View Full Version : Chi mia aiuta a capire come mai i cd-audio non mi vengono be
Ciao a tutti, oggi ho masterizzato il mio primo cd audio.
Posseggo un Plextor 24x v. 1.02 e un Asus 50x.
I cd sono dei Tdk 16x.
Il cd di origine è Hybrid Theory dei Linkin Park masterizzato da un Cd-Rw Philips audio (quello da salotto) su un supporto Tdk For Audio.
Ora ho masterizzato il cd al volo a 12x.
Lo acolto a subito all'inizio sento un rumore di meno di un sec, come un colpo.
Poi si sente bene.
Riprovo a 4x ma niente il suono inziale c'è ancora.
Sul cd di partenza non c'è niente di tutto questo.
Come mai? Da cosa può dipendere? Pensavo fosse la velocità, ma a 4x lo fa ancora.
Che sia l'Asus 50x? Come faccio a testarlo?
Un ultima domanda. Mentre masterizzavo un cd ho aperto internet, vedo che il sistema rallenta e nero mi ha detto Scrittura fallita. Un cd da buttare. Ma il Burn Proof a cosa serve?
Ciao e grazie a tutti
Secondo me il cd che utilizzi come master (quello riscrivibile) è stato inciso in modalità track at once e non disc at once (come sarebbe stato moooolto meglio...)
Per verificarlo prova a salvare le singole tracce, e poi ascolta l'inizio e/o la fine per vedere (anzi sentire) se c'è una specie di scoppio. Se così fosse dovresti eliminare i primi o gli ultimi frame della traccia, settare le pause come si deve e poi lanciarlo in scrittura con la modalità disc at once.
Ciao
Mistral PaolinuX
30-01-2002, 18:12
Ciao !
Ehehe, solita, vecchia questione: l'audio. Allora, il presupposto di base che io adotto (ma molti lo contestano... una ricerca sul forum lo dimostra) è che l'audio, per farlo al meglio, deve essere fatto ad 1x. Ora, non sto qui a spiegare i motivi tecnici della mia teoria, perché sono lunghi e tediosi, sappi solo che un CD audio è leggermente diverso da un CD di dati, e se si cerca la qualità solo l'1x aiuta. Oltre a scrivere ad 1x, io tolgo sempre il BP, responsabile dei famigerati clicks dell'audio (anche qui i motivi tecnici ci sono... ed ancora non sto a spiegarli, sempre perché è una cosa lunga e abbastanza noiosa). Inoltre, aprendo altre applicazioni, hai sicuramente influito negativamente su una corretta masterizzazione. Io ti consiglio di rifare il CD a 1x, senza BP e facendo solo quello. Prova. Poi mi dici com'è uscito.
Se ti interessano le spiegazioni "tecniche" fammi sapere. :D
Ciao Mister, tu dici che sia il BP quindi?
In effetti lo scoppio avveine solo all'inizio della prima traccia, quando "attacca".
E' in quel momento che si attiva il Bp?
Ho provato a 4x e a 12x a non sento differenza come mai?
Ci serve un maga impianto? :D
MAgari una qualche spigazione potresti darmle, mi interessa.
Ciauuuuz e grazie a tutti
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Ehehe, solita, vecchia questione: l'audio. Allora, il presupposto di base che io adotto (ma molti lo contestano... una ricerca sul forum lo dimostra) è che l'audio, per farlo al meglio, deve essere fatto ad 1x. Ora, non sto qui a spiegare i motivi tecnici della mia teoria, perché sono lunghi e tediosi, sappi solo che un CD audio è leggermente diverso da un CD di dati, e se si cerca la qualità solo l'1x aiuta. Oltre a scrivere ad 1x, io tolgo sempre il BP, responsabile dei famigerati clicks dell'audio (anche qui i motivi tecnici ci sono... ed ancora non sto a spiegarli, sempre perché è una cosa lunga e abbastanza noiosa). Inoltre, aprendo altre applicazioni, hai sicuramente influito negativamente su una corretta masterizzazione. Io ti consiglio di rifare il CD a 1x, senza BP e facendo solo quello. Prova. Poi mi dici com'è uscito.
Se ti interessano le spiegazioni "tecniche" fammi sapere. :D
hai un messaggio privato....;)
Mistral PaolinuX
31-01-2002, 20:21
Ciao !
Si, per me è il BP.
Ant@res, hai la mailbox piena... Cmq complimenti e benveuto nel clan :D :D
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
[B]Ciao !
Si, per me è il BP.
Ant@res, hai la mailbox piena... Cmq complimenti e benveuto nel clan :D :D
ora è vuota....
Mistral PaolinuX
01-02-2002, 18:08
OK, hai un pvt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.