View Full Version : personalizzare o non personalizzare una foto ?
Quale di queste opzioni è più indicata per lasciare una firma sui propri scatti ? O meglio quale da meno fastidio ?
ovviamente "niente" è il modo per dare il meno fastidio possibile :D
mentre la presenza di una "cornice" generalmente fa si che nemmeno degno di uno sguardo la foto e passo direttamente alla successiva ;)
se proprio bisogna [ ma alla fine è proprio il "perchè" si vuole scrivere sulla foto che determina il "come" lo si fa ] una firma o un logo discreti è il giusto compromesso
marklevi
13-06-2009, 17:24
per quanto mi riguarda ci potete piazzare un bel logo/scritta al centro, belli invadenti, che non starò mai a lamentarvi, visto che preferisco la tutela contro i soliti furbi...
io mi accontento di cornice e scritta con nome ed email sotto
firma in uno degli angoli, magari regolando la trasparenza in modo che resti visibile ma non sia proprio un pugno nell'occhio.
tanto il 90% delle mie foto sono rilasciate sotto creative commons
firma in uno degli angoli, magari regolando la trasparenza in modo che resti visibile ma non sia proprio un pugno nell'occhio.
tanto il 90% delle mie foto sono rilasciate sotto creative commons
*
Ti quoto in tutto ed è anche come rilascio io le foto. cornicina bianca + firma in basso a sx con trasparenza 20-30% generalmente, e naturalmente CC
(IH)Patriota
15-06-2009, 08:09
Fondalmentalmente dipende dal tipo di scatti e dal tipo di protezione che gli vuoi dare , di sicuro se vuoi vendere gli scatti e pensi di metterci solo una piccola firma in un angolo non farai affari d'oro ;).
Ciauz
Pat
quindi un piccolo watermark in trasparenza in basso mi sembra l'opzione migliore:)
lo_straniero
21-06-2009, 23:58
firma e cornice sottile ed elegante ;)
cornice sottile ed elegante ;)
"cornice" ed "elegante" quasi mai vanno daccordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.