PDA

View Full Version : GF6600GT probabilmente andata?

Sguazz
12-06-2009, 20:35
Un amico aveva dei problemi con la suddetta scheda. L'ho installata sul mio pc e mi dā le stesse rogne (questo per escludere altri componenti hw).

In pratica nella schermata di boot del pc non si capisce una mazza e vengono sparpagliate lettere a casaccio su tutto lo schermo (stile Matrix :D ).
A Win invece appaiono delle righe bianche in verticale, fisse e a gruppi di 3.
Le uniche situazioni in cui l'immagine č PERFETTA, sono quando carico il dos via floppy e quando appare il logo di Win.
Vien da pensare che tenga solo la 640x480, ma anche mettendo quella risoluzione a Win, le righe rimangono.
Ho provato sia in VGA, sia in DVI.
Altra cosa, ho aggiornato il BIOS della scheda video, ma il problema č rimasto.
Un dubbio: quando uso l'exe del flash del BIOS in modalitā di controllo, mi dice:
This is NVIDIA VGA card
The attached monitor may flicker
as th PROM pins are enable and disable!
ecc...
Che sono i PROM pins?
Insomma... Sta scheda č proprio andata?
Thx

Mazda RX8
12-06-2009, 23:07
Un amico aveva dei problemi con la suddetta scheda. L'ho installata sul mio pc e mi dā le stesse rogne (questo per escludere altri componenti hw).

In pratica nella schermata di boot del pc non si capisce una mazza e vengono sparpagliate lettere a casaccio su tutto lo schermo (stile Matrix :D ).
A Win invece appaiono delle righe bianche in verticale, fisse e a gruppi di 3.
Le uniche situazioni in cui l'immagine č PERFETTA, sono quando carico il dos via floppy e quando appare il logo di Win.
Vien da pensare che tenga solo la 640x480, ma anche mettendo quella risoluzione a Win, le righe rimangono.
Ho provato sia in VGA, sia in DVI.
Altra cosa, ho aggiornato il BIOS della scheda video, ma il problema č rimasto.
Un dubbio: quando uso l'exe del flash del BIOS in modalitā di controllo, mi dice:
This is NVIDIA VGA card
The attached monitor may flicker
as th PROM pins are enable and disable!
ecc...
Che sono i PROM pins?
Insomma... Sta scheda č proprio andata?
Thx

VRAM andate... c'č poco da fare...;)