazione.
B Premere OK per procedere o < per annullare.
L’operazione di fi nalizzazione può richiedere oltre 30 minuti, a seconda della lunghezza delle registrazioni. Non tentare di aprire il cassetto del disco o interrompere l’alimentazione perché potrebbe danneggiare il disco in modo permanente.
EDIT:
Mi hai anticipato... bene :)
super-pag
13-06-2009, 19:44
per copiare il dvd sull'hd ho installato dvd shrink, ma mi dice che il dvd ha una struttura invalida.. che vuol dire?
Probabilmante nella struttura qualcosa non la rende compatibile, potresti provare con DVD Decrypter (http://www.dvddecrypter.org.uk/).
Se posso darti un paio di consigli.
Se la tua intenzione è editare i filmati potresti registrare in modalità VR, ottieni un file VRO che è pratcamente un mpeg2, editarlo con MpegStreamClip e dopo ricostruire la struttura del dvd con DVDAuthorGui (per citarne uno).
In ogni caso MpegStreamClip è più preciso di Shrink nei tagli ed ha più funzionalità e comunque edita anche i file VOB...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.