PDA

View Full Version : OCZ Vertex Vs OCZ Summit

avvelenato
12-06-2009, 22:00
Qual è il migliore? Da un paio di rece sembrerebbe il secondo... e come mai si trova a meno? :confused:

wizard1993
13-06-2009, 08:09
uno ha controller samsung come quello recensito su questo sito (il summit) l'altro ha controller indilinx come i falcon della gskill

avvelenato
13-06-2009, 08:53
uno ha controller samsung come quello recensito su questo sito (il summit) l'altro ha controller indilinx come i falcon della gskill

e a prestàzie? su benchmark reviews sembra che facciano capire che il vertex è in ogni caso preferibile. Il summit vince un bench o due sulle prestazioni sequenziali, che a me interessano ma non così tanto da accettare prestazioni iops deficitarie. Il Vertex ne esce come il più equilibrato dei dischi ss per uso desktop-workstation. (chiaramente non c'è storia con l'intel per l'uso server, ma si capisce che la intel non ha puntato molto agli enthusiast)

wizard1993
13-06-2009, 10:48
e a prestàzie? su benchmark reviews sembra che facciano capire che il vertex è in ogni caso preferibile. Il summit vince un bench o due sulle prestazioni sequenziali, che a me interessano ma non così tanto da accettare prestazioni iops deficitarie. Il Vertex ne esce come il più equilibrato dei dischi ss per uso desktop-workstation. (chiaramente non c'è storia con l'intel per l'uso server, ma si capisce che la intel non ha puntato molto agli enthusiast)

hai capito, io valuterei anche il g skill falcon che va un pelino meglio del vertex ma soprattutto si trova a qualcosina in meno

avvelenato
13-06-2009, 21:02
Ti ringrazio, mi sto muovendo sul Falcon.
Ma come mai va un pelino meglio e costa un pochino meno? le recènsie trovate confermano... supponevo però che la cosa fosse dovuta al fatto che OCZ vende i suoi dischi senza firmware aggiornato, mentre g.skill sì.
Ma non sono abituato ad avere nulla in regalo, quindi una differenza di 70 euro mi lascia perplesso, capisco che OCZ è la grande marca (e neanche tanto visto che 2 cose su 3 ocz mi han dato rogne :cry: ) ma G.skill non è mica la trust :stordita:

Vabbè adesso ho rotto troppo, mi ciapo un Falcon e come va va:)

wizard1993
14-06-2009, 13:41
Ti ringrazio, mi sto muovendo sul Falcon.
Ma come mai va un pelino meglio e costa un pochino meno? le recènsie trovate confermano... supponevo però che la cosa fosse dovuta al fatto che OCZ vende i suoi dischi senza firmware aggiornato, mentre g.skill sì.
Ma non sono abituato ad avere nulla in regalo, quindi una differenza di 70 euro mi lascia perplesso, capisco che OCZ è la grande marca (e neanche tanto visto che 2 cose su 3 ocz mi han dato rogne :cry: ) ma G.skill non è mica la trust :stordita:

Vabbè adesso ho rotto troppo, mi ciapo un Falcon e come va va:)

sinceramente non lo so; tutto sta che un falcon da 64gb si trova 200€

avvelenato
15-06-2009, 10:59
Ho preso un falcon da 128, vediamo! :sperem:

wizard1993
15-06-2009, 11:01
Ho preso un falcon da 128, vediamo! :sperem:

potrei sapere a quanto e in pvt dove?

avvelenato
15-06-2009, 22:21
315+ss in italia in un noto sito di aste.
Spero di non aver preso una sola, se mi arriva dopo averlo testato posto qualcosa.

wizard1993
18-06-2009, 14:55
315+ss in italia in un noto sito di aste.
Spero di non aver preso una sola, se mi arriva dopo averlo testato posto qualcosa.

non per dirti nulla ma si trova nuovo a quel prezzo ( o poco più) in italia....

avvelenato
20-06-2009, 08:03
non per dirti nulla ma si trova nuovo a quel prezzo ( o poco più) in italia....

eppure mi è arrivato!
appena possibile lo testo e lo monto.

funboy.intel
07-09-2009, 10:25
io mi sono preso i summuit invece:

se sei sempre curioso, vedi i test qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28781765&postcount=139

ccc

funboy.intel
07-09-2009, 10:25
Doppio :(