PDA

View Full Version : Virus H1 N1 si prevedono grossi affari!

luposelva
12-06-2009, 20:15
Le case farmaceutiche gongolano con il can can che han fatto i media per un normale virus influenzale, prevista la vendita di milioni di dosi di vaccino, ho il sospetto che era questo lo scopo, far credere alla gente che il virus sia pericoloso.:D

_Magellano_
12-06-2009, 20:17
Se è questa la ragione spero che i responsabili siano sanzionati adeguatamente.

cocis
12-06-2009, 22:52
Se è questa la ragione spero che i responsabili siano sanzionati adeguatamente.

come x l'aviaria e la sars ??? :stordita:

D.O.S.
12-06-2009, 23:00
Le case farmaceutiche gongolano con il can can che han fatto i media per un normale virus influenzale, prevista la vendita di milioni di dosi di vaccino, ho il sospetto che era questo lo scopo, far credere alla gente che il virus sia pericoloso.:D

link please, altrimenti stiamo discutendo su tue personalissime opinioni .
la paura delle epidemie può anche essere irrazionale e causare inutile panico ma non è poi così infondata , per farti un esempio l'epidemia di influenza spagnola che uccise 50 milioni di persone fu causata proprio da un virus della famiglia H1N1

luposelva
12-06-2009, 23:20
link please, altrimenti stiamo discutendo su tue personalissime opinioni .
la paura delle epidemie può anche essere irrazionale e causare inutile panico ma non è poi così infondata , per farti un esempio l'epidemia di influenza spagnola che uccise 50 milioni di persone fu causata proprio da un virus della famiglia H1N1

Ma che link??? è ovvio che è una mia opinione! e come tutte le opinioni cè chi è d'accordo e chi no, l'esempio con la spagnola non regge per niente, prima di tutto si era nel 1918 si usciva da una guerra le condizioni delle persone erano precarie la sanita' inesistente, il virus fece una strage perche' non viera alcuna cura, se un virus simile a quello della spagnola apparisse adesso farebbe solo qualche morto con i vaccini a disposizione oggi non ci sarebbero grossi problemi. il punto è che questo virus sia stato pompato ad arte esempi piu' vicini sars e aviaria tra l'altro quest'ultimo mise in ginocchio il settore aviario con gravi perdite inutilmente.

D.O.S.
12-06-2009, 23:41
Ma che link??? è ovvio che è una mia opinione! e come tutte le opinioni cè chi è d'accordo e chi no, l'esempio con la spagnola non regge per niente, prima di tutto si era nel 1918 si usciva da una guerra le condizioni delle persone erano precarie la sanita' inesistente, il virus fece una strage perche' non viera alcuna cura, se un virus simile a quello della spagnola apparisse adesso farebbe solo qualche morto con i vaccini a disposizione oggi non ci sarebbero grossi problemi. il punto è che questo virus sia stato pompato ad arte esempi piu' vicini sars e aviaria tra l'altro quest'ultimo mise in ginocchio il settore aviario con gravi perdite inutilmente.

si tratta in ogni caso di un timore fondato , non stiamo parlando dell'ipotetica fine del mondo del 2012 profetizzata dai calendari Maya ma di un'epidemia che in passato ha già provocato morti .

preferivi forse il silenzio più assoluto ? ho come l'impressione che avresti gridato al complotto anche in quel caso ...

criccu
13-06-2009, 00:14
questo virus è stato palesemente creato in laboratorio e buttato là con la scusa dei maiali,si vede che avevano qualche antivirale di troppo nei magazzini,spero che l' artefice di tutto questo possa spendere tutti i suoi sporchi denari in medicine.

*sasha ITALIA*
13-06-2009, 00:50
http://www.sanofi-aventis.it/live/it/medias/36A1F0A3-6DEB-4CA1-8596-341D87DC9DB5.pdf

Sanofi-aventis investe in Messico
100 milioni di euro
in un nuovo impianto
per la produzione di vaccini
contro l’influenza stagionale e pandemica

Mexico City (Messico), 9 marzo 2009

sarà sicuramente un caso..

D.O.S.
13-06-2009, 00:58
sinceramente non capisco come si possa speculare su un target come quello quello dei vaccini : una dose costa in media dai 7 ai 15 euro e la usi una sola volta all'anno .

non mi sembra che portino a profitti poi così elevati , ci sono farmaci da banco che vengono assunti regolarmente da buona parte della popolazione con un costo annuo di gran lunga superiore.

poi boh , ognuno è portato a vedere complotti dove più gli pare ma a me non sembra un mercato così ricco per le aziende :boh:

mi ricorda tutte le speculazioni sull'HIV virus inventato per poter vendere e fare soldi, peccato però che con i costi della sperimentazione e di produzione le aziende rientrano a malapena con i denaro speso.

