View Full Version : Prezzi iPhone 3Gs
ma ci navighi anche in 3g??io ci navigherei abbastanza,tipo 1 ora al giorno...
1 ora al giorno non è affatto "abbastanza" per la batteria dell'iPhone, tranquillo ;)
In genere il consumo medio garantito è di 4 ore di utilizzo intensivo (quindi chiamate, navigazione in 3g o wi-fi, uso di applicazioni pesanti, gps). Il resto in standby o con utilizzo più leggero, quanto basta per arrivare a fine giornata con il telefono ancora acceso :D
micronauta1981
22-06-2009, 11:14
1 ora al giorno non è affatto "abbastanza" per la batteria dell'iPhone, tranquillo ;)
In genere il consumo medio garantito è di 4 ore di utilizzo intensivo (quindi chiamate, navigazione in 3g o wi-fi, uso di applicazioni pesanti, gps). Il resto in standby o con utilizzo più leggero, quanto basta per arrivare a fine giornata con il telefono ancora acceso :D
si ma io ho gia un iphone:D e' quasi 2 anni che uso il mio 2g,ma vorrei prendere ilnuovo..essendo 2 g quindi niente umts,volevo sapere info a riguardo,visto che poi molto probabilmente se l offerta della tre sara' vantaggiosa passero' da loro:D
Sempre da twitter:
"frulla la frutta: 3g, 3gs, 8, 16, 32, scegli3, zero6, zero7, zero8, 3senza scatto, 3autoricarica... in settimana tutti i dettagli!"
Staremo a vedere..!
leonraul
22-06-2009, 13:23
Io prenderò il 16 GB con l'offerta della vodafone telefono facile.
Momentaneamente ho una ricaricabile. Farò un abbonamento con la tariffa 6 Libero che esattamente mi fa spenderè la metà se paragonata al mio piano ricaricabile.
Devo antecipare 269 euro e pagherò poi 9 euro al mese per 24 mesi.
9*24=216 + 269 = 485 euro Che son tanti ma non quanti i 619 per ricaricabile.
Risparmio 134 euro. La tassa di concess. governativa è rimborsata quindi non la conto anche perchè io attualmente faccio circa 15 euro di chiamate + 12 euro di FLAT internet. Quindi attualmente spendo sui 30 euro mensili in ricariche
Passando ad abbonamento quei 15 euro diventano circa 7 i 12 per internet diventano 10 (anche se limitati 2 GB ma mi avanzano) quindi spenderei 19 + 9 di telefono e rimango sempre sui 30 euro però con l'Iphone.
Non si paga neanche i 14 euro di bollo di contratto che hanno tolto.
Unica pecca sono i 25 euro che eventualmente si devono sborsare per tornare eventualmente alla ricaricabile alla fine dei 2 anni.
Se poi ci si rompe prima dell'abbonamento volendo si pagano le rate restanti + 100 euro di penale e i 25 di ritorno a ricaricabile. Risparmiereste cmq 9 euro. Ovviamente non ne vale la pena.
Per molti l'abbonamento sarà sicuramente un problema, ma l'abbonato è certamente migliore per l'azienda. Con questo voglio solo dire che la vendita dell'Iphone è mirata per fare abbonamenti, e da quel che ho letto grazie all'iphone hanno aumentato non poco. Poi se c'è qualche cliente che preferisce pagarlo subito cacchi suoi (non mi sento di condannarlo). Prima di gridare al ladro per un iphone c'è da scandalizzarsi per pagare un paio di jeans 200 euro. Ma anche qui nessuno è obbligato ve ne sono anche da 20 euro..eppure fanno la stessa cosa. Tutto relativo.........
Mattia360
22-06-2009, 14:25
leonraul hai PM!
dal TWITTER di TRE ITALIA
3Italiafrulla la frutta: 3g, 3gs, 8, 16, 32, scegli3, zero6, zero7, zero8, 3senza scatto, 3autoricarica... in settimana tutti i dettagli!
Momentaneamente ho una ricaricabile. Farò un abbonamento con la tariffa 6 Libero che esattamente mi fa spenderè la metà se paragonata al mio piano ricaricabile.
Risparmio 134 euro. La tassa di concess. governativa è rimborsata quindi non la conto anche perchè io attualmente faccio circa 15 euro di chiamate + 12 euro di FLAT internet. Quindi attualmente spendo sui 30 euro mensili in ricariche
Passando ad abbonamento quei 15 euro diventano circa 7 i 12 per internet diventano 10 (anche se limitati 2 GB ma mi avanzano) quindi spenderei 19 + 9 di telefono e rimango sempre sui 30 euro però con l'Iphone.
Unica pecca sono i 25 euro che eventualmente si devono sborsare per tornare eventualmente alla ricaricabile alla fine dei 2 anni.
Se poi ci si rompe prima dell'abbonamento volendo si pagano le rate restanti + 100 euro di penale e i 25 di ritorno a ricaricabile. Risparmiereste cmq 9 euro. Ovviamente non ne vale la pena.
