PDA

View Full Version : [Vista] Il pc esce dall'ibernazione da solo...

Kerne
13-06-2009, 10:16
... come da oggetto, sono un po' di giorni che durante la notte il pc ibernato si risveglia da solo, si accende per qualche tempo (svegliandomi!!! :mad: )e poi passa in standby dopo x minuti che ho impostato. Chi/cosa può essere che lo accende? Ho già disabilitato il risveglio dello standby tramite mouse e tastiera, non saprei più chi possa essere.
Grazie.

Nosf3r
13-06-2009, 10:19
... come da oggetto, sono un po' di giorni che durante la notte il pc ibernato si risveglia da solo, si accende per qualche tempo (svegliandomi!!! :mad: )e poi passa in standby dopo x minuti che ho impostato. Chi/cosa può essere che lo accende? Ho già disabilitato il risveglio dello standby tramite mouse e tastiera, non saprei più chi possa essere.
Grazie.

Qualche device di rete? Tipo la scheda o la porta LAN...

Kerne
13-06-2009, 10:24
Ho solo il router collegato alla lan1 e la spunta è solo su "consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia", quella "consenti al dispositivo di risvegliare il pc" non ha la spunta.
Grazie.

Nosf3r
13-06-2009, 10:27
Ho solo il router collegato alla lan1 e la spunta è solo su "consenti al pc di spegnere il dispositivo per risparmiare energia", quella "consenti al dispositivo di risvegliare il pc" non ha la spunta.
Grazie.

A me lo faceva per il mouse e tasiera ma siccome l'hai già spuntanto non saprei proprio... Consiglio spassionato: staccalo dalla corrente elettrica cosi non ci sono problemi :D lo so ho scoperto l'acqua calda e magari mi dirai: vorrei risolverlo il problema... hai ragione :D intanto mi metto a pensare cosa possa essere googleando un po

googleando ho trovato questo... http://www.blogvista.it/windows-vista-risolvere-i-problemi-di-interruzione-automatica-dellibernazione-1209.html

Kerne
13-06-2009, 10:29
Beh la soluzione sarebbe spegnerlo con arresto di sistema, ma come hai detto tu vorrei poter usare le tre soluzioni proposte, standby, ibernazione, arresto come ho sempre fatto.
Grazie intanto.

Nosf3r
13-06-2009, 10:30
Hai letto l'articolo del link? :D l'ho messo ora

Kerne
13-06-2009, 10:40
Hai letto l'articolo del link? :D l'ho messo ora

YES! :D ho scritto al prompt dei comandi ma non mi da nessuna periferica in grado di svegliare il pc, il mistero si infittisce.............. :mc:

Kerne
15-06-2009, 15:51
Nessuna soluzione???????? :D

damirk
15-06-2009, 16:19
Controlla l'utilità di pianificazione.

Kerne
15-06-2009, 17:33
Disabilitato tutto, stanotte scopro se era quello. Grazie intanto.

Straniero
15-06-2009, 18:05
Disabilitato tutto, stanotte scopro se era quello. Grazie intanto.

Io in giro avevo letto che poteva anche essere il media center (o wmp non mi ricordo chi dei due) che nella notte aggiornava il catalogo o qualcosa di simile... Controlla anche nelle impostazioni di quei programmi...

Nosf3r
15-06-2009, 18:11
Controlla anche nel bios....

Kerne
15-06-2009, 18:18
Addirittura??? Riescono ad accendere un pc per fare i loro comodi? Però è strano perchè un mese fa funzionava tutto e non ho toccato nulla in media center e media player.

Straniero
15-06-2009, 20:23
Addirittura??? Riescono ad accendere un pc per fare i loro comodi? Però è strano perchè un mese fa funzionava tutto e non ho toccato nulla in media center e media player.

Aggiornato il BIOS, toccato o fatto un reset? Se no come ti è stato detto controlla anche in quello

Kerne
19-06-2009, 06:25
Niente da fare....... :( lo iberno la sera e la mattina lo trovo in standby dopo che si è risvegliato di notte.
:mc:

Nosf3r
19-06-2009, 08:57
Niente da fare....... :( lo iberno la sera e la mattina lo trovo in standby dopo che si è risvegliato di notte.
:mc:

Non è che va in sospensione ibrida?

Kerne
19-06-2009, 10:47
Dunque, in teoria ho tolto la sospensione ibrida per poter lasciare lo standby (che uso per brevi soste) e l'ibernazione che uso regolarmente. Queste due cose funzionano molto bene se iberno per qualche ora, è tutto ok, il problema viene quando iberno per tutta la notte, puntualmente verso mattino si risveglia e poi dopo x minuti passa in standby.

LordPBA
19-06-2009, 16:09
lo faceva anche a me, penso che sia quando deve installare degli aggiornamenti importanti che li riinvia fino a che non li installa da sè...
oppure è la scansione del defender, prova a metterlo settimanale e non giornaliero e vedi se la mattina si accende

Nosf3r
19-06-2009, 16:10
Dunque, in teoria ho tolto la sospensione ibrida per poter lasciare lo standby (che uso per brevi soste) e l'ibernazione che uso regolarmente. Queste due cose funzionano molto bene se iberno per qualche ora, è tutto ok, il problema viene quando iberno per tutta la notte, puntualmente verso mattino si risveglia e poi dopo x minuti passa in standby.

Eppure le hai già provate tutte.... prova a leggere nel manuale della scheda madre...

Kerne
19-06-2009, 17:21
Infatti, non è una cosa grave ma non capisco, fino ad un mese fa era tutto ok.

x LordPBA

Defneder è disattivato, e gli aggiornamenti non credo facciano una cosa del genere, cmq ora provo a disabilitare anche quelli.

hexaae
19-06-2009, 18:45
Devi disattivare nel Windows Media Center l'aggiornamento automatico della Guida TV. Metti in Manuale e fai l'update ogni 4-5 giorni.

Kerne
19-06-2009, 20:14
Provato, farò sapere, grazie.

hexaae
19-06-2009, 21:09
Provato, farò sapere, grazie.

Sogni d'oro ;)
Per aggiornare la guida manualmente basta anche solo ogni tot giorni aprire la guida (tastone verde in alto-sin.) e premere il tasto destro sul nome di un canale nella lista:

http://f.imagehost.org/t/0434/Immagine.jpg (http://f.imagehost.org/view/0434/Immagine)