PDA

View Full Version : personalizzare o non personalizzare una foto ?

Freaxxx
13-06-2009, 00:40
Quale di queste opzioni è più indicata per lasciare una firma sui propri scatti ? O meglio quale da meno fastidio ?

zyrquel
13-06-2009, 01:14
ovviamente "niente" è il modo per dare il meno fastidio possibile :D

mentre la presenza di una "cornice" generalmente fa si che nemmeno degno di uno sguardo la foto e passo direttamente alla successiva ;)

se proprio bisogna [ ma alla fine è proprio il "perchè" si vuole scrivere sulla foto che determina il "come" lo si fa ] una firma o un logo discreti è il giusto compromesso

marklevi
13-06-2009, 17:24
per quanto mi riguarda ci potete piazzare un bel logo/scritta al centro, belli invadenti, che non starò mai a lamentarvi, visto che preferisco la tutela contro i soliti furbi...

io mi accontento di cornice e scritta con nome ed email sotto

MacNeo
13-06-2009, 19:01
firma in uno degli angoli, magari regolando la trasparenza in modo che resti visibile ma non sia proprio un pugno nell'occhio.

tanto il 90% delle mie foto sono rilasciate sotto creative commons

c&c
13-06-2009, 19:05
firma in uno degli angoli, magari regolando la trasparenza in modo che resti visibile ma non sia proprio un pugno nell'occhio.

tanto il 90% delle mie foto sono rilasciate sotto creative commons

*

Ti quoto in tutto ed è anche come rilascio io le foto. cornicina bianca + firma in basso a sx con trasparenza 20-30% generalmente, e naturalmente CC

(IH)Patriota
15-06-2009, 08:09
Fondalmentalmente dipende dal tipo di scatti e dal tipo di protezione che gli vuoi dare , di sicuro se vuoi vendere gli scatti e pensi di metterci solo una piccola firma in un angolo non farai affari d'oro ;).

Ciauz
Pat

Freaxxx
16-06-2009, 16:03
quindi un piccolo watermark in trasparenza in basso mi sembra l'opzione migliore:)

lo_straniero
21-06-2009, 23:58
firma e cornice sottile ed elegante ;)

zyrquel
22-06-2009, 00:13
cornice sottile ed elegante ;)
"cornice" ed "elegante" quasi mai vanno daccordo :D