Per molti l'abbonamento sarà sicuramente un problema, ma l'abbonato è certamente migliore per l'azienda. Con questo voglio solo dire che la vendita dell'Iphone è mirata per fare abbonamenti, e da quel che ho letto grazie all'iphone hanno aumentato non poco. Poi se c'è qualche cliente che preferisce pagarlo subito cacchi suoi (non mi sento di condannarlo). Prima di gridare al ladro per un iphone c'è da scandalizzarsi per pagare un paio di jeans 200 euro. Ma anche qui nessuno è obbligato ve ne sono anche da 20 euro..eppure fanno la stessa cosa. Tutto relativo.........
Occhio che se sei già Vodafone i 5€ di TCG non te li rimborsano ma li paghi.
Almeno, così ho capito fra i meandri del sito Vodafone...se hai informazioni contrarie dimmelo perchè interessa anche a me.
Almeno, così ho capito fra i meandri del sito Vodafone...se hai informazioni contrarie dimmelo perchè interessa anche a me.
te li rimborsano se spendi almeno +o- 10€ al mese
amµchina
22-06-2009, 14:37
ma aspetta di vedere le offerte 3!
di solito sono quelli che investono di più in un lancio, anche perchè rincorrono
http://img155.imageshack.us/img155/5988/immagine1wex.png
leonraul
22-06-2009, 14:39
C'è il rimborso. Però funziona così. la prima bolletta dovrebbero arrivarti 4 tasse di concessione governativa oppure 3 dipende da quando ti mandano la prima bolletta. 5.16*4= 20.64 Questi li paghi la prima bolletta, ma poi te li scontano dalle prossime se fai almeno 5.16 mensili. te ne mandano 4 perchè tu le tasse di concessione governativa le devi pagare prima che finisca il contratto. So che è complesso ma ha un suo senso. Chiamate il 190 ininterrottamente fino a quando beccate il giovine che vi sa rispondere..... 2 su tre inventeranno qualcosa di incomprensibile perchè non sanno rispondere.
Cmq se tu normalmente fai più di 5.16 alla fine dei 2 anni non li hai pagati se la Sim la metti in un cassetto secondo me non conviene.
Io sul sito Voda leggo questo:
Se attivi Stile Libero entro il 31 Agosto 2009Avrai per 24 mesi un rimborso sul traffico effettuato pari alla Tassa di Concessione Governativa. La promozione è valida per chi Passa a Vodafone da altri operatori senza cambiare il proprio numero.
Da qui il mio dubbio.
leonraul
22-06-2009, 14:51
Io sul sito Voda leggo questo:
Se attivi Stile Libero entro il 31 Agosto 2009Avrai per 24 mesi un rimborso sul traffico effettuato pari alla Tassa di Concessione Governativa. La promozione è valida per chi Passa a Vodafone da altri operatori senza cambiare il proprio numero.
Da qui il mio dubbio.
Vero. Io ho chiamato esattamente 10 volte al 190 per vedere cosa rispondevano. Ho beccato 2 volte ragazzi davvero preparati e mi hanno garantito che è anche per i clienti ricaricabile. Mi hanno detto che cmq la conferma a quanto detto sarà confermata anche dal centro vodafone dove farò il contratto.
Adesso vado e sento che mi dicono ;)
sniper13
22-06-2009, 17:22
Potete sempre comprare una scheda tim e passarla a vodafone per avere questo rimborso eh! Non vi dice niente nessuno! Tanto sta sim andrebbe nel cassetto, ci si farebbero solo ste 5€ di chiamate al mese per "recuperarle"
si ci avevo pensato... però... ho fatto questo ragionamento qua: se la sim con associato l'abbonamento rimane nel cassetto io cmq sulla mia sim ricaricabile devo pagare 12€ al mese (4 volte 3€) per avere internet. mentre con l'abbonamento il costo si riduce a 10€ al mese. quindi il costo della tassa governativa in pratica si riduce a 3€ al mese... credo di poterne farne a meno. Considero anche che dovrei avere lo "sbattimento" di fare 5€ di telefonate con la sim con abbonamento... non ho voglia... 3€ al mese e sto tranquillo con una sim sola e pace fatta.
Quello che invece ho scoperto è che la Vodafone al momento della stipula del contratto si trattiene 50€ come cauzione in modo da prevenirsi se non pago una bolletta. Stica... 50 sacchi questi 50 li rivedo (passati i 2 anni di contratto obbligatorio) semmai recido l'abbonamento... :rolleyes:
arrivato il 3gs 32GB nero :D
Hell-VoyAgeR
22-06-2009, 17:52
io bianco :)
leonraul
22-06-2009, 18:51
Allora sono andato alla mediaworld e avevano solo il tim. Vodafone arriva mercoledì e dovrei fare il cambio piano. Vi aggiornerò.
