PDA

View Full Version : window7 e problemi con il bluetooth

blackmonti
13-06-2009, 09:57
Ciao a tutti,sto testando win 7 sul portatile acer 8920 g e finora tutto ok,tranne il bluetooth:non riesco proprio a farlo funzionare.Sul notebook ho il broadcomm bluetooth . Per favore qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Nosf3r
13-06-2009, 10:20
Ciao a tutti,sto testando win 7 sul portatile acer 8920 g e finora tutto ok,tranne il bluetooth:non riesco proprio a farlo funzionare.Sul notebook ho il broadcomm bluetooth . Per favore qualcuno puo' aiutarmi? grazie

Win update non ti fornisce nessun driver?

blackmonti
13-06-2009, 10:32
no purtroppo.Installo la versione del driver e anche altre piu' recenti ,termina l'installazione ma non si riesce a configurare niente ,il bluetooth si accende, ma non rileva altri dispositivi da collegare

Nosf3r
13-06-2009, 10:37
no purtroppo.Installo la versione del driver e anche altre piu' recenti ,termina l'installazione ma non si riesce a configurare niente ,il bluetooth si accende, ma non rileva altri dispositivi da collegare

Anche mettendo un telefono nelle vicinanze con bluetooth attivo? quando lo accendi guarda nelle opzioni sia del telefono che del pc che non sia nascosto

blackmonti
13-06-2009, 10:42
no il telefono e' attivo ma ho provato anche con altri dispositivi blue:niente. Sull'altra partizione dovo ho vista ultimate installato tutto ok,come sempre.
Inoltre sul bluetooth installato su win 7 non mi da la possibilita'di impostare sembra come se non fosse attivo,eppure su gestione periferiche e' presente.

Nosf3r
13-06-2009, 12:25
Nessuna icona nella barra in basso....?

blackmonti
13-06-2009, 15:18
si certo, attivo il bluetooth dal tasto e compare l'icona in basso

Nosf3r
13-06-2009, 16:38
cliccando su di essa con il tasto destro non succede nulla?

blackmonti
13-06-2009, 17:39
si clik col destro e mi appaiono le varie voci:.aggiungi un dispositivo, mostra disoositivi, invia un file, impostazioni ,e cosi via.Ma se clikko su aggiungi un dispositivo non viene rilevato niente e cosi se avvio le altre voci.
Comunque ho nuovamente formattato e installato win 7 e ho provato solo con i driver di win 7 ma e' la stessa cosa... adesso ho sempre il blue non funzionante

Nosf3r
13-06-2009, 18:08
si clik col destro e mi appaiono le varie voci:.aggiungi un dispositivo, mostra disoositivi, invia un file, impostazioni ,e cosi via.Ma se clikko su aggiungi un dispositivo non viene rilevato niente e cosi se avvio le altre voci.
Comunque ho nuovamente formattato e installato win 7 e ho provato solo con i driver di win 7 ma e' la stessa cosa... adesso ho sempre il blue non funzionante

Se clicchi sulla bandierina bianca nella barra ci dovrebbe essere una voce che ti permettere di risolvere il problema... io per il finger print del portatile ho fatto cosi... cliccando su "solve problem with your fingerprint" mi ha rimandato al sito del produttore... scaricati i driver ha riconosciuto tutto... hai già provato?

blackmonti
13-06-2009, 18:33
il centro operativo, la bandierina, non mi segnala problemi, credo che e' un problema di driver. sembra come se il blue non fosse presente

blackmonti
13-06-2009, 19:40
Grazie anche per i tuoi suggerimenti ma finalmente ho risolto: non ho installato nessun driver della periferica blue,(ho broadcomm,software widcomm) poi sono andato in pannello di controllo e ho avviato il servizio supporto tecnico di bluetooth,tra l'altro gia che mi trovavo ho disabilitato il win defender e firewall,poi ho avviato la ricerca dispositivi e il blue di win 7 mi trova finalmente lo stereo headset e il mio nokia,poi ho seguito la procedura,fa tutto win7, e finalmente tutto funziona.Grazie ancora una volta e ora ho win7 la versione7231 e anche in italiano.E'ottima ,veloce e sicura,Grazie ancora e ciao

Nosf3r
13-06-2009, 21:23
Grazie anche per i tuoi suggerimenti ma finalmente ho risolto: non ho installato nessun driver della periferica blue,(ho broadcomm,software widcomm) poi sono andato in pannello di controllo e ho avviato il servizio supporto tecnico di bluetooth,tra l'altro gia che mi trovavo ho disabilitato il win defender e firewall,poi ho avviato la ricerca dispositivi e il blue di win 7 mi trova finalmente lo stereo headset e il mio nokia,poi ho seguito la procedura,fa tutto win7, e finalmente tutto funziona.Grazie ancora una volta e ora ho win7 la versione7231 e anche in italiano.E'ottima ,veloce e sicura,Grazie ancora e ciao

Ottimo :D cmq un altro consiglio... lascia defender e il firewall attivati se non ti affidi a software che conosci bene... è sempre una precauzione in più ;)