Guren
13-06-2009, 04:13
sinceramente non capisco come si possa speculare su un target come quello quello dei vaccini : una dose costa in media dai 7 ai 15 euro e la usi una sola volta all'anno .

metti che tramite tamtam mediatico riesci a convincere 100 milioni di persone in tutto il mondo a vaccinarsi e tiri su dai 700 milioni al milirado e mezzo di euro in più nel bilancio in un anno di recessione assurda :stordita:

Credi che non ci sia gente disposta a creare una finta paura con la prospetiva di incamerare qualche miliardo di euro? :fagiano:

D.O.S.
13-06-2009, 06:13
mi sembra ancora troppo poco rispetto alla cifra necessaria che viene investita per creare e sperimenare vaccini
ti faccio un esempio simile : io spendo in prodotti per l'igiene orale intorno ai 60 euro l'anno : spazzolini elettrici , dentifrici , filo interdentale e pastiglie al fluoro .

eppure le carie sono provocate da batteri quindi seguendo il medesimo ragionamento qualche casa farmaceutica dovrebbe avere moolto più interesse a mettere in circolo batteri resistenti per poi fare trapelare la notizia del pericolo e propormi il loro dentifrici ( che richiedono molte meno risorse per essere sviluppati ) .

ti sembra coerente il mio ragionamento ? ( e non è l'unico caso , si possono fare molti altri esempi simili )

Guren
13-06-2009, 06:30
ti sembra coerente il mio ragionamento ? ( e non è l'unico caso , si possono fare molti altri esempi simili )

sinceramente non trovo il tuo esempio corretto.

un conto è instillare nella gente la paura del mal di denti un conto è instillarle la paura che senza il vaccino miracolo rischi la vita :)

Poi ho parlato di 100 milioni di persone in tutto il mondo ma è una cifra molto bassa... ad esempio metti che paesi come la cina o l'india decidano di iniziare una campagna nazionale di vaccinazione : si parla di oltre 2 miliardi di persone ;)

D.O.S.
13-06-2009, 06:36
sinceramente non trovo il tuo esempio corretto.

un conto è instillare nella gente la paura del mal di denti un conto è instillarle la paura che senza il vaccino miracolo rischi la vita :)

Poi ho parlato di 100 milioni di persone in tutto il mondo ma è una cifra molto bassa... ad esempio metti che paesi come la cina o l'india decidano di iniziare una campagna nazionale di vaccinazione : si parla di oltre 2 miliardi di persone ;)
allora posso fare un esempio simile con i preservativi : qualcuno mette in circolo la notizia di una nuova malattia sessualmente trasmissibile ( ad esempio un ceppo ultra resistente di candida ) al fine di vendere più preservativi .
ogni volta che ciulli ne usi 1 e ci sono 3 miliardi di possibili acquirenti in giro per il mondo .....

Guren
13-06-2009, 06:50
allora posso fare un esempio simile con i preservativi : qualcuno mette in circolo la notizia di una nuova malattia sessualmente trasmissibile ( ad esempio un ceppo ultra resistente di candida ) al fine di vendere più preservativi .
ogni volta che ciulli ne usi 1 e ci sono 3 miliardi di possibili acquirenti in giro per il mondo .....

beh credo che per quello non sia necessario inventarsi pandemie nuove sinceramente :stordita: (poi qui entrano in gioco altri fattori tipo un omino vestito di bianco che va in Africa a dire che il preservativo è il male e si deve praticare la castità :doh: )

luposelva
13-06-2009, 08:45
questo virus è stato palesemente creato in laboratorio e buttato là con la scusa dei maiali,si vede che avevano qualche antivirale di troppo nei magazzini,spero che l' artefice di tutto questo possa spendere tutti i suoi sporchi denari in medicine.

Sono d'accordo con te sulla speculazione, pero' dire che è stato diffuso aposta tra la gente mi sembra un po' azzardato, pero' se fosse vero non mi meraviglierei piu' di tanto.

gigio2005
13-06-2009, 09:25
ma va? sul serio? :asd:

:eek:
vabbe'...che le cause farmaceutiche ci speculino e' ovvio...ma che sia stato buttato apposta.... teoria del gomblotto ai massimi livelli...pero' l'idea e' carina :)

gugoXX
13-06-2009, 09:44
In realta' anche la vita sulla terra e' stata creata dalle case farmaceutiche.

domthewizard
13-06-2009, 09:50
si tratta in ogni caso di un timore fondato , non stiamo parlando dell'ipotetica fine del mondo del 2012 profetizzata dai calendari Maya ma di un'epidemia che in passato ha già provocato morti .

preferivi forse il silenzio più assoluto ? ho come l'impressione che avresti gridato al complotto anche in quel caso ...

già mi immagino i maya ridere di te quando tra due anni e mezzo moriremo tutti :stordita:

cmq dai ragazzi vedete ormai complotti in tutto... godetevi la vita e non pensateci, che se poi prendete il vairus andreste ad accendere ceri a chi ha sviluppato il vaccino :asd:

gianly1985
13-06-2009, 11:46
Le case farmaceutiche gongolano con il can can che han fatto i media per un normale virus influenzale,

Tecnicamente non è un "normale virus influenzale" ma un virus influenzale "stealth" (a causa di mutazioni antigeniche maggiori) per il nostro sistema immunitario, ecco perchè bisogna contenerne assolutamente la diffusione.