Colasante 5
23-06-2009, 12:06
Ho sottoscritto l'abbonamento con Vodafone utilizzando Telefono Facile...mi sono preso un 32GB Bianco...dovrebbe arrivarmi domani ;)
Impressioni d'uso di chi l'ha già preso?!? :)
ErodeGrigo
23-06-2009, 13:01
io bianco :)
Io aspetto di vedere l'offerta Wind e poi compro....bloccato/sloccato da vedersi.
Bye.
Io aspetto di vedere l'offerta Wind e poi compro....bloccato/sloccato da vedersi.
Bye.
wind....?
wind....?
Infatti, Wind ha parlato di iPhone? Non mi pareva.. ha anche alcune tariffe che potrebbero andare bene, ma non mi pare abbia mai presentato i suoi piani!
Infatti, Wind ha parlato di iPhone? Non mi pareva.. ha anche alcune tariffe che potrebbero andare bene, ma non mi pare abbia mai presentato i suoi piani!
infatti non ha accordi con apple per avere iphone!
forse intendeva TRE
c'è h3g in corsa...
domani ci dicono i costi ma indicativamente l'iphone 3g costerà 99€ con ricaricabile e 0€ con abbonamento
io sono convinto che esce un iphone 3gs con entry ticket (anche se fosse 199€) con la zero 7 in abbonamento e se fosse così lo prendo al volo!
c'è h3g in corsa...
domani ci dicono i costi ma indicativamente l'iphone 3g costerà 99€ con ricaricabile e 0€ con abbonamento
io sono convinto che esce un iphone 3gs con entry ticket (anche se fosse 199€) con la zero 7 in abbonamento e se fosse così lo prendo al volo!
credo che a 99€ daranno iphone 3g con ricaricabile...e sarebbe OTTIMO!
per il 3gs se non vantaggioso con ricaricabile vedo di farmi la zero6
ErodeGrigo
23-06-2009, 18:44
Scusate, intendevo 3.
Quando scrivi di corsa spesso fai dei pastrocchi. ;)
Bye.
Leron dato che siam trentini entrambi.. mi regali il 16gb nero? :D
Domanda: ma i nuovi Iphone 3GS avranno vari loghi degli operatori?
Se lo prendo dalla 3 poi momentariamente non posso mettere una scheda ad es. tim?
Scusa ma dove hai visto sti prezzi?
Sono andato sul sito Vodafone, sotto Abbonamenti, ed hanno tre proposte e con la più "economica" da € 69 tirano legnate da orbi... con almeno 50 € mensili di spesa per 500 minuti di telefonate e se si vogliono i 2 GB di traffico si pagano altri 10 €
http://iphone.vodafone.it/offerta_abbonamento.html
Unfaithful
23-06-2009, 19:18
la tassa di concessione non è rimborsata... almeno che cambi operatore passando a vodafone...
ragazzi i comandi vocali sono una figata allucinante :eek:
qualcuno sa se c'è una guida al numero di comandi che si possono dare?
patanfrana
23-06-2009, 19:40
Sì, basta andare sul sito apple e scaricarsi il manuale completo: indica quali comandi riconosce il VoiceControl ;)
Unfaithful
23-06-2009, 19:57
Sono andato sul sito Vodafone, sotto Abbonamenti, ed hanno tre proposte e con la più "economica" da € 69 tirano legnate da orbi... con almeno 50 € mensili di spesa per 500 minuti di telefonate e se si vogliono i 2 GB di traffico si pagano altri 10 €
nella pagina che hai linkato c'e' "telefono facile" sottolineato in basso "Scopri l'offerta Telefono Facile per avere il tuo iPhone a rate"
nella pagina che hai linkato c'e' "telefono facile" sottolineato in basso "Scopri l'offerta Telefono Facile per avere il tuo iPhone a rate"
E' vero :doh:
Ma il telefono è bloccato o va anche con altre sim?
Ha loghi Vodafone?
Unfaithful
23-06-2009, 20:07
sei vincolato x due anni a quell'abbonamento con vodafone... non puoi usarlo con altri operatori, almeno che nn paghi piu' o meno quanto devi in 2 anni tutto insieme
non lo so se ha loghi vodafone
so solo che non conviene, è una ladrata nascosta.
sniper13
23-06-2009, 20:40
Sì, basta andare sul sito apple e scaricarsi il manuale completo: indica quali comandi riconosce il VoiceControl ;)
dove si trova il manuale completo? :)
patanfrana
23-06-2009, 20:52
Manuale iPhone (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf) ;)
sniper13
23-06-2009, 20:58
Manuale iPhone (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf) ;)
è vero che scemo... si vede che non li leggo mai :D
leonraul
23-06-2009, 23:10
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
leonraul
23-06-2009, 23:11
la tassa di concessione non è rimborsata... almeno che cambi operatore passando a vodafone...
il 190 mi dice che è cmq rimborsata
sniper13
23-06-2009, 23:38
dove lo dice?
Unfaithful
24-06-2009, 06:24
tu che hai comprato l'iphone con telefono facile, ma hai dovuto sottoscrivere un abbonamento da 25/50/100/150 euro di canone mensile?
leonraul
24-06-2009, 06:57
dove lo dice?
Parlando con gli operatori
leonraul
24-06-2009, 06:58
tu che hai comprato l'iphone con telefono facile, ma hai dovuto sottoscrivere un abbonamento da 25/50/100/150 euro di canone mensile?
Ancora non ho firmato, l'iphone dovrebbe arrivarmi oggi. Fino ad ora ho ho avuto le conferme solo dal servizio clienti contattato innumerevoli volte per avere più conferme.
sniper13
24-06-2009, 07:20
Ancora non ho firmato, l'iphone dovrebbe arrivarmi oggi. Fino ad ora ho ho avuto le conferme solo dal servizio clienti contattato innumerevoli volte per avere più conferme.
ma tu hai già un numero vodafone? Oppure ti fai fare una sim nuova?
leonraul
24-06-2009, 10:34
ma tu hai già un numero vodafone? Oppure ti fai fare una sim nuova?
Allora pare che abbiate ragione voi (non si capisce una mazza) ad oggi se si chiama il 190 sparisce l'offerta della Tassa di CG, che pare sia valida solo per chi fa la portabilità del numero.
Cmq sia io farei la conversione del mio numero da ricaricabile ad abbonamento.
A me conviene uguale anche perchè da settembre disattiverò i 10 euro mensili per navigare via UMTS perchè trascorro tutto la giornata coperto da wifi.
Ripeto fatevi i conti bene, non fate la conversione ad abbonamento solo per comprarvi l'Iphone. Deve convenirvi davvero. Se non necessitate di abbonamento non fatela!
innominato5090
24-06-2009, 11:42
E' vero :doh:
Ma il telefono è bloccato o va anche con altre sim?
Ha loghi Vodafone?
i telefoni venduti in italia sono tutti sbloccati (per ora, 3 non si sa cosa farà)
iphone non ha loghi (apple non lo permette a intel sui mac, figurati se lo lascia fare a vodafone :D)
Chiedo solo per avere eventuale conferma:
i contratti di H3G prevedono l'utilizzo della rete 3G e in caso contrario vanno in roaming. Quando sono in roaming le tariffe applicate variano, giusto?
Di conseguenza chi vive in un posto dove la copertura 3G è molto scarsa deve starne bene alla larga?
Chiedo solo per avere eventuale conferma:
i contratti di H3G prevedono l'utilizzo della rete 3G e in caso contrario vanno in roaming. Quando sono in roaming le tariffe applicate variano, giusto?
Di conseguenza chi vive in un posto dove la copertura 3G è molto scarsa deve starne bene alla larga?
Se guardi sul sito 3, nella pagina con i dettagli della tariffa che sembra interessarti, scorrendo fino alla fine, dove ci sono le parole in piccolo e semitrasparenti, c'è scritto quanto costa in roaming ;)
Di conseguenza, SI, se non sei coperto direi che conviene stare molto attenti.
Poi considera che se il 3G di un altro operatore è scadente non vuol dire che non c'è la copertura dell'operatore H3G. ;)
leonraul
24-06-2009, 21:21
Allora pare che abbiate ragione voi (non si capisce una mazza) ad oggi se si chiama il 190 sparisce l'offerta della Tassa di CG, che pare sia valida solo per chi fa la portabilità del numero.
Stasera invece non si paga più. No dico ma vi redete conto se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere. Sto chiamando in continuazione il 190 e a seconda dell'operatore la tassa di CG si paga oppure no anche nel passaggio da ricaricabile ad abbonamento :doh:
Stasera invece non si paga più. No dico ma vi redete conto se non fosse una cosa seria ci sarebbe da ridere. Sto chiamando in continuazione il 190 e a seconda dell'operatore la tassa di CG si paga oppure no anche nel passaggio da ricaricabile ad abbonamento :doh:
Onestamente credo che sia inutile, come hai sperimentato, insistere con il 190.
Le uniche certezze le da il sito, dove almeno le cose sono scritte nero su bianco. E credo che se il rimborso per la TCG fosse stato per tutti lo avrebbero scritto a caratteri cubitali, mentre è specificato chiaramente che è valido per chi passa a Vodafone.
amµchina
25-06-2009, 09:13
Ebbene, la versione da 16 GB dell'iPhone 3G S richiede 172,46 dollari di materiale e 6,5 dollari per la sua produzione. Quindi è evidente che i 199 dollari richiesti dal piano AT&T coprono già le spese produttive; il resto proveniente da una quota dell'abbonamento mensile è praticamente reddito puro per Apple.
perchè mi vien da chiedere cos'abbiam fatto noi di male?:mbe: :muro: :cry:
patanfrana
25-06-2009, 09:42
Quel calcolo (come già detto mille volte) non tiene conto dei costi di progettazione, ricerca & sviluppo, supporto (pensate solo al fatto che se l'iPhone non funziona, Apple manda un corriere a casa per ritirarlo e ve ne manda uno nuovo/ricondizionato: tutto questo ha un costo), marketing, trasporto e packaging: sì, Apple ci guadagna molto, ma non così tanto.
Credo che il loro utile reale si attesti attorno al 20% per telefono..
Cmq sia io farei la conversione del mio numero da ricaricabile ad abbonamento.
A me conviene uguale anche perchè da settembre disattiverò i 10 euro mensili per navigare via UMTS perchè trascorro tutto la giornata coperto da wifi.
Ripeto fatevi i conti bene.....
...mmm sono stato oggi in un negozio Vodafone e mi dicono che
i 10€ per internet non si possoni disattivare prima della scadenza dei 24 mesi !!!
leonraul
25-06-2009, 12:33
i 10€ per internet non si possoni disattivare prima della scadenza dei 24 mesi !!!
Rimane sempre l'uscita dal retro. Ovvero paghi i 269 e i 9 euro mensili + i 10 di internet e vedi se ti trovi bene, nel caso contrario disdici e paghi le restanti rate più i 100 di penale: 269+9*(24)= 485 + 100 di penale = 585 + 25 euro per la conversione a ricaricabile. Alla fine hai sempre risparmiato 9 euro.
Ripeto per l'ennesima volta che è, a mio parere, una occasione per chi ha necessità di passare ad abbonamento non una occasione per cambiare il cell.
Red`XIII
25-06-2009, 13:22
Non mi risulta. Sul sito Vodafone non si fa riferimento a questo vincolo, anzi si dice che:
2. Mobile Internet per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.
Non c'è nemmeno una distinzione tra abbonamento e ricaricabile.
bertilla
25-06-2009, 13:29
Personalmente ho acquistato il telefono senza rateizzazioni (710 euro, con 9 euro di sconto) e ho mantenuto la mia precedente tariffa Business con Vodafone, a cui ho solo aggiunto l'opzione da 9,90 euro al mese per 2 GB di traffico dati.
Se poi venisse fuori che 3 avrà tariffe particolarmente competitive (specie per chi proviene da altri operatori), sarò liberà di cambiare piano tariffario senza vincoli e senza penali.
Ma la copertura di 3 è analoga a quella di Vodafone?
Non mi risulta. Sul sito Vodafone non si fa riferimento a questo vincolo, anzi si dice che:
2. Mobile Internet per iPhone è disattivabile chiamando il numero gratuito 42070. In caso di disattivazione, i servizi inclusi nella promozione non saranno più fruibili.
Non c'è nemmeno una distinzione tra abbonamento e ricaricabile.
nel sito voda c'e' scritto disattivabile,In quel negozio dicono che
resta x 24 mesi!
Provo a verificare presso altro negozio Vodafone.
Red`XIII
25-06-2009, 16:14
Non è una questione di punto vendita, la politica che fa fede è quella di Vodafone, quindi o il sito ufficiale non menziona dei costi fissi oppure effettivamente dovrebbe bastare una telefonata a quel numero per disattivare la promozione.
E poi, diversamente, avrebbero fatto pagare l'abbonamento 60€, senza considerare la mobile internet come opzione aggiuntiva.
-ArtOfRight-
25-06-2009, 20:43
Qual è al momento la soluzione più economica per acquistare un iPhone 3GS (contemplando anche la stipulazione di un abbonamento e la successiva rescissione anticipata)?
Ragazzi, una curiosità, mio fratello è a new york, vorrebbe comprarsi l'iphone 3Gs, se lo compra in USA poi può utilizzarlo quà in italia?
-ArtOfRight-
25-06-2009, 20:53
Ragazzi, una curiosità, mio fratello è a new york, vorrebbe comprarsi l'iphone 3Gs, se lo compra in USA poi può utilizzarlo quà in italia?
no, sono sim lock purtroppo
patanfrana
25-06-2009, 20:56
Ni: al momento non ci riuscirebbe, xk l'iPhone lì è Op-Lock, quindi funziona solo con AT&T.
Poi esistono dei programmi che sbloccano il telefono per funzionare con qualunque SIM, ma al momento non sono disponibili per il 3GS: ci stanno ancora lavorando, ma non si sa quando ci riusciranno.
Tra l'altro devo ancora capire se li vendono anche senza abbonamento o meno.. Tecnicamente sì, ma credo tu debba dimostrare di essere un cliente AT&T..
In sostanza meglio aspettare...spero che per novebre si sia trovato il modo per sbloccarlo...se non ho capito male in america costa tipo 150$ o €? bo, cmq na cavolata...
patanfrana
25-06-2009, 21:02
Quel prezzo vale solo se attivi un abbonamento: senza abbonamento costa 599/699$ se non ricordo male.
Si risparmia cmq col cambio..
nel sito voda c'e' scritto disattivabile,In quel negozio dicono che
resta x 24 mesi!
Provo a verificare presso altro negozio Vodafone.
verificato presso 2 negozi vodaf:
Si puo' disattivare ..:D
innominato5090
25-06-2009, 22:16
Ni: al momento non ci riuscirebbe, xk l'iPhone lì è Op-Lock, quindi funziona solo con AT&T.
Poi esistono dei programmi che sbloccano il telefono per funzionare con qualunque SIM, ma al momento non sono disponibili per il 3GS: ci stanno ancora lavorando, ma non si sa quando ci riusciranno.
Tra l'altro devo ancora capire se li vendono anche senza abbonamento o meno.. Tecnicamente sì, ma credo tu debba dimostrare di essere un cliente AT&T..
devi avere carta di credito americana+risiedere in america
io mi prendo questa
https://www.gelaskins.com/skins.php?Skin=153&Category=25
https://www.gelaskins.com/images/skins/153-Bookshelf/825_ColinThompson_Bookshelf_500-white.jpg
leonraul
26-06-2009, 09:24
Vi racconto come è finita.
Sono andato alla mediaworld (mi hanno chiamato dicendomi che il 3Gs era arrivato) arrivo li alle 18 e mi dicono che lo stavano portando dal magazzino...è arrivato alle 18.35 , mi danno un foglio e mi sposto al centro vodafone per fare l'abbonamento. Prima di me c'è un signore....mi siedo alle 19.10. Facciamo tutte le procedure e alle 19.20 il sistema non mi accetta l'abbonamento perchè ho una prmozione nn compatibile sulla ricaricabile. Gli dico disattivamela...mi fanno non posso farlo io deve chiamare il 190. Chiamo il 190 e il tizio mi dice certo lo faccio subito...... l'attivazione avrà effetto dopo massimo 48 ore. :mbe: Cioè? Non posso fare l'abbonamento oggi? NO. Sono intanto le 19.50. Gli dico signora senta con tutto il rispetto mi sono rotto i cogliomberi...mi dia quel caschio di cellulare che me lo pago in contanti e vavangulooooo.
Vi racconto come è finita.
Sono andato alla mediaworld (mi hanno chiamato dicendomi che il 3Gs era arrivato) arrivo li alle 18 e mi dicono che lo stavano portando dal magazzino...è arrivato alle 18.35 , mi danno un foglio e mi sposto al centro vodafone per fare l'abbonamento. Prima di me c'è un signore....mi siedo alle 19.10. Facciamo tutte le procedure e alle 19.20 il sistema non mi accetta l'abbonamento perchè ho una prmozione nn compatibile sulla ricaricabile. Gli dico disattivamela...mi fanno non posso farlo io deve chiamare il 190. Chiamo il 190 e il tizio mi dice certo lo faccio subito...... l'attivazione avrà effetto dopo massimo 48 ore. :mbe: Cioè? Non posso fare l'abbonamento oggi? NO. Sono intanto le 19.50. Gli dico signora senta con tutto il rispetto mi sono rotto i cogliomberi...mi dia quel caschio di cellulare che me lo pago in contanti e vavangulooooo.
Sono giunto anch'io alla conclusione che è la soluzione migliore...599€ dall'Apple Store e passa la paura. Son tanti ma non hai abbonamenti con tariffe da rapina e 24 mesi di obbligo, il telefono mantiene bene il valore e quindi in futuro si potrà cambiare recuperando buona parte della cifra.
Personalmente ho acquistato il telefono senza rateizzazioni (710 euro, con 9 euro di sconto) e ho mantenuto la mia precedente tariffa Business con Vodafone, a cui ho solo aggiunto l'opzione da 9,90 euro al mese per 2 GB di traffico dati.
Se poi venisse fuori che 3 avrà tariffe particolarmente competitive (specie per chi proviene da altri operatori), sarò liberà di cambiare piano tariffario senza vincoli e senza penali.
Ma la copertura di 3 è analoga a quella di Vodafone?
Se hai un qualsiasi piano business di vodafone potevi prendere il 3gs con 30€ al mese senza cambiare tariffa inclusi i 2gb di traffico internet (attenzione a non usare iPhone come modem perchè ti arriva una mazzata)
Lo faccio di lavoro...quindi sono abbastanza informato sulla questione
Unfaithful
26-06-2009, 20:09
Ragazzi, pensateci 30 volte prima di comprarlo attraverso l'abbonamento. Controllate bene il contratto, le clausole. State veramente attenti ad ogni piccolo particolare perchè con sti abbonamenti ci vuole un attimo per pigliarlo in tasca. E soprattutto, guardate, fatevi i vostri conti e prendetelo solo se vi conviene con il traffico che fate mensilmente ecc. Non compratelo solo perchè è una spesa minore all'inizio... Io se lo prenderò lo prenderò allo shop online dell'apple store e tanti saluti. A me l'abbonamento vodafone e tim non conviene, aspetto 3 per vedere cosa tirano fuori.
Ragazzi, pensateci 30 volte prima di comprarlo attraverso l'abbonamento. Controllate bene il contratto, le clausole. State veramente attenti ad ogni piccolo particolare perchè con sti abbonamenti ci vuole un attimo per pigliarlo in tasca. E soprattutto, guardate, fatevi i vostri conti e prendetelo solo se vi conviene con il traffico che fate mensilmente ecc. Non compratelo solo perchè è una spesa minore all'inizio... Io se lo prenderò lo prenderò allo shop online dell'apple store e tanti saluti. A me l'abbonamento vodafone e tim non conviene, aspetto 3 per vedere cosa tirano fuori.
... e considerate che con il contratto se fra 1 anno vi viene in mente di cambiarlo dovete pagare la penale
EVVAI
SOno usciti i prezzi tre!
il 16 gb con la zero7 è mio!!!
EVVAI
SOno usciti i prezzi tre!
il 16 gb con la zero7 è mio!!!
sono usciti ieri sera :D
si, infatti guarda a che ora ho scritto
Manbearpig
27-06-2009, 10:41
Non mi sembrano poi tanto convenienti considerando il rischio di andare in roaming gprs e buttare via soldi senza accorgersene
occhio che i contratti di 3 prevedono la navigazione compresa solo su rete H3G UMTS (e non in roaming, dove si paga a consumo) e i minuti/sms compresi sono da dividere su base settimanale (per esempio 400 minuti sono 100 minuti a settimana al sucperamento dei quali si va a consumo).
occhio che i contratti di 3 prevedono la navigazione compresa solo su rete H3G UMTS (e non in roaming, dove si paga a consumo) e i minuti/sms compresi sono da dividere su base settimanale (per esempio 400 minuti sono 100 minuti a settimana al sucperamento dei quali si va a consumo).
E lo sappiamo! Basta disattivare la connessione quando non si è sotto copertura o impostarlo solo su umts quando si deve navigare e si risolve!
edit
Manbearpig
27-06-2009, 11:06
E lo sappiamo! Basta disattivare la connessione quando non si è sotto copertura o impostarlo solo su umts quando si deve navigare e si risolve!
Sono un agente vodafone business, se scelgo 3 ci sarà un motivo?!?!
E se hai bisogno di collegarti a internet in una zona dove non c'e' copertura 3? Oppure se stai viaggiando in treno? A me sembra una grande rottura di palle...
E se hai bisogno di collegarti a internet in una zona dove non c'e' copertura 3? Oppure se stai viaggiando in treno? A me sembra una grande rottura di palle...
questa è un'esagerazione secondo me!
se non si riesce ad aspettare 5 minuti per dire l'ultima cazzata su facebook allora la società è messa male!
:) non prendertela, leggo la tua affermazione come una cosa generalizzata:
alla fine sicuramente per chi fa un lavoro come il mio è molto più produttivo riuscire a risponderere alle email anche quando sono in giro, ma penso che riuscirei ad aspettare, come ho fatto fino ad ora, qualche minuto ;)
patanfrana
27-06-2009, 11:27
L'esempio è un po' esagerato, però rende: io ad esempio ogni settimana mi faccio dalle 2 alle 4 ore continuate in treno, ed, eccettuate le stazioni principali, il segnale 3G è davvero scarso lungo le tratte ferroviarie.
La maggior parte sono sotto copertura Edge e quando va male Gprs. Un mio amico con 3 era nella stessa condizione, ed infatti io navigavo tranquillamente per tutto il viaggio, lui invece doveva controllare di continuo la copertura.. Non è per niente pratico..
Preferisco spendere un po' di più, ma essere sicuro della connessione sempre..
Manbearpig
27-06-2009, 11:38
questa è un'esagerazione secondo me!
se non si riesce ad aspettare 5 minuti per dire l'ultima cazzata su facebook allora la società è messa male!
:) non prendertela, leggo la tua affermazione come una cosa generalizzata:
alla fine sicuramente per chi fa un lavoro come il mio è molto più produttivo riuscire a risponderere alle email anche quando sono in giro, ma penso che riuscirei ad aspettare, come ho fatto fino ad ora, qualche minuto ;)
Quello che spara cazzate sei tu.
Non c'e' nulla di generalizzato, parlo del mio caso. Io viaggio spesso in treno oppure mi trovo spesso in posti dove c'e' poca copertura (ad es montagna) e uso il telefono per collegarmi col pc (Teethering). Quindi, in treno sarebbe una rottura di palle visto che salterebbe la connessione ogni 5 minuti e in montagna non potrei nemmeno collegarmi a internet.
Quello che spara cazzate sei tu.
Non c'e' nulla di generalizzato, parlo del mio caso. Io viaggio spesso in treno oppure mi trovo spesso in posti dove c'e' poca copertura (ad es montagna) e uso il telefono per collegarmi col pc (Teethering). Quindi, in treno sarebbe una rottura di palle visto che salterebbe la connessione ogni 5 minuti e in montagna non potrei nemmeno collegarmi a internet.
non mi sono espresso nei tuoi termini però
Manbearpig
27-06-2009, 11:42
non mi sono espresso nei tuoi termini però
Ok aggiungo "non prendertela", cosi' va meglio? :D
Drakenest
27-06-2009, 11:55
IO una volta che ho preso il treno non usando il telefono per internet, mi son otrovato in posti senza nessuna copertura di rete, poi penso che la disponibilità della rete dipenda dalle finanze del gestore, se ora come ora la 3, riuscirà nel suo intento, vedrete come potenzierà la rete :D
-ArtOfRight-
27-06-2009, 12:43
Riguardo l'offerta Vodafone stile libero:
la tassa governativa di 5.16 €\mese è esentata se si passa a Vodafone da un altro operatore mantenendo il proprio numero,
ma si è esentati anche creando un nuovo numero Vodafone (contratto nuovo)???
Una commessa di un centro Vodafone mi ha detto questo ma sul sito non ho trovato niente a riguardo.
L'esempio è un po' esagerato, però rende: io ad esempio ogni settimana mi faccio dalle 2 alle 4 ore continuate in treno, ed, eccettuate le stazioni principali, il segnale 3G è davvero scarso lungo le tratte ferroviarie.
La maggior parte sono sotto copertura Edge e quando va male Gprs. Un mio amico con 3 era nella stessa condizione, ed infatti io navigavo tranquillamente per tutto il viaggio, lui invece doveva controllare di continuo la copertura.. Non è per niente pratico..
Preferisco spendere un po' di più, ma essere sicuro della connessione sempre..
Pure io ho il tuo stesso problema. Spendo mediamente 35-40 € al mese di telefono, dove un buon 50 % è per internet.
Le offerte della 3 sarebbero allettanti, ma ho l'incognita della copertura, che ho constatato in più posti da me frequentati assente.
Tu come rimedi ? Che promozione/operatore usi/useresti ?
patanfrana
27-06-2009, 13:53
Io spendo molto meno di te di telefono, e soprattutto spesso sono coperto da rete Wi-Fi (centro di Bologna e a giorni anche quello di Venezia sono coperti ce l'hanno gratuita :D).
Resta il fatto che mi serve la rete telefonica, ma per quello che navigo io, mi accontento della Mega1500 di Wind. Ritengo molto interessante anche l'offerta di Vodafone, specie perché ti dà più traffico, ma a me Wind raddoppia le ricariche fino a Novembre, quindi per ora non ci penso nemmeno a cambiare.
Quando la promozione finirà riguarderò la situazione 3 (anche se guardando la loro mappa coprono praticamente tutta Italia :rolleyes: ) dal vivo, chiedendo agli amici che la usano e poi in caso tornerò a Vodafone (dopo aver ovviamente aspettato la contro-offerta di Wind :D).
A livello di costi le offerte 3 sono ottime, ma a me serve la copertura in posto spesso spersi (montagna, campagna, paesetti marittimi), e non ho voglia di rischiare il salasso xk sono in roaming..
ma per quanti mesi di deve ricaricare la tariffa richiesta da h3g per l'acquisto dell'iphone scegliendo appunto la formula della ricaricabile?
patanfrana
02-07-2009, 16:20
Se volete farvi venire il nervoso, date un'occhiata quanto costano i 3GS SBLOCCATI sullo store Australiano.. :rolleyes:
In pratica 498€ per il 16Gb e 590€ per il 32Gb al cambio attuale.. insomma, noi dobbiamo sempre pagare almeno 100€ di tassa "all'italiana".. :muro:
Se volete farvi venire il nervoso, date un'occhiata quanto costano i 3GS SBLOCCATI sullo store Australiano.. :rolleyes:
In pratica 498€ per il 16Gb e 590€ per il 32Gb al cambio attuale.. insomma, noi dobbiamo sempre pagare almeno 100€ di tassa "all'italiana".. :muro:
considera che in germania e in francia ad esempio non lo possono comprare senza vincoli...
patanfrana
02-07-2009, 16:56
Ah, ma questo lo so: resta il fatto che non siamo più "l'unica isola felice" come l'anno scorso, mentre ci becchiamo i prezzi da "cuccagna degli operatori/produttori".
Io ho il 3GS dal Day1, e non me ne pento, ma quando vedo queste differenze ingiustificate di prezzo un po' mi girano..
Entrambi i terminali sono sbloccati e loro li pagano 100€ in meno? Xk? Almeno in Germania e Francia ci sono degli abbonamenti interessanti..
techmania
02-07-2009, 20:32
Sono d accordissimo con te!
infatti e' proprio questo limite che mi ha fatto desistere dall attendere l arrivo dell iphone alla 3... secondo me e' inattuabile un discorso del genere... o meglio, se mi serve la connessione non posso stare a vedere se sono copertura 3g o no.... mi serve e basta e pure velocemente dato che probabilmente devo controllare o fare qualcosa di importante...
poi ovviamente se faccio il pirla posso anche attendere, ma ripeto, secondo me e' una limitazione eccessiva che si risolve pagando solo 7 euro in piu al mese con voda con cui navighi dove ti pare!
se sbaglio correggetemi